Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sotto un cielo verde
Sotto un cielo verde
Sotto un cielo verde
Ebook43 pages30 minutes

Sotto un cielo verde

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Quattro storie di quattro donne di età diverse nel camping che per me è il più bello del mondo.
LanguageItaliano
Release dateMay 31, 2016
ISBN9786050448849
Sotto un cielo verde

Read more from Angela Giulietti

Related to Sotto un cielo verde

Related ebooks

Contemporary Women's For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Sotto un cielo verde

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sotto un cielo verde - Angela Giulietti

    Gibran

    Prefazione

    Chi non è nato in una città di mare, si porta dietro per tutto l'inverno quella dolce, struggente malinconia che nei ricordi prende forma. Così si puntano i piedi immaginandosi di percorrere un tratto di spiaggia, oppure di camminare per i vialetti dove non passano macchine. Oppure, si sorseggia una birra o un the freddo chiudendo gli occhi, affinché i sapori ci riportino alla mente l'emozione provata nel bere sotto gli alberi, in un caldo tramonto, circondati solo da una pace infinita.

    Il Cielo verde aumenta questa malinconia. Perché nel momento in cui si è lì, sotto i pini, con il canto delle cicale nelle orecchie, quella è casa. E' la casa del cuore, delle speranze, dei sogni, nella quale a fare la spesa si va in bicicletta, il treno passa senza fare rumore, e poco importa se la sera ci sono donne con abito lungo, trucco perfetto e capelli in ordine e altre in pantaloncini, arruffate e con il reggiseno del bikini che si intravvede sotto il top. E' la libertà.

    Questo camping-village che conquista tanti cuori si trova a metà strada tra Marina di Grosseto e Principina. E' gigantesco, e al suo interno ci sono i nuclei, una specie di quartieri, in cui le vie hanno nomi di animali del bosco. Nella parte centrale, a metà fra i due gruppi di nuclei, la strada principale conduce dall'entrata verso l'area commerciale. Qui si trova la piazza dove la sera si tengono gli spettacoli. Ma ci sono anche negozi, un market, due bar, una pizzeria, una braceria, un ristorante, l'area sportiva e poco più in là la piscina, con il suo bar. Non manca nulla, e si va ovunque con la bici o a piedi, perché le auto non possono entrare. 

    La spiaggia è piuttosto distante, ma per chi non ha voglia di camminare o pedalare c'è il trenino elettrico. Per andare verso il mare si costeggia il parco, ricco di alberi, piante e animali che si possono vedere durante la passeggiata che il campeggio organizza due volte la settimana. Trovarsi faccia a faccia con una volpe o un daino non ha prezzo!

    Le piazzole per tende, roulotte e camper sono spaziose, accoglienti e molto comode. Per chi invece volesse noleggiare una struttura, le possibilità sono infinite: casette mobili, bungalow, caravan, casette di lusso... ce n'è per tutti i prezzi e per tutte le esigenze.

    Una volta che sei stato al Cielo verde, non lo dimentichi più. Torni a casa, e fai un piantino sulle foto in cui hai un sorriso che pensavi non ti appartenesse: divertito, rilassato.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1