Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come tenersi un uomo per più di 6 mesi
Come tenersi un uomo per più di 6 mesi
Come tenersi un uomo per più di 6 mesi
Ebook131 pages2 hours

Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

SAGGIO (86 pagine) - SAGGI - Manuale semiserio di sopravvivenza per la coppia. Un libro divertente capace di cogliere il senso dei dettagli e pieno di consigli preziosi per la donna che sa ridere di sé e dei suoi difetti, e vuole tenersi un uomo per più di 6 mesi (se ne è davvero convinta...)

Alto, basso, grasso, magro, con la pancetta, calvo o con il codino, ti piace e vuoi tenertelo per sempre. Magari ha una madre ingombrante, un'ex moglie invadente oppure interessi e amici che occupano tutto il suo tempo, ma tu lo ami e lui è l'uomo giusto per te. Come fare? Potresti trovare interessante la lettura di questo libro, perché abbiamo pensato di raccogliere dieci consigli indispensabili per riuscire a tenersi un uomo per più di sei mesi. Il semestre è una convenzione: a te, che sei fortunata, potrebbero bastare sei settimane per incantarlo a vita. A te, invece, che sei un po' sfigatella, potrebbero essere necessari oltre dodici mesi di sforzi e impegno. Abbiamo definito i sei mesi come il periodo oltre il quale non devi più agitarti per conquistarlo, ma... rilassarti? Mai! Dopo la prima vittoria, come con le diete, scatta il mantenimento. Non vorrai mica perderlo dopo aver tanto brigato per averlo, vero? Con questo manuale abbiamo pensato di dare una mano a tutte le donne che vogliono divertirsi leggendo, che vogliono amare e farsi amare, e desiderano che il rapporto di coppia funzioni e duri nel tempo.

Cristina Origone, genovese, dopo aver pubblicato un saggio semi-serio nel quale racconta storie di donne, uomini e sesso con tanta ironia, ha pubblicato il thriller "Tutto brucia tranne te", e "Alice a testa in giù" (Delos Digital) un romanzo ispirato a una storia vera e alla sua famiglia imperfetta.   Gabriella Saracco, romana, si occupa di consulenza per le banche. Ha scritto alcuni testi di finanza ma preferisce la narrativa. Ha pubblicato molti racconti in diverse raccolte e riviste. Fra essi; alcuni erotici che le hanno dato la fama, immeritata, di esperta di "erotic romance".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJun 21, 2016
ISBN9788865307540
Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Related to Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come tenersi un uomo per più di 6 mesi - Cristina Origone

    Cristina Origone, Gabriella Saracco

    Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

    Saggio

    Prima edizione giugno 2016

    ISBN 9788865307540

    © 2016 Cristina Origone, Gabriella Saracco

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    Gli autori

    Come tenersi un uomo per più di 6 mesi

    Citazione

    Introduzione

    1. Ci sono anch’io

    Uomo Bosso

    Uomo Ginepro

    2. Le parole che non ti ho chiesto

    3. Cosa dirsi sotto le lenzuola

    4. No, tesoro, questa sera non me la sento…

    5. Lo zizzì

    6. Due cuori e una capanna

    7. Casa dolce casa

    8. Lui tiene il muso…

    9. A lui piace un’altra

    10. La sua ex

    Glossario degli uomini piante

    Ringraziamenti

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Manuale semiserio di sopravvivenza per la coppia. Un libro divertente capace di cogliere il senso dei dettagli e pieno di consigli preziosi per la donna che sa ridere di sé e dei suoi difetti, e vuole tenersi un uomo per più di 6 mesi (se ne è davvero convinta...)

    Alto, basso, grasso, magro, con la pancetta, calvo o con il codino, ti piace e vuoi tenertelo per sempre. Magari ha una madre ingombrante, un’ex moglie invadente oppure interessi e amici che occupano tutto il suo tempo, ma tu lo ami e lui è l’uomo giusto per te. Come fare? Potresti trovare interessante la lettura di questo libro, perché abbiamo pensato di raccogliere dieci consigli indispensabili per riuscire a tenersi un uomo per più di sei mesi. Il semestre è una convenzione: a te, che sei fortunata, potrebbero bastare sei settimane per incantarlo a vita. A te, invece, che sei un po’ sfigatella, potrebbero essere necessari oltre dodici mesi di sforzi e impegno. Abbiamo definito i sei mesi come il periodo oltre il quale non devi più agitarti per conquistarlo, ma… rilassarti? Mai! Dopo la prima vittoria, come con le diete, scatta il mantenimento. Non vorrai mica perderlo dopo aver tanto brigato per averlo, vero? Con questo manuale abbiamo pensato di dare una mano a tutte le donne che vogliono divertirsi leggendo, che vogliono amare e farsi amare, e desiderano che il rapporto di coppia funzioni e duri nel tempo.

    Gli autori

    Cristina Origone, genovese, dopo aver pubblicato un saggio semi-serio nel quale racconta storie di donne, uomini e sesso con tanta ironia, ha pubblicato il thriller Tutto brucia tranne te, e Alice a testa in giù (Delos Digital) un romanzo ispirato a una storia vera e alla sua famiglia imperfetta.

    Gabriella Saracco, romana, si occupa di consulenza per le banche. Ha scritto alcuni testi di finanza ma preferisce la narrativa. Ha pubblicato molti racconti in diverse raccolte e riviste. Fra essi; alcuni erotici che le hanno dato la fama, immeritata, di esperta di erotic romance.

    Degli stessi autori

    Cristina Origone, Alice a testa in giù Odissea Digital ISBN: 9788865306710 Cristina Origone, Gabriella Saracco, Come tenersi una donna per più di 6 mesi I coriandoli ISBN: 9788865307533

    Con le labbra sfioro il tuo ventre

    culla morbida che accoglie i miei sogni,

    Le tue braccia come rami,

    dove dondolo le mie malinconie.

    La tua bocca,

    la sorgente che mi rinfresca,

    i capelli,

    erba morbida

    che cresce con il mio amore.

    Il tuo corpo,

    un paesaggio pieno di sentieri

    dove mi perdo senza paura.

    Edda Biasia

    Introduzione

    L’uomo è cacciatore e, soprattutto, riluttante a impegnarsi in un rapporto stabile. Anche se conosce molto bene i pregi del vivere in una famiglia, non riesce a fare quel passo in più per comprendere che le attenzioni e l’amore quotidiano possono arrivare da una donna che non è sua madre. Oggi sono molte le ragazze che si ritrovano single oltre i trentacinque anni. La maggioranza delle quarantenni (e oltre) che sono (o ridiventano) single continuano a inseguire il sogno: la coppia, se possibile sempre la stessa. Anche le più giovani sono alla ricerca di una relazione duratura: amano innamorarsi e continuare a esserlo.

    Gli uomini, però, scappano. In effetti, quando si tratta di portarsi a letto una donna non sono così riluttanti. Fuggono, invece, quando arrivano le richieste, esplicite o meno, di definire, in qualche modo, il patto di coppia.

    Tu: – Sono felice che andiamo così d’accordo, ci piacciono le stesse cose e, poi, questa vacanza che faremo al mare, noi due, è come avere un progetto insieme, non è vero?

    Lui: – (occhi spalancati, respiro affannato) Sì, certo. Ovvio che avremo la nostra camera, ma ci saranno anche i ragazzi. All’idea di andare a Panarea si sono esaltati.

    Tu: – Ma non dovevamo essere da soli? (Stai per piangere: devi controllarti.)

    Noi due, progetto, insieme" sono parole che scatenano in lui l’allarme rosso. Capisce che la tua ambizione non è limitata alle due settimane nella pensioncina meublé e che potrebbe essere difficile sganciarsi al rientro in città.

    L’uomo, quando deve accasarsi, è come una pianta che non riesce a trovare l’habitat giusto: troppa acqua, poco sole, esposizione a tramontana. Attecchisce, cioè si infila nel tuo letto. Fiorisce, cioè si eccita. Dà i frutti, cioè conclude con soddisfazione reciproca la scopata, ma… se provi a fargli capire che quel letto potrebbe essere il suo tutti i giorni e per un tempo indefinito, che potrebbe anche solo dormirci senza dare fiori e frutti, corri il rischio di vederlo scappare a radici… ops!… gambe levate!

    Ricordati questo, però: se lo scaldino è l’unica cosa che è accoccolata vicino a te quando sei seduta sul divano, ed è l’unica cosa che trovi nel letto prima di te per scaldarti le lenzuola, questo libro non ti farà trovare un uomo.

    I nostri consigli non ti serviranno nemmeno se stai vivendo una storia di sola intesa sessuale. A letto, lui fa ballare i tuoi ormoni al ritmo di samba e tu diventi poliglotta senza aver mai studiato le lingue; quando se ne va, però, non c’è nessuna storia, e ti fa rimpiangere i tempi delle medie, quando il ragazzino seduto nel banco dietro di te ti scriveva: Vuoi essere la mia ragazza?.

    Per lui, invece, sei soltanto una scopamica: una volta fuori dal tuo letto, sparisce per giorni, ti manda qualche SMS carino prima di ripresentarsi e, dopo un’accesa discussione (si sa che litigare aumenta la passione), fate pace sotto le lenzuola. Ma poi ricomincia tutto da capo. Anche in questo caso il libro non servirà, perché con gli stronzi, ahinoi, non ci sono consigli che servano. Cara scopamica, sappiamo che in te c’è una parte che si arrovella e vuole intervenire su di lui: sei donna e spesso pensi che se sarai affettuosa e gentile, lui si innamorerà di te. Invece di inseguire l’ossessione di voler cambiare un uomo sbagliato, e trasformarlo da stronzo in principe azzurro, ti diamo volentieri un consiglio per evitare delusioni: abbandona subito quest’idea e usalo al posto del vibratore.

    Il nostro libro, invece, ti sarà utile se stai vivendo una storia di amore e passione: dopo aver ringraziato San Gennaro, potresti trovare interessante la lettura, perché abbiamo pensato di raccogliere in questa parte i consigli indispensabili per riuscire a tenersi un uomo per più di sei mesi. Il semestre è una convenzione: a te, che sei fortunata, potrebbero bastare sei settimane per incantarlo a vita. A te, invece, che sei un po’ sfigatella, potrebbero essere necessari oltre dodici mesi di sforzi e impegno. Abbiamo definito i sei mesi come il periodo oltre il quale non devi più agitarti per conquistarlo, ma… rilassarti? Mai! Dopo la prima vittoria, come con le diete, scatta il mantenimento. Non vorrai mica perderlo dopo aver tanto brigato per averlo, vero? E noi sappiamo bene quanta fatica ti è costata farlo decidere a venire a vivere con te.

    Anche se riesci a farti sposare, non dovrai mai dimenticare cosa gli è piaciuto di te, soprattutto se si tratta di una qualità costruita apposta per lui, per piacergli. Sei riuscita a convincerlo che sei la metà della mela, sei passata dal mondo dei single a quello degli accoppiati: questo è l’obiettivo più difficile da raggiungere. È, però, molto facile perdere il territorio conquistato così duramente. Rifletti: se lui si dimentica di portarti i fiori un certo giorno, ti arrabbi. Ti manca quel suo modo irruento di stritolarti e baciarti al risveglio: lo faceva i primi tempi e ora grugnisce un ciao distratto. Quando ci pensi, ti viene voglia di mandarlo a quel paese. Anche

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1