Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Infectum (Parte I: Dolore)
Infectum (Parte I: Dolore)
Infectum (Parte I: Dolore)
Ebook104 pages1 hour

Infectum (Parte I: Dolore)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

INFECTUM è il nuovo romanzo di David Pardo, autore del bestseller digitale DEGENERAZIONE che è stato tradotto in tre lingue (inglese, italiano e portoghese).

SINOSSI:

Anno 2020. La civiltà si consuma.

Roger Mears è un giovane dell'alta società di Capital City che vede stroncata la sua carriera sportiva a seguito di un incidente. Qualche anno dopo e tormentato dagli incubi che lo perseguitano ogni notte, Roger sopravvive trasformato in un tossicodipendente che si nasconde nei sobborghi della città. 
Dopo un'overdose di eroina per la quale è sul punto di morire, Roger si affida alle cure di un medico famoso che gli assicura di poter sradicare le sue dipendenze attraverso un trattamento costoso e innovativo. Da quel momento inizierà un viaggio terrificante in cui le sue paure prenderanno vita e durante il quale affronterà faccia a faccia i suoi demoni. 

INFECTUM è un viaggio intenso attraverso la follia. Un incubo crudele e spietato in cui l'autore di DEGENERAZIONE ci spinge a cadere preda dell'orrore che si presenta sotto forma di incubi opprimenti e creature assetate di sangue e di morte. Sarete in grado di vincere la paura e di fuggire dalla Prigione?

NR18 AVVISO: Questo romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore.

Recensione:
"È una montagna russa per l'inferno. L'azione va "in crescendo" e giunge a un finale delirante in cui la sorpresa, l'azione e le forze più selvagge vi obbligano a non lasciarlo. Se vi piace Resident Evil, questo è il vostro libro. Me lo sono gustato tutto!" -Octavi Segarra-.                              

LanguageItaliano
Release dateJan 3, 2017
ISBN9781507147818
Infectum (Parte I: Dolore)
Author

David Pardo

David Pardo is a Research Professor at Ikerbasque, the University of the Basque Country UPV/EHU, and the Basque Center for Applied Mathematics (BCAM). He has published over 160 research articles and he has given over 260 presentations. He is now the PI of the research group on Applied Mathematical Modeling, Statistics, and Optimization (MATHMODE). His research interests include computational electromagnetics, petroleum-engineering applications (borehole simulations), adaptive finite-element and discontinuous Petrov-Galerkin methods, multigrid solvers, image restoration algorithms, and multiphysics and inverse problems.

Read more from David Pardo

Related to Infectum (Parte I

Related ebooks

Action & Adventure Fiction For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Infectum (Parte I

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Infectum (Parte I - David Pardo

    Edizione digitale indipendente

    raccolta terrore

    ––––––––

    INFECTUM

    (Romanzo)  David Pardo

    INFECTUM

    David Pardo

    1ª edizione in spagnolo in formato cartaceo: marzo 2015

    © David Pardo

    Produzione

    David Pardo

    Copertina

    © Juan Antonio Abad González (Juapi)

    È stato eseguito il deposito richiesto dalla legge

    ASIN:

    Secondo la legislazione vigente in materia di proprietà intellettuale, è vietata la riproduzione (totale o parziale), la distribuzione, la divulgazione, la trasmissione online, l'elaborazione così come qualsiasi altro sfruttamento, attraverso qualsiasi mezzo, dei contenuti di quest’opera salvo autorizzazione concessa in forma scritta del titolare dei diritti della stessa.

    Alle mie figlie

    David Pardo

    ––––––––

    INFECTUM

    Ben oltre la paura

    PROLOGO

    DAVID PARDO TI HA PREPARATO UNA PIZZA.

    Se fossimo nella Parigi del 1897, probabilmente David Pardo sarebbe un autore del Grand Guignol. Avrebbe posto i suoi attori ad amputarsi gli arti e a cavarsi gli occhi nei migliori teatri e le donne si sarebbero coperte gli occhi e si sarebbero agitate scomodamente sulle loro sedie mentre i cavalieri avrebbero avuto un sorriso ebete sui loro volti. Perché ci piace questo tipo di atrocità? Voglio immaginare che nella vita reale a nessuno piaccia trovare una testa decapitata o un corpo smembrato.  Quindi, perché esiste il sangue e perché il Grand Guignol ha funzionato così bene? La mia teoria è che tutti abbiamo dentro di noi una parte diabolica che cerchiamo di nascondere. Non esistono solo il bianco e il nero. Nessuno è tanto buono né tanto cattivo. Homo homini lupus. Quindi amiamo le opere di terrore o di sangue perché facciamo in modo che questo male che teniamo nascosto possa uscire. Gli scrittori del terrore permettono che il nostro demone interiore prenda il controllo della tastiera, e voi, i lettori, permettete che si nasconda dietro i vostri occhi, gli consentite di afferrare il libro e, di tanto in tanto, tirare gli angoli della vostra bocca affinché sorridiate davanti a qualsiasi atrocità. E sentono, mentre li lasciamo prendere completamente possesso dei nostri corpi e usciamo per strada a distribuire colpi di machete. 

    In molte occasioni ho affermato che esistono due tipi di letteratura: quella che cerca di intrattenere e quella che cerca di trascendere. Chi cerca di trascendere lo fa male, chi cerca di intrattenere gode di quello che fa. David Pardo vuole divertirci. Una volta Stephen King ha definito la sua letteratura in un modo molto gastronomico. Ha affermato che se estrapolassimo il mondo della letteratura a quello gastronomico, i suoi romanzi sarebbero come un hamburger di McDonalds. In seguito si è pentito di aver detto ciò, ma aveva ragione. E non è necessario sentirsi in colpa per ciò. Infectum è una pizza piccante, oleosa, con pancetta e cipolla, immensa, e per me è stato un piacere divorarla e sporcarmi la bocca, le mani e i vestiti. Quindi, se sei un tipo che mangia solo nei ristoranti stellati Michelin, questa pizza non fa per te, amico. Se invece la stai guardando e stai sbavando come il cane di Pavlov, più avanti, David Pardo ha aggiunto altri buoni ingredienti a questo impasto. 

    Juan de Dios Garduño.

    28 febbraio 2015.

    INTRODUZIONE

    Negli ultimi decenni si è avuto un cambiamento globale del nostro pianeta. Durante la crisi economica del 2008, i governi hanno scelto di applicare politiche militari aggressive e, mentre ingannavano i popoli e facevano credere loro che lottavano per recuperare il benessere e ripristinare l'economia, eliminavano i diritti sociali e investivano infami quantità di denaro in ricerche segrete per migliorare i loro eserciti con armi avanzate. Consapevoli dei tempi difficili e di un orizzonte vicino di successi dove la guerra e la distruzione avrebbero preso possesso del pianeta, i principali leader mondiali hanno deciso di preparare i loro eserciti per la grande battaglia che si avvicinava.

    Diversi blog e pagine web parlarono di teorie cospiratorie e filtrarono le prime informazioni di alcuni esperimenti sugli esseri umani effettuati dalla Capital Tech, un'azienda farmaceutica specializzata in biotecnologia. Inizialmente, queste informazioni sono state catalogate come voci assurde e smentite da tale compagnia.

    Secondo le teorie cospiratorie, e operando sempre nel segreto più assoluto, Capital Tech rinegoziò contratti con i diversi governi cui prestava servizi di base con i quali acquisì più potere nelle loro strutture politiche fino a diventare una grande potenza mondiale, potente, i cui tentacoli raggiungevano le cupole governative più importanti degli stati, ponendo così in grave pericolo gli interessi di tutti i cittadini del pianeta. I governi di tutto il mondo, i dittatori, i gruppi paramilitari, i guerriglieri, i terroristi... Capital Tech finanziava le loro ricerche vendendo i suoi prodotti a qualsiasi offerente, senza preoccuparsi dell'uso a cui sarebbero stati destinati mentre i suoi incassi continuavano a crescere.

    Ignorando il divieto e le pressioni dell'ONU e della NATO a cessare le ricerche destinate a ottenere delle armi biologiche, il governo degli Stati Uniti decise di avvalersi dei servizi della Capital Tech per sviluppare e creare l'arma definitiva: un esercito di soldati biogenetici in grado di vincere in qualsiasi situazione di combattimento.  Un esercito senza paura e in grado di sconfiggere qualsiasi nemico, formato da soldati invincibili e non in grado di provare dei sentimenti, preparati a combattere nei luoghi più sanguinosi del pianeta, senza paura di nulla. Un esercito per dominare il mondo e seminare il terrore, portatore dello stendardo della devastazione e disposto a combattere in qualsiasi territorio in cui ci fosse stata resistenza alla sottomissione al giogo di una nazione fraudolenta che si faceva chiamare «la terra della libertà».

    Nel 2010 aumentò il timore nei confronti di paesi come l'Iran, con programmi importanti di sviluppo nucleare, l'appoggio ricevuto dall'Iran da parte delle grandi potenze come la Cina, la Russia e la Corea del Nord obbligò il presidente Obama ad ampliare il Programma di Difesa, che aumentò i margini di potere concessi all'azienda farmaceutica e degli armamenti Capital Tech, pionieri a livello mondiale nell'AMBAR – armamento biochimico per migliorare il rendimento -, e le concesse la libertà assoluta di sviluppare le sue ricerche con l'obiettivo di creare l'esercito definitivo.

    Nel 2012, Barack Obama è stato eletto di nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, però le pressioni ricevute dai senatori repubblicani influenti lo obbligarono a firmare un contratto di esclusiva con Capital Tech e a sostituire il suo segretario della Difesa da un direttivo dell'azienda, che passò a formare parte del gabinetto presidenziale come il Direttore del Pentagono e il Capo della Sicurezza Nazionale. Grazie a quest’accordo esclusivo, e con l'appoggio della Capital Tech, il governo degli Stati Uniti si assicurò l'egemonia sul resto del mondo e, al contrario, cedette una parte considerevole del suo potere esecutivo alla Capital Tech. L'azienda di armamenti lo utilizzò per favorire i suoi propri interessi economici e commerciali.

    Anche in questo caso le fughe di notizia che accusavano direttamente il gabinetto presidenziale furono negate dal governo degli Stati Uniti. Il presidente Obama si vide obbligato a comparire in una conferenza stampa per negare che parte del potere esecutivo fosse stato affidato a un'azienda privata e

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1