Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Arte Extremis
Arte Extremis
Arte Extremis
Ebook27 pages15 minutes

Arte Extremis

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO (8 pagine) - FANTASCIENZA - L'arte è controllo, l'arte è potere. E Matter possiede la capacità di plasmare la materia.

Sublime piacere artistico. Questo è ciò che prova Matter quando modella le sue opere scultoree. È l'artista supremo, riconosciuto in tutta la galassia per il suo dono unico nel plasmare la materia. Alla corte di Re Primix II, offre il suo talento per meravigliare i sudditi e compiacere lo stesso sovrano che lo apprezza in modo equilibrato. Tra il benvolere dei cortigiani emerge in particolare quello del suo maestro che lo ha addestrato a corte e che lo adora come un figlio. Ma la passione non è tutto, e un istintivo gesto altruistico durante una delle sue esibizioni porterà Matter verso il baratro del rimorso. L'impulso artistico di questo genio universale si trasformerà in un tormento seguito da una ingiusta condanna dalla quale si auto assolverà nel solo modo possibile.

Simone Messeri è nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.Ha esposto il"Progetto Flying" a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.Ha pubblicato diversi racconti sulle antologie "Il magazzino dei mondi" e "365 racconti sulla fine del mondo" entrambi editi da Delos Books; "Into the Galaxy" volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; "Scritture aliene" albi 2, 6 e 9 edite da EDS.All'attivo ha il volume "Spaceships" che raggruppa concept e bluprint di astronavi di sua concezione.Per Sogno Edizioni ha illustrato l'opera "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel"Andromeda" ispirate entrambe ai racconti dell'autore Diego Bortolozzo. Quest'ultima è stata presentata in occasione della Cartoomics 2012 a Milano.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 8, 2016
ISBN9788865307953
Arte Extremis

Read more from Simone Messeri

Related to Arte Extremis

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Arte Extremis

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Arte Extremis - Simone Messeri

    a cura di Diego Bortolozzo

    Simone Messeri

    Arte Extremis

    Racconto

    Prima edizione settembre 2016

    ISBN 9788865307953

    © 2016 Simone Messeri

    Copertina: Simone Messeri

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Arte Extremis

    Arte extremis

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    L'arte è controllo, l'arte è potere. E Matter possiede la capacità di plasmare la materia.

    Sublime piacere artistico. Questo è ciò che prova Matter quando modella le sue opere scultoree. È l’artista supremo, riconosciuto in tutta la galassia per il suo dono unico nel plasmare la materia. Alla corte di Re Primix II, offre il suo talento per meravigliare i sudditi e compiacere lo stesso sovrano che lo apprezza in modo equilibrato. Tra il benvolere dei cortigiani emerge in particolare quello del suo maestro che lo ha addestrato a corte e che lo adora come un figlio.

    Ma la passione non è tutto, e un istintivo gesto altruistico durante una delle sue esibizioni porterà Matter verso il baratro del rimorso.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1