Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Overclock
Overclock
Overclock
Ebook69 pages51 minutes

Overclock

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ANTOLOGIA (42 pagine) - FANTASCIENZA - Un impiegato di banca, esseri che vivono a velocità diverse e un piccolo orsacchiotto Teddy in tre differenti storie fantascientifiche.

Può un anonimo impiegato di banca disinnescare da solo un'apocalisse finanziaria mondiale? Forse sì, se il suo cervello è in grado di cavalcare la matematica del Caos più rapidamente dei "bot" che l'hanno scatenata... Civiltà del remoto futuro che vivono a velocità incompatibili fra loro si ritrovano a rievocare inconsapevolmente un dramma di Brecht, la "Vita di Galileo".  Sotto processo ci sono gli antichi Creatori organici di cui è stato appena scoperto un pericolosissimo lascito... In un mondo fatto di numeri, i numeri stessi possono diventare l'arma più insidiosa di tutte. Uno spietato "risolutore di problemi" è sulle tracce di una bimba e del suo orsacchiotto parlante, ma il conto alla rovescia per la Singolarità è già arrivato allo zero: seduto in grembo alla padroncina, Teddy ha formulato il suo primo pensiero... Un'antologia imperdibile dell'autrice di "Marte Nostrum".

Nata nel 1983, Serena M. Barbacetto ha lavorato in numerosi paesi europei ed extraeuropei come ricercatrice e cooperante internazionale. Ha coltivato la passione per la scrittura fin dalla tenera età, dedicandosi alla poesia, alla fiction e in seguito alla stesura di testi accademici, categorie nelle quali ha vinto premi nazionali e internazionali. È autrice di una saga di fantascienza che al momento si compone di due romanzi ("Wormhole", Lettere Animate, e "Wormhole II – Cronache del Nuovo Impero"), un romanzo breve ("Nostalgia del futuro") e alcuni spin-off. Ha pubblicato due saggi di economia internazionale ("La scienza delle anomalie", Edicom 2011; "Le imprese sociali in Europa", Sartimagi 2012), oltre a numerosi racconti e componimenti poetici inseriti nelle antologie "Into the Galaxy" vol.2 (2011), "256k" (2011), "Symposium" (2012), "Creatori di Universi" (2012), "D-Doomsday" (2012), "Bagliori Cosmici" (2012), "Sine Tempore" (2013) e "50 sfumature di sci-fi" (2013).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 8, 2016
ISBN9788865308172
Overclock

Read more from Serena M. Barbacetto

Related to Overclock

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Overclock

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Overclock - Serena M. Barbacetto

    a cura di Diego Bortolozzo

    Serena M. Barbacetto

    Overclock

    Antologia

    Prima edizione settembre 2016

    ISBN 9788865308172

    © 2016 Serena M. Barbacetto

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Overclock

    Cobweb models

    E pur si muove

    Teddy

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Un impiegato di banca, esseri che vivono a velocità diverse e un piccolo orsacchiotto Teddy in tre differenti storie fantascientifiche.

    Può un anonimo impiegato di banca disinnescare da solo un’apocalisse finanziaria mondiale? Forse sì, se il suo cervello è in grado di cavalcare la matematica del Caos più rapidamente dei bot che l’hanno scatenata…

    Civiltà del remoto futuro che vivono a velocità incompatibili fra loro si ritrovano a rievocare inconsapevolmente un dramma di Brecht, la Vita di Galileo.  Sotto processo ci sono gli antichi Creatori organici di cui è stato appena scoperto un pericolosissimo lascito…

    In un mondo fatto di numeri, i numeri stessi possono diventare l’arma più insidiosa di tutte. Uno spietato risolutore di problemi è sulle tracce di una bimba e del suo orsacchiotto parlante, ma il conto alla rovescia per la Singolarità è già arrivato allo zero: seduto in grembo alla padroncina, Teddy ha formulato il suo primo pensiero…

    Un’antologia imperdibile dell’autrice di Marte Nostrum.

    L'autore

    Nata nel 1983, Serena M. Barbacetto ha lavorato in numerosi paesi europei ed extraeuropei come ricercatrice e cooperante internazionale. Ha coltivato la passione per la scrittura fin dalla tenera età, dedicandosi alla poesia, alla fiction e in seguito alla stesura di testi accademici, categorie nelle quali ha vinto premi nazionali e internazionali. È autrice di una saga di fantascienza che al momento si compone di due romanzi (Wormhole, Lettere Animate, e Wormhole II – Cronache del Nuovo Impero), un romanzo breve (Nostalgia del futuro) e alcuni spin-off.

    Ha pubblicato due saggi di economia internazionale (La scienza delle anomalie, Edicom 2011; Le imprese sociali in Europa, Sartimagi 2012), oltre a numerosi racconti e componimenti poetici inseriti nelle antologie Into the Galaxy vol.2 (2011), 256k (2011), Symposium (2012), Creatori di Universi (2012), D-Doomsday (2012), Bagliori Cosmici (2012), Sine Tempore (2013) e 50 sfumature di sci-fi (2013).

    Dello stesso autore

    Serena M. Barbacetto, Marte nostrum Imperium ISBN: 9788865308134

    Cobweb models

    Restare allineato è difficile. Dannatamente difficile.

    Già è una lotta continua mantenere allineati il corpo e la mente… Riuscire a non far percepire lo sfasamento a tutto il resto del mondo è un incubo.

    Questa donna mi guarda come se fossi un impiegato delle poste non troppo sveglio, ed io la guardo come una che si diverte a inserire pause lunghe un’eternità fra una parola e l’altra per farmi dispetto.

    Probabilmente l’ho inquadrata con un’espressione vacua, comunicativa quanto un foglio bianco: la somma di una miriade di micro-espressioni è zero, se esse mutano e si esauriscono nell’intervallo tra un fotogramma percepito e il successivo. E dire che neanche il mio corpo mi sta dietro… Non sempre arriva a sincronizzarsi con le tempeste elettriche, gli spasmi ultra–veloci del pensiero che si sfogano e dissipano in un istante.

    Il mio corpo è lento, goffo; nonostante questo, l’insieme dei suoi micromovimenti è comunque percepito come un’inerte, assoluta immobilità.

    – Maledetti bot – mi faccio sfuggire a voce alta.

    – Come, scusi?

    Riduco a icona il programma, prendendo finalmente in considerazione la persona che ho di fronte. Il vertiginoso ottovolante della borsa dovrà attendere qualche altro (interminabile) minuto.

    – Niente. Scusi lei. Che diceva, di quella pratica?

    Lascio che si spieghi di nuovo: ho qualche algoritmo da testare mentalmente, nell’intervallo fra una sua parola e l’altra.

    Non so perché io stia ancora seduto dietro questa scrivania: ho un patrimonio in azioni e fondi d’investimento tale da potermi bastare per venti vite. Se lavoro qui, è perché un impiego a contatto con il pubblico mi permette di non perdere quel briciolo di sanità mentale che mi resta: è soltanto grazie a questo quotidiano esercizio che riesco a non deragliare.

    – No, non sono un genio, signora, ma la ringrazio – mi schermisco, rispedendo al mittente il complimento con un

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1