Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Stazione rifugio Idra
Stazione rifugio Idra
Stazione rifugio Idra
Ebook69 pages48 minutes

Stazione rifugio Idra

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (39 pagine) - FANTASCIENZA - Fermarsi alla Stazione Idra, il posto preferito dei "camionisti" spaziali, a volte è molto rischioso.

Come saranno i sistemi di scambio merci nel futuro? Teletrasporto o viaggi interstellari a bordo di astronavi mercantili? John Ellroy è uno dei tanti "camionisti" dello spazio che, nel 2968, fanno una vita simile ai loro omologhi dei giorni nostri. E fermarsi sulla Stazione Idra per riparazioni significherà per lui uscire dalla routine... e rischiare la vita!

Marco Alfaroli, vigile del fuoco, è autore del romanzo di fantascienza"Archon", edito da Runa Editrice. Ha scritto il racconto "Giorni di un futuro remoto" per la serie ebook fantahorror "Angerwolf" e ha realizzato due copertine della rivista "Living Force" del fanclub di Star Wars Yavin 4. Collabora con la rivista online "Storie Bizzarre" e sta illustrando il gioco di ruolo "L'era di Zargo", ispirato al famoso gioco da tavolo degli anni '80"Zargo's Lords".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 8, 2016
ISBN9788865308233
Stazione rifugio Idra

Read more from Marco Alfaroli

Related to Stazione rifugio Idra

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Stazione rifugio Idra

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Stazione rifugio Idra - Marco Alfaroli

    a cura di Diego Bortolozzo

    Marco Alfaroli

    Stazione rifugio Idra

    Racconto lungo

    Prima edizione settembre 2016

    ISBN 9788865308233

    © 2016 Marco Alfaroli

    Copertina: Marco Alfaroli

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Stazione rifugio Idra

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Fermarsi alla Stazione Idra, il posto preferito dei camionisti spaziali, a volte è molto rischioso.

    Come saranno i sistemi di scambio merci nel futuro? Teletrasporto o viaggi interstellari a bordo di astronavi mercantili? John Ellroy è uno dei tanti camionisti dello spazio che, nel 2968, fanno una vita simile ai loro omologhi dei giorni nostri. E fermarsi sulla Stazione Idra per riparazioni significherà per lui uscire dalla routine… e rischiare la vita!

    L'autore

    Marco Alfaroli, vigile del fuoco, è autore del romanzo di fantascienzaArchon, edito da Runa Editrice. Ha scritto il racconto Giorni di un futuro remoto per la serie ebook fantahorror Angerwolf e ha realizzato due copertine della rivista Living Force del fanclub di Star Wars Yavin 4. Collabora con la rivista online Storie Bizzarre e sta illustrando il gioco di ruolo L'era di Zargo, ispirato al famoso gioco da tavolo degli anni '80Zargo's Lords.

    Dello stesso autore

    Marco Alfaroli, Star Fire Imperium ISBN: 9788865308028

    1

    Camionista dello spazio, John Ellroy amava sentirsi proprio questo. Anche se in realtà il suo lavoro era pilota di cargo per il trasporto merci tra la Terra e le colonie.

    Sorseggiò piano la sua tazza di caffè bollente, e abbassò tre levette in sequenza sulla consolle. Sul vetro della nave, in alto a sinistra, comparve la simulazione della mappa stellare, con la posizione corrente. Al di là del vetro, invece, il cosmo nero puntellato di stelle continuò a venirgli incontro.

    L'ammasso di ferraglia su cui viaggiava scorreva nello spazio, illuminato dalla luce lontana del Sole. Innumerevoli tubazioni si inseguivano sulla sua superficie, interrotte da grate, boccaporti e torrette d'ispezione. Sulla lunga dorsale stavano aggrappate quattro serie di grandi cisterne, divise in gruppi di tre. Molte luci brillavano prepotenti qua e là. Seguiva il tutto la sezione motori con sei ugelli che sputavano un'intensa scia luminosa bianca.

    Nadyria! Questo era il nome del camion spaziale. Ma era solo John a chiamarlo così, in onore dei miti passati. Negli spazioporti lo chiamavano mercantile X79 della Compagnia Nardus. Una delle più grandi società di trasporto del settore.

    Una voce femminile, calda e sensuale, sussurrò delicata.

    – Buongiorno, John.

    – Buongiorno, Katie, sono sveglio da almeno dieci minuti. Avvia il check up della nave, voglio un controllo accurato – sorseggiò ancora.

    – Come vuoi, tesoro.

    John appoggiò la tazza sulla consolle e attese.

    Se il computer interagisce parlando, perché chiamarlo computer? C'erano una serie di nomi già impostati di default e Katie lo faceva sentire sicuramente meno solo. E tra le voci possibili c'era l'amico che scherza al bar, la splendida donna sexy, il capitano di vascello molto autoritario e il compagno gay… cosa valeva la pena scegliere? Era ovvio! La splendida donna sexy.

    Anche se, negli ultimi giorni, si era reso conto che quella voce cominciava a stancarlo. E non era colpa di lei, lo sapeva bene.

    Era per colpa delle donne, e dei casini che gli avevano combinato.

    – Lo sai, Katie? La mia ex moglie rimarrà ex…

    Ci fu il silenzio per qualche attimo. Il computer stava elaborando la risposta più azzeccata, chissà in base a quale variabile.

    – John, non dirmi che hai provato a parlarle, dopo quello che ti ha fatto.

    – L'ho perdonata.

    – È scappata col dottore, e tu l'hai perdonata?

    – Non stanno più insieme.

    – E va bene, che ti ha detto? Perché non vuole tornare con te?

    – Dice

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1