Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il tradimento della Costituzione: Dall’Unione Europea agli “Stati Uniti d’Europa”: la rinuncia alla sovranità nazionale
Il tradimento della Costituzione: Dall’Unione Europea agli “Stati Uniti d’Europa”: la rinuncia alla sovranità nazionale
Il tradimento della Costituzione: Dall’Unione Europea agli “Stati Uniti d’Europa”: la rinuncia alla sovranità nazionale
Ebook102 pages1 hour

Il tradimento della Costituzione: Dall’Unione Europea agli “Stati Uniti d’Europa”: la rinuncia alla sovranità nazionale

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un saggio per aprire gli occhi, difendere la nostra Costituzione e i suoi principi.... ribellarci alla sovranità dell’Europa.Questo libro dimostra, attraverso la consultazione di Fonti di primissimo livello, come i Trattati dell’UE – e gli eventuali “Stati Uniti d’Europa” – siano del tutto incompatibili con la nostra Costituzione e con i lavori dell’Assemblea Costituente, la quale respinse sia le ipotesi federative che tutte quelle illegittime cessioni di sovranità cui l’Italia si è ugualmente ed illegittimamente assoggetta dal 1992 in avanti.

Occorre fermare ogni proposta che miri a giustificare qualsiasi ulteriore cessione di sovranità nazionale in favore di quell’apparato anti-democratico che è l’Unione Europea, quindi – in ossequio a quanto previsto dalla Carta fondamentale dello Stato e dai lavori dell’Assemblea Costituente – è compito di tutti i cittadini cercare di fermare quel progetto assurdo degli “Stati Uniti d’Europa”.

Il saggio è arricchito dalla prefazione del professor Antonio Maria Rinaldi.
LanguageItaliano
Release dateSep 5, 2016
ISBN9788898891351
Il tradimento della Costituzione: Dall’Unione Europea agli “Stati Uniti d’Europa”: la rinuncia alla sovranità nazionale

Read more from Giuseppe Palma

Related to Il tradimento della Costituzione

Related ebooks

Constitutional Law For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Il tradimento della Costituzione

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il tradimento della Costituzione - Giuseppe Palma

    Il tradimento della Costituzione

    di Giuseppe Palma

    © 2016 Edizioni Sì

    Coedizione digitale (eBook) 2016 a cura di MABED Edizioni Digitali

    Adattamento eBook: Mabed

    ISBN: 9788898891351

    www.edizionisi.com

    www.mabed.it

    info@mabed.it

    Il libro

    Un saggio per aprire gli occhi, difendere la nostra Costituzione e i suoi principi.... ribellarci alla sovranità dell’Europa.

    Questo libro dimostra, attraverso la consultazione di Fonti di primissimo livello, come i Trattati dell’UE – e gli eventuali Stati Uniti d’Europa – siano del tutto incompatibili con la nostra Costituzione e con i lavori dell’Assemblea Costituente, la quale respinse sia le ipotesi federative che tutte quelle illegittime cessioni di sovranità cui l’Italia si è ugualmente ed illegittimamente assoggetta dal 1992 in avanti.

    Occorre fermare ogni proposta che miri a giustificare qualsiasi ulteriore cessione di sovranità nazionale in favore di quell’apparato anti-democratico che è l’Unione Europea, quindi – in ossequio a quanto previsto dalla Carta fondamentale dello Stato e dai lavori dell’Assemblea Costituente – è compito di tutti i cittadini cercare di fermare quel progetto assurdo degli Stati Uniti d’Europa.

    L’Autore

    Giuseppe Palma è nato ad Ostuni (la Città Bianca, in provincia di Brindisi) il 10 novembre 1978. Da febbraio 2008 vive e lavora a Milano, dove svolge la professione di avvocato in collaborazione con lo studio legale dell’avv. Vetullio Mussolini.

    Nel febbraio 2005 si laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l’Università degli Studi di Lecce (Università del Salento) e, nel luglio 2006, consegue a Roma (presso BeMore s.n.c.) un Master postlaurea in Sviluppo delle Risorse umane (selezione del personale e formazione formatori).

    Da gennaio 2009 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Brindisi, con secondo studio professionale in Milano.

    È sposato ed ha una figlia di due anni.

    È cultore della materia − facoltà di Giurisprudenza (area pubblicistica) − presso l’Università telematica eCampus di Novedrate (al momento per gli anni accademici 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016). Ha sinora pubblicato parecchi libri, articoli e papers, tra i quali meritano menzione:

    Il Male Assoluto. Dallo Stato di Diritto alla modernità Restauratrice. L’incompatibilità tra Costituzione e Trattati dell’UE. Aspetti di criticità dell’Euro, GDS, 2014 (seconda edizione febbraio 2015); b) La Rivoluzione francese e i giorni nostri. Dall’Ancien Régime alla nuova Aristocrazia europea. I danni causati dal giustizialismo, dalla cultura del sospetto e dall’uso improprio della giustizia: ieri come oggi, GDS, 2013;

    Progetto di riforma alla Parte Seconda della Costituzione italiana. Semipresidenzialismo e fine del bicameralismo, GDS, 2013 (questo libretto, oltre ad essere stato pubblicato come dossier sul sito della fondazione Astrid, veniva altresì inserito nella Bibliografia parlamentare della Camera dei deputati);

    L’altro Duce. Benito Mussolini e fascismo. Le verità nascoste, Il Cerchio iniziative editoriali, 2012;

    Waterloo. Misteri, verità e leggende sull’ultima battaglia di Napoleone. E non solo, GDS, 2012;

    Il Fiore e la Lama. L’uso politico della giustizia e la pericolosità tra magistratura inquirente e magistratura giudicante... ieri come oggi. Tutto ciò che bisogna sapere sulla Rivoluzione francese dal ruolo della Massoneria alla dittatura giudiziaria − I principali processi rivoluzionari. L’urgente necessità di riformare l’attuale magistratura italiana, GDS, 2011 (prima edizione de La Rivoluzione francese e i giorni nostri […]);

    Dante Alighieri e la cultura dell’Amore […], GDS, 2010;

    Sull’Infinito di Leopardi. Saggio breve sulla filosofia leopardiana dell’Infinito, GDS, 2010.

    Ha altresì scritto e pubblicato un progetto di riforma del codice di procedura civile (Diritto & Diritti, 2014) e due papers, l’uno sull’incompatibilità tra la Costituzione e i Trattati dell’Unione Europea (Diritto & Diritti, 2015), l’altro sull’incompatibilità tra la Costituzione e l’eventuale costruzione degli Stati Uniti d’Europa (Diritto Italiano, 2015), entrambi oggetto della presente pubblicazione.

    Nel 2016, oltre al presente libro, Palma ha pubblicato anche un ebook sui principali aspetti di criticità della riforma costituzionale elaborata nel corso della XVIIa Legislatura (Figli destituenti..., Editrice GDS, 21 gennaio 2016). Scrive per il blog Scenarieconomici.it e per le riviste Diritto & Diritti, Diritto Italiano, Diritto e Processo e Fanpage.it. Nel 2013 ha scritto anche un articolo di storia contemporanea sulla rivista mensile History (BBC Italia). Inoltre, scrive e pubblica poesie dal 1996.

    Il libro Il Fiore e la Lama è stato presentato il 30 novembre 2011 presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano dal giornalista Stefano Zurlo de Il Giornale (il cui evento veniva altresì segnalato sul medesimo quotidiano), mentre Il Male Assoluto − oltre ad aver ottenuto un piccolo spazio su Il Corriere della Sera (in occasione di una delle presentazioni) − è stato positivamente recensito da illustri esperti del settore. Il 3 ottobre 2015 ha presentato alla Link Campus University a Roma, insieme al team del blog Scenarieconomici.it, di cui fa parte, alcune slide giuridiche da lui stesso redatte in merito al Piano B per l’Italia (l’uscita dall’euro in caso di choc esterni), elaborato dagli economisti e giuristi del medesimo blog.

    Giuseppe Palma

    Il tradimento della Costituzione

    Dall’Unione Europea agli Stati Uniti d’Europa: la rinuncia alla sovranità nazionale

    Prefazione:

    prof. Antonio Maria Rinaldi

    _____________

    Prefazione

    Giuseppe Palma appartiene, senza ombra di dubbio, a quella ristrettissima schiera di italiani che da tempi non sospetti denunciano con forza, senso civico, amore per il proprio Paese e soprattutto competenza, come il progetto dell’Unione Europea abbia avuto nel tempo una evoluzione non prevista fino a carpire in modo fraudolento la buona fede dei cittadini.

    Il tutto in totale sfregio delle più elementari regole poste a principio e fondamento della democrazia, tanto da poter affermare che attualmente i Paesi membri siano ostaggio di una sorta di dittatura economica. In questo nuovo lavoro di Palma, evoluzione e complemento dei molti precedenti sempre sui temi Europa/ euro, viene focalizzato come la governance europea si avvalga sempre più − per la propria sopravvivenza − del supporto di Trattati, Regolamenti e accordi internazionali in totale contrasto con le Costituzioni nazionali degli Stati membri, fino a palesi e insostenibili conflitti di (il)legittimità.

    I parlamenti nazionali sono stati – di fatto – completamente esautorati di qualsiasi autonomo potere decisionale e, di conseguenza, i cittadini non hanno più la possibilità di poter intervenire secondo le universali regole democratiche di rappresentanza. La più grande conquista del genere umano è l’aver attribuito al popolo la Sovranità, ma l’Unione Europea − per poter rendere sostenibile il suo modello − sta riuscendo ad esautorarla completamente e in modo irreversibile. La denuncia dell’autore tende proprio a far comprendere in

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1