Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sutra degli Innumerevoli Significati
Sutra degli Innumerevoli Significati
Sutra degli Innumerevoli Significati
Ebook60 pages33 minutes

Sutra degli Innumerevoli Significati

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook


Nella indefinibile e vasta profondità dell’Insegnamento del Buddha (Dharma), il Sutra degli Innumerevoli Significati, ricopre un ruolo molto importante. Considerato per primo da Tientai come prologo del Sutra del Loto, appare come un immenso squillo di trombe che preparano l’ascoltatore a scenari meravigliosi, fatti di apparizioni mistiche e grandi Re che girano la ruota del Dharma, presenti nel Sutra del Loto.
La presente traduzione di Laura Silvestri è il risultato del confronto di tutte le versioni pubblicate in lingua inglese presenti nel mondo. Una esposizione scevra dalle varie interpretazioni delle varie scuole, perchè vuole presentare al grande pubblico una versione limpida e reale di quanto riportato realmente e letteralmente all’interno del Sutra degli Innumerevoli Significati.
LanguageItaliano
Release dateSep 8, 2016
ISBN9788822840783
Sutra degli Innumerevoli Significati

Read more from Massimo Claus

Related to Sutra degli Innumerevoli Significati

Related ebooks

Eastern Religions For You

View More

Related articles

Reviews for Sutra degli Innumerevoli Significati

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sutra degli Innumerevoli Significati - Massimo Claus

    Sutra degli

    Innumerevoli

    Significati

    Tradotto dall'inglese da

    Laura Silvestri

    A cura di

    Massimo Claus

    © Myo Edizioni 2016

    Nessuna parte di questo testo può essere riprodotta o trasmessa, in qualunque forma o con qualisasi mezzo, senza esplicito permesso.

    Per informazioni:

    www.myoedizioni.it

    info@myoedizioni.it

    Foto copertina:

    © Laura Silvestri (AliaGrafica)

    Indice

    Presentazione

    I - Virtù

    II - Predicazione

    III - Dieci Meriti

    Note

    Fonti

    Presentazione

    Nella indefinibile e vasta profondità dell’Insegnamento del Buddha (Dharma), il Sutra degli Innumerevoli Significati ricopre un ruolo molto importante. Considerato per primo da Tientai come prologo del Sutra del Loto, appare come un immenso squillo di trombe che preparano l’ascoltatore ai meravigliosi scenari, fatti di apparizioni mistiche e grandi Re che girano la ruota del Dharma, presenti nel Sutra del Loto.

    Quanta meraviglia nel cuore degli ascoltatori intervenuti all’assemblea, nell’ascoltare insegnamenti apparentemente contraddittori – in realtà infiniti tesori donati all’umanità. Poco conosciuto dal grande pubblico, questo Sutra definisce il giusto atteggiamento necessario per entrare dalla porta principale nell’assai più conosciuto e riverito Sutra del Loto. Nonostante la sua poca diffusione, alcuni passi sono entrati a far parte delle Liturgie dei praticanti come incoraggiamento alla riflessione e alla meditazione sui punti focali dell’insegnamento del Buddha. Non deve stupire quindi che molti credenti siano inconsapevoli della reale importanza di questo Sutra.

    La presente traduzione di Laura Silvestri è il risultato del confronto di tutte le versioni pubblicate in lingua inglese presenti nel mondo. Un'esposizione scevra dalle varie interpretazioni delle diverse scuole, perché vuole presentare al grande pubblico una versione limpida e reale di quanto riportato realmente e letteralmente all’interno del Sutra degli Innumerevoli Significati. Per molto, troppo tempo il nostro paese non ha avuto una traduzione di questo Sutra. Non abbiamo la pretesa di indicare questa nostra pubblicazione come la prima o la migliore, ma solo portare nelle mani del credente o del semplice appassionato la nostra versione che, come ho già avuto modo di dire, non ha la necessità di plasmare alcuni concetti o insegnamenti alla luce della dottrina profusa dalla scuola di appartenenza.

    Spero che questo nostro lavoro sia di aiuto, come lo è stato per noi, a conoscere ed immergersi nella scena presentata dal Sutra, ascoltando direttamente dal Buddha quanto desidera dirci in virtù della sua infinita compassione nei nostri confronti.

    Possiamo insieme a tutti gli esseri viventi raggiungere la serena Illuminazione.

    Massimo Claus,

    Agosto 2016

    - CAPITOLO I -

    Virtù

    Così io¹ ho udito.

    Una volta il Buddha era nella Città dei Palazzi Reali² sul monte Gridhrakuta³ insieme ad una vasta assemblea di grandi bhikshu, dodicimila in tutto. C'erano ottantamila bodhisattva-mahasattva. C'erano dèi,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1