Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso
Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso
Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso
Ebook84 pages1 hour

Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (43 pagine) - GIALLO - Il mondo sotto il controllo di Moriarty...

Holmes ci racconta la sua versione di ciò che gli è realmente accaduto mentre lo si credeva morto alle cascate di Reichenbach e il suo incredibile viaggio in un'Inghilterra alternativa. Questa Inghilterra e questa Londra appaiono come un mondo oscuro pieno di orrori in cui l'arcicriminale Moriarty spadroneggia sul nuovo re imponendo rigidamente le sue regole. Si tratta di un racconto sorprendente, in cui emerge come sarebbe il mondo senza Sherlock Holmes e sotto il controllo di Moriarty. Pubblicato per la prima volta in "Sherlock Holmes: The Hidden Years" (St. Martins Press, 2005), questo racconto è stato nominato dall'associazione Mystery Writers of America per un Edgar Award come miglior racconto dell'anno.

Gary Lovisi è stato nominato agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano "The Adventure of The Missing Detective". È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del leggendario detective. È il direttore editoriale e curatore della rivista "Paperback Parade" e della recente antologia "The Great Detective: His Further Adventures" (Wildside Press). La sua prossima pubblicazione, "The Secret Adventures of Sherlock Holmes: Book 3" (Ramble House), contiene quattro recenti pastiche, raccolti per la prima volta in un libro.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 27, 2016
ISBN9788865308592
Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

Read more from Gary Lovisi

Related to Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

Related ebooks

Literary Criticism For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso - Gary Lovisi

    a cura di Luigi Pachì

    Gary Lovisi

    Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

    Racconto lungo

    Traduzione di Francesca Secci

    Prima edizione settembre 2016

    ISBN 9788865308592

    © Originally published in Sherlock Holmes: The Hidden Years (St. Martins Press, 2005), copyright 2005 & 2015 by Gary Lovisi. All Rights Reserved.

    Titolo originale: The Adventure of the Missing Detective

    Traduzione: Francesca Secci

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Il mondo sotto il controllo di Moriarty...

    Holmes ci racconta la sua versione di ciò che gli è realmente accaduto mentre lo si credeva morto alle cascate di Reichenbach e il suo incredibile viaggio in un’Inghilterra alternativa. Questa Inghilterra e questa Londra appaiono come un mondo oscuro pieno di orrori in cui l’arcicriminale Moriarty spadroneggia sul nuovo re imponendo rigidamente le sue regole. Si tratta di un racconto sorprendente, in cui emerge come sarebbe il mondo senza Sherlock Holmes e sotto il controllo di Moriarty.

    Pubblicato per la prima volta in Sherlock Holmes: The Hidden Years (St. Martins Press, 2005), questo racconto è stato nominato dall’associazione Mystery Writers of America per un Edgar Award come miglior racconto dell’anno.

    L'autore

    Gary Lovisi è stato nominato agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano The Adventure of The Missing Detective. È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del leggendario detective.

    È il direttore editoriale e curatore della rivista Paperback Parade e della recente antologia The Great Detective: His Further Adventures (Wildside Press). La sua prossima pubblicazione, The Secret Adventures of Sherlock Holmes: Book 3 (Ramble House), contiene quattro recenti pastiche, raccolti per la prima volta in un libro.

    Dello stesso autore

    Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l’avventura americana Sherlockiana ISBN: 9788865307205 Gary Lovisi, Buon compleanno, Holmes! Sherlockiana ISBN: 9788865307595 Gary Lovisi, Uno studio in... male Sherlockiana ISBN: 9788865307656 Gary Lovisi, Sherlock Holmes al Saint Andrew Club Sherlockiana ISBN: 9788865307809

    Capitolo 1

    Gentile lettore, questo è uno strano racconto. Forse è l’avventura più incredibile dell’intera carriera di Sherlock Holmes. L’ho lasciata ai posteri, nascosta con i miei documenti speciali da Cox & Co., perché venisse scoperta nel futuro, per farne ciò che i miei eredi riterranno opportuno.

    Ecco qui le circostanze della storia che ho raccolto dalla bocca stessa di Holmes…

    Come sa, Watson, il mio ritorno a Londra dopo gli avvenimenti alle cascate di Reichenbach non è avvenuto nel 1894 come ha scritto nel suo divertente resoconto del caso Moran per la stampa popolare. Le racconterò ora la vera storia di ciò che è accaduto durante gli anni in cui lei e il mondo mi pensavate morto.

    È stato durante gli accadimenti di Reichenbach. Moriarty era morto, distrutto dalla potenza impetuosa delle cascate. Avevo visto il suo corpo sbattere sulle rocce frastagliate sottostanti. Avevo visto la sua testa frantumarsi su quelle stesse rocce. Poi avevo inspiegabilmente perso l’equilibrio, colto da qualche strana improvvisa raffica di vento, senza dubbio, che mi aveva fatto piombare giù nel misterioso vortice di nebbia turbinante e brume torbide. La mia caduta sembrava procedere quasi per piani, lenta, scaglionata, persino pigra. Non riuscivo a comprenderla. Era una cosa alquanto innaturale e non aveva niente a che fare con la maniera in cui il professore aveva incontrato la sua fine provvidenziale appena pochi minuti prima. La mia discesa aveva qualcosa di trascendentale nella sua natura. Può anche essere stata miracolosa, perché fu estremamente singolare e sembrava superare tutto ciò che so sulle leggi della fisica e della gravità.

    L’incontro finale con Moriarty, e la ferita che ne derivò, mi avevano provocato una lunga convalescenza. Se non fosse stato per la provvidenziale assistenza di una coppia di popolani di un colle isolato, sicuramente sarei passato dallo stato comatoso alla mia dipartita. Di fatto, passai molto tempo in uno stato onirico prossimo alla morte, perso nei miasmi del pensiero, con la mia mente che giocava brutti scherzi, incubi che mi tormentavano il cervello, anche se il mio corpo stava fermo e silenzioso in un’esistenza all’apparenza totalmente vegetativa.

    Dopo un po’ di tempo, uscii dal coma, e mentre mi riprendevo lentamente, stetti anche abbastanza bene da interrogare i miei soccorritori svizzeri. Come può facilmente immaginare, avevo molte domande. Hans e Gerda erano una semplice coppia di fattori che aveva un piccolo appezzamento di terra sotto Interlaken. Mi raccontarono di come Hans mi avesse trovato in fondo a un orrido isolato. Inizialmente aveva pensato che fossi semplicemente addormentato, in seguito aveva scoperto che ero preda di uno stato allucinatorio così, con l'aiuto di Gerda, mi aveva portato nel loro piccolo chalet per curarmi.

    Una volta ripresa conoscenza, scoprii di aver perso molto peso ed essere estremamente debole. Dopo aver

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1