Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Spirito 108
Spirito 108
Spirito 108
Ebook69 pages23 minutes

Spirito 108

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Bernardo Hoyng nasce in Umbria nel 1979. Dopo un'infanzia e un'adolescenza complicate deve abbandonare gli studi universitari diverse volte a causa dei continui problemi familiari. Nei primi anni del duemila si dedica all'attività ristorativa con in cuore il desiderio di scrivere.I problemi non mancano nei dieci anni successivi e il suo lavoro diviene una vera prigione. Dopo i trent'anni, scopre la meditazione e la meraviglia della vita nella presenza di Dio. Inizia allora il suo viaggio di cinque anni, che lo porta a vivere in Svizzera, Inghilterra e Germania, al servizio di Maestri spirituali molto noti, cercando di rispondere alla domanda: chi sono io? In quel periodo incontra diversi Santi e il suo Maestro. Decide di vivere i successivi tre anni nel suo Ashram in India e si dedica al volontariato, approfondendo meditazione, yoga e tecniche di rilassamento. I Colori dell'infinito è la prima raccolta di poesie, dopo aver scoperto le gioie e le delizie che l'incontro con Dio, tramite la meditazione, confessa. Il meraviglioso mondo che ci circonda visto per la prima volta dall'interno, dall'essenza. Arrivando alla linfa della vita.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateOct 21, 2016
ISBN9788892633162
Spirito 108

Related to Spirito 108

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Spirito 108

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Spirito 108 - Bernardo Hoyng

    Indice

    Copertina

    Spirito 108

    SPIRITO 108

    POESIE IN VIAGGIO

    di

     Bernardo Hoyng

    Trascino la mia vita nel mio angolo, tenendomi la maligna e magrissima consolazione che un uomo intelligente non può in verità diventar nulla e che solo gli sciocchi diventano qualcosa.

    Fedor Dostoevskij 

    INTRODUZIONE

    La raccolta di poesie presentata è la voce dell’anima. Libertà e spontaneità ne caratterizzano la natura, profonda e sincera. La verità ad ogni costo, anche quello di non piacere e soprattutto di non essere capiti. In un era di declino morale e decadimento culturale, come la nostra, la poesia dovrebbe essere uno strumento semplice per comunicare tra le anime con il linguaggio segreto che loro conoscono. Non dovrebbe interessare un riscontro, quanto un approccio nuovo, che poi è il più antico e primordiale. Una poesia che non viene compresa se non portandola all’interno della propria esistenza confrontandola con la propria esperienza. In silenzio tra le ombre e le luci personali, dove la verità è uguale per tutti senza differenza senza classificazione. Che ci piaccia o no, che lo si sappia o meno, lo scopo della vita è capire il segreto di questa, nascosto sotto gli occhi, troppo indaffarati con l’egoismo e tutti i comportamenti separatori.  La vera funzione di un uomo è comprendere e divenire l’unità che lega ogni granello dell’esistenza all’altro, con le leggi dell’amore. Come fare tutto ciò? Desiderare una vita di amore e pace è il primo passo, poi a domada segue risposta e il mondo fin ora conosciuto schiude le sue porte magiche in un’avventura finalmente svelata, meravigliosa e senza fine, verso la casa paterna, da sempre presente dentro il cuore dell’uomo.  Libertà e verità sono la stessa cosa, non è necessario credere in Dio per amarci l’un l’altro.

    A coloro che soffrono e viaggiano,

     perchè entrambi stanno

     tornando a casa...

    ALBA

    All’alba, sempre

    Mi illudo con il cielo

    Chiaro e promettente.

    Le energie frizzanti

    Accarezzano

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1