Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth: Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano
Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth: Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano
Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth: Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano
Ebook63 pages1 hour

Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth: Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Il protagonista di questo nostro lavoro gode di una notorietà piuttosto estesa, sia nel mondo laico che in quello religioso. Si tratta di Padre Gabriele Amorth, sacerdote paolino della Società San Paolo, teologo, scrittore, mariologo ma soprattutto esorcista e demonologo, purtroppo scomparso nel settembre 2016 alla veneranda età di novantuno anni.
Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione a trasmissioni come “Misteri”, il programma di Raidue condotto da Lorenza Foschini, ma la sua celebrità era già molto estesa negli ambienti religiosi perché la sua attività di esorcista gli dava modo di viaggiare in tutto il mondo, spesso anche oltre oceano, dove la sua consulenza era molto richiesta quando si trattava di trovare la soluzione a delle problematiche legate a vere o presunte attività straordinarie di origine diabolica.
In questo libro ma in particolare nell’audio-book che trovate disponbile su tutte le piattaforme digitali, rispolvereremo alcuni dei temi della prima intervista che feci al sacerdote romano in occasione della realizzazione del mio saggio sull’aldilà dal titolo “Tra cielo e terra – le realtà invisibili” pubblicato nel ’96 da Reverdito che affrontava il delicato tema dei novissimi (morte, giudizio, inferno, paradiso) e le attività ordinarie e straordinarie del demonio. 
Ripercorreremo anche le tappe fondamentali della vita di Padre Amorth con una breve biografia.
Vi presenterò anche una sua lettera autografa allegata ad un plico che conteneva le risposte a delle domande che gli posi in occasione di un libro su Padre Pio.
LanguageItaliano
Release dateFeb 27, 2023
ISBN9788822861955
Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth: Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano

Read more from Beppe Amico

Related to Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth

Titles in the series (20)

View More

Related ebooks

Demonology & Satanism For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth

Rating: 5 out of 5 stars
5/5

1 rating1 review

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

  • Rating: 5 out of 5 stars
    5/5
    Interessante libro con intervista ad un grande padre Gabriele Amorth

Book preview

Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth - Beppe Amico

Beppe Amico

Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth - E-book con Audio-Libro OMAGGIO

Oltre 90 minuti di Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano

UUID: acb317f2-71e5-11e7-b830-49fbd00dc2aa

Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write

http://write.streetlib.com

Indice

Titolo

Note editoriali e copyright

Disclaimer

Premessa

Note biografiche di Padre G. Amorth

SATANA MAESTRO D’INGANNI

L’inferno visto dai santi

Preghiere di Guarigione e Liberazione

Conclusione

Alcune Opere pubblicate da Padre Amorth

Bibliografia

Altri libri che potrebbero interessarti

Prega, Ama, Vivi

© Copyright 2016 – Tutti i diritti riservati

Titolo

Beppe Amico

SATANA

MAESTRO D’INGANNI

Incontro con Padre Amorth

E-book con Audio-Libro OMAGGIO

Oltre 90 minuti di Catechesi e PREGHIERE

Del più celebre esorcista italiano

Note editoriali e copyright

" Non è Dio che ci manda all’inferno. Siamo noi che volontariamente ci andiamo" (Padre Gabriele Amorth).

Autore: Beppe Amico

Stampa: Streetlib – Lulu Enterprise America

E-book e audio-book: Streetlib

Copertina: Ega web design - immagine della cover: www.pixabay.com

Blog: www.mistericattolici.blogspot.com

Facebook: www.facebook.com/regnumlux

© Copyright: Proprietà letteraria riservata

Prima edizione: novembre 2016

Disclaimer

Dopo l’abrogazione dei canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico, ad opera di Paolo VI in AAS 58 (1966), gli scritti riguardanti nuove apparizioni, manifestazioni, miracoli, ecc., possono essere divulgati e letti dai fedeli anche senza autorizzazione esplicita da parte dell’autorità ecclesiastica, purché i contenuti osservino in tutto la morale cristiana.

In accordo con il decreto di Urbano VIII, dichiariamo che, ai fatti narrati o presentati, non si dà ufficialmente alcun valore soprannaturale, fino a quando l’Autorità Ecclesiastica non abbia espresso il suo giudizio.

Con la pubblicazione di questa testimonianza non si vuole in alcun modo anticipare il giudizio definitivo della Chiesa, pertanto ci si sottometterà pienamente alle sue decisioni ufficiali.

L’autore e gli eventuali curatori e/o editori di questo libro non garantiscono riguardo la completezza e l’accuratezza delle informazioni riportate nella presente opera. In nessun caso potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati dall’affidamento dei lettori alla veridicità di tali informazioni.

Riguardo al presente testo, i lettori sono invitati a rispondere secondo il proprio giudizio sulle singole circostanze personali ed agire di conseguenza.

I contenuti presenti in questo libro possono contenere inesattezze e imprecisioni, errori tipografici o di battitura.

Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni presentate in questa pubblicazione siano corrette, alcuni contenuti di questo libro sono frutto di esperienza professionale, studio e ricerca dell’autore e pertanto, possono talvolta essere il riflesso delle sue opinioni personali.

Le materie di quest’opera sono state concepite a scopo esclusivamente divulgativo.

Tutti i link presenti nel testo sono stati inseriti a puro titolo informativo e non sono garantiti per l’accuratezza dei collegamenti e dei contenuti.

Questo libro non è destinato ad essere utilizzato come fonte didattica ufficiale. Tutti i lettori sono invitati a cercare interlocutori competenti nei settori specifici per approfondire le varie tematiche.

Lo scopo di questo Manuale è esclusivamente informativo e non intende sostituire alcun tipo di trattamento professionale, medico, psicologico o farmacologico.

Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o dei disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti a un appropriato trattamento medico.

Premessa

Questo progetto editoriale è stato concepito in tempi brevissimi, anche se il materiale che vi presenteremo era già disponibile da più di vent’anni.

Sono strane alle volte le combinazioni della vita ed è vero, come afferma l’autore del Libro di Qoèlet, che per ogni cosa c’è il suo tempo.

Un progetto editoriale nuovo quindi, ma realizzato con materiale d’archivio di due decenni fa, che, nonostante il tempo, è sempre di grande attualità, anzi, forse

Enjoying the preview?
Page 1 of 1