Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il collezionista di Montpelier Square
Il collezionista di Montpelier Square
Il collezionista di Montpelier Square
Ebook61 pages44 minutes

Il collezionista di Montpelier Square

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (26 pagine) - GIALLO - Un insolito furto e una nuova indagine per Holmes e Watson

L'insolito furto di un dipinto dozzinale avvenuto in casa di un rinomato collezionista dell'alta società è solo il preludio a un'indagine in cui Holmes e Watson sveleranno ancora una volta come l'arte nel sangue possa assumere le forme più strane.

Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant'anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l'agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell'abbigliamento, anche se ora fa l'impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: "The Lost Files of Sherlock Holmes" (2007), "The Chronicles of Sherlock Holmes" (2008), "Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra" (2011), "The Annals of Sherlock Holmes" (2013) "Sherlock Holmes and the Unholy Trinity" (2015).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateNov 8, 2016
ISBN9788865309339
Il collezionista di Montpelier Square

Read more from Paul D. Gilbert

Related to Il collezionista di Montpelier Square

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Il collezionista di Montpelier Square

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il collezionista di Montpelier Square - Paul D. Gilbert

    a cura di Luigi Pachì

    Paul D. Gilbert

    Il collezionista di Montpelier Square

    Racconto lungo

    Traduzione di Luca Sartori

    Prima edizione novembre 2016

    ISBN 9788865309339

    © 2007 Paul D Gilbert. First Published in Great Britain in 2007 by Robert Hale, an imprint of The Crowood Press Ltd

    Titolo originale: The Adventure of the Conneseur

    Traduzione: Luca Sartori

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Il collezionista di Montpelier Square

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Un insolito furto e una nuova indagine per Holmes e Watson

    L’insolito furto di un dipinto dozzinale avvenuto in casa di un rinomato collezionista dell’alta società è solo il preludio a un’indagine in cui Holmes e Watson sveleranno ancora una volta come l’arte nel sangue possa assumere le forme più strane.

    L'autore

    Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).

    Capitolo 1

    – C’è qualcosa di quasi rasserenante nelle pennellate leggere dei grandi pittori impressionisti – esordì Holmes subito dopo colazione in una luminosa mattina di primavera. Ne fui sorpreso, poiché in tanti anni della nostra amicizia era la prima volta che lo sentivo iniziare una conversazione parlando di arte, e ancor più sorprendente sembrava il suo affabile buonumore; erano infatti già trascorse alcune settimane da quando aveva risolto l’ultimo caso degno di nota, e di norma i lunghi periodi d’inattività lo facevano sprofondare in un malessere dove ogni pensiero aveva il colore cupo della tristezza.

    – La semplice bellezza di Renoir – continuò Holmes osservando le care vecchie pareti del nostro salotto, – e l’intelligente uso del colore di Monet; sono così diversi nello stile, eppure entrambi incarnano lo stesso amore per la natura. Questa stanza sarebbe di certo più accogliente se vi aggiungessimo qualche quadro, non trova, Watson?

    Le parole di Holmes mi lasciarono stupefatto a tal punto che, pur volendolo con tutto me stesso, non avevo la minima idea di come rispondergli. Mi accesi quindi una sigaretta e scrutai il volto del mio amico. Un sorriso irriverente, quasi malandrino, si disegnò sulle sue labbra per un brevissimo istante, e io trassi le mie conclusioni servendomi dei suoi stessi metodi.

    – Ha per le mani un caso che coinvolge un artista o un mercante d’arte! – esclamai.

    Holmes si accese la pipa che d’abitudine fumava dopo colazione. – Mio caro Watson, vedo che di primo mattino lei è piacevolmente arguto – ripose lanciandomi un biglietto da visita di cartoncino bianco. Afferrandolo, non riuscii a trattenere un sorriso. Erano già le dieci passate e per lui era ancora mattina presto. Va comunque detto, a onor del vero, che Holmes faceva

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1