Start Reading

Nude e Crude

Ratings:
116 pages1 hour

Summary

Un intrigante intreccio di storie vere, storie toccanti di donne la cui vita tuona di domande, di perché, di segnali che le spingono quasi brutalmente a rinascere, riappropriandosi di loro stesse e del proprio potere personale.

Un percorso via e-mail, il loro, che darà vita a una profonda amicizia e una rinascita interiore che passa attraverso una serie di intime confidenze e culminando in un rispettivo sentimento di gioia.

Dodici appassionanti missive di posta elettronica che parlano di noi, del nostro tempo, della vita contemporanea osservata nel suo svolgersi in culture diverse.

La figura della ‘cittadina medio-borghese’ si contrappone a quella della ‘brava ragazza di paese’, ma entrambe toccano con le loro storie temi di violenza femminile che si genera silenziosamente tra le mura domestiche, il perbenismo morale, il Sessantotto a confronto con il mondo bigotto cattolico, l’eccessivo femminismo della società moderna a discapito di un naturale ‘femminilismo’.

Una rapida panoramica su argomenti sociali che rivelano il modo in cui siamo ancora fortemente imbrigliati in vecchi retaggi di un tempo che ormai non è più.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.