Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic
Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic
Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic
Ebook59 pages41 minutes

Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (23 pagine) - GIALLO - Ritorna lo sgradevole professor Challenger...

È il 1913 e Mycroft chiede a Holmes e Watson di tenere sotto osservazione lo scienziato più irascibile d'Inghilterra, il professor Edward Challenger, un genio molto sgradevole. I due scoprono così la trama di un omicidio e trovano alcune informazioni interessanti sul recente disastro del Titanic. Pubblicato per la prima volta in "Sherlock Holmes Mystery Magazine" n. 12, aprile 2014

Gary Lovisi ha ricevuto la nomination agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano "The Adventure of The Missing Detective". È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del leggendario detective. È il direttore editoriale e curatore della rivista "Paperback Parade" e della recente antologia "The Great Detective: His Further Adventures" (Wildside Press). La sua prossima pubblicazione, "The Secret Adventures of Sherlock Holmes: Book 3" (Ramble House), contiene quattro recenti pastiche, raccolti per la prima volta in un libro.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateNov 15, 2016
ISBN9788865309483
Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

Read more from Gary Lovisi

Related to Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic - Gary Lovisi

    a cura di Luigi Pachì

    Gary Lovisi

    Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

    RACCONTO LUNGO

    Traduzione di Francesca Secci

    Prima edizione novembre 2016

    ISBN 9788865309483

    © Originally published in Sherlock Holmes Mystery Magazine #12, April 2014, copyright 2014 & 2015 by Gary Lovisi. All Rights Reserved.

    Titolo originale: Challenger's Titanic Challenge

    Traduzione: Francesca Secci

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic

    1. L’impresa inizia

    2. Holmes e Watson vengono coinvolti

    3. Il detective e il professore

    4. L’impresa di Challenger

    5. La scoperta del professore

    Nota storica

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Ritorna lo sgradevole professor Challenger...

    È il 1913 e Mycroft chiede a Holmes e Watson di tenere sotto osservazione lo scienziato più irascibile d’Inghilterra, il professor Edward Challenger, un genio molto sgradevole. I due scoprono così la trama di un omicidio e trovano alcune informazioni interessanti sul recente disastro del Titanic.

    Pubblicato per la prima volta in Sherlock Holmes Mystery Magazine n. 12, aprile 2014

    L'autore

    Gary Lovisi ha ricevuto la nomination agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano The Adventure of The Missing Detective. È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del leggendario detective.

    È il direttore editoriale e curatore della rivista Paperback Parade e della recente antologia The Great Detective: His Further Adventures (Wildside Press). La sua prossima pubblicazione, The Secret Adventures of Sherlock Holmes: Book 3 (Ramble House), contiene quattro recenti pastiche, raccolti per la prima volta in un libro.

    Dallo stesso autore

    Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l’avventura americana Sherlockiana ISBN: 9788865307205 Gary Lovisi, Buon compleanno, Holmes! Sherlockiana ISBN: 9788865307595 Gary Lovisi, Uno studio in... male Sherlockiana ISBN: 9788865307656 Gary Lovisi, Sherlock Holmes al Saint Andrew Club Sherlockiana ISBN: 9788865307809 Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso Sherlockiana ISBN: 9788865308592

    1. L’impresa inizia

    McArdle aveva di nuovo messo alle corde Malone. Questa volta mandando il giovane reporter a fare visita all’uomo che chiamava il bruto arrabbiato per via della loro avventura precedente nella Terra di Maple White. Durante l’ultimo anno Malone ne aveva scritto in una serie di articoli del Chronicle con il titolo Il mondo perduto, e ora il pensiero di affrontare un’altra volta il più intrattabile degli uomini era certamente scoraggiante. Perché il mondo si avvicinava al primo anniversario della tragedia del Titanic. La nave era colata a picco nelle acque ghiacciate dell’Atlantico settentrionale con la perdita di circa 1500 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. McArdle voleva un articolo speciale sulla ragione dietro l’affondamento del più inaffondabile dei grandi transatlantici nel suo viaggio inaugurale dopo l’urto contro un iceberg nella notte del 14 aprile 1912.

    Un anno dopo Malone doveva fare visita al professor George Edward Challenger un’altra volta. Questa volta la sua missione era invitare Challenger, la più importante mente scientifica d’Inghilterra, a presentare la sua personale teoria sulla motivazione scientifica dietro l’affondamento. Malone era certo di andare incontro a una situazione molto difficile e insolita, di sicuro niente di immaginabile, e il professore

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1