Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Goditi chi sei!
Goditi chi sei!
Goditi chi sei!
Ebook41 pages40 minutes

Goditi chi sei!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il libro è impostato come un dialogo con il lettore: l'autore cerca di guidarlo "passo passo" verso la ricerca del benessere personale, migliorando la qualità della sua vita. Con tono confidenziale e amichevole, senza scivolare nel "paternalistico", il dialogo sviscera i pensieri negativi che possono ostacolare il raggiungimento di un obiettivo, e soprattutto le insidie nascoste che possono portare a commettere gli stessi errori del passato.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateNov 4, 2016
ISBN9788892635425
Goditi chi sei!

Related to Goditi chi sei!

Related ebooks

Psychology For You

View More

Related articles

Reviews for Goditi chi sei!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Goditi chi sei! - Marcello Vitacolonna

    Prefazione

    Marcello Vitacolonna ci offre un breve trattato sulla qualità della vita e sul benessere, guidandoci verso la conquista di quello stato naturale e appagante che ci appartiene fin dalla nascita ed è insito nella Volontà di stare bene, secondo ciò che lui chiama il Sistema Omeostatico Volontario.

    La predisposizione mentale al miglioramento, attraverso la conoscenza di se stessi e dei propri mezzi, è il primo passo essenziale per realizzare un cambiamento profondo e duraturo che diventi parte integrante di un nuovo modo di essere e di agire, affinché qualunque sia la situazione che ci troviamo a vivere, essa sia il frutto di una scelta attiva e non dipenda solo dalla resa passiva al corso degli eventi.

    Imparando ad avere un’Aspettativa Costruttiva e comprendendo la propria Unicità, al lettore potranno svelarsi potenzialità e soluzioni troppo spesso ignorate per via degli schemi appresi e radicati nel pensiero. Sarà così possibile guardare la realtà in modo diverso, utilizzando una diversa emotività, rendendosi consapevoli di come ci si sente in relazione agli eventi, apprezzando gli sforzi e i progressi fatti lavorando al raggiungimento di un obiettivo, senza focalizzarsi negativamente su ciò che ancora non si è ottenuto.

    Vi è, infatti, un rapporto direttamente proporzionale tra le scelte effettuate e le emozioni: dipendono dal modo in cui si reagisce alle cose che accadono.

    Come ci ricorda l’Autore, è estremamente importante vivere nel qui e ora, lasciando da parte le proiezioni sul futuro e i pesi in eccesso, imparando ad ascoltare i segnali che corpo e mente inviano per permetterci di tornare in equilibrio e di essere al mondo nel modo migliore.

    Goditi chi sei! è dunque un libro sul potere di credere in se stessi e nella direzione intrapresa, un valido alleato per chi, in totale autonomia e nel rispetto della propria natura, desidera diventare parte attiva della ricerca del bene.

    Introduzione

    Ogni libro che si rispetti ha impressi sulla prima o sull’ultima pagina i ringraziamenti.

    Io li metto qui, all’inizio.

    Per questo vi ringrazio per avermi reso in qualche modo partecipe della vostra vita e voi tutti della mia.

    Il ringraziamento che vi faccio implica che io debba essere il più onesto possibile con voi, in quanto ritengo che la fiducia che mi avete dato, acquistando questo mio libro, debba essere ripagata appieno.

    Per questo il mio accordo con voi prevede queste poche, sintetiche e chiare affermazioni:

    "Io non posso né curarti né dirti che

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1