Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016
Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016
Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016
Ebook26 pages19 minutes

Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016, a cura di Emanuele Lombardini, Alessandro Pigliavento, Cristian Scarpone. L’Italia partecipa per la terza volta allo Junior Eurovision Song Contest, la versione "junior" del concorso canoro più visto al mondo, organizzato dall'EBU (European Broadcasting Union), l'ente che riunisce le tv e radio pubbliche d'Europa e del bacino del Mediterraneo.

Grazie alla Guida dedicata all'edizione 2016 dello Junior Eurovision, è possibile conoscere tutti i Paesi/Cantanti in gara, con schede dettagliate su ogni partecipante, le modalità di voto, informazioni utili e curiosità sull'evento, sulla location e molto altro ancora.

Scaricando gratuitamente e sfogliando la guida realizzata dallo Staff di Eurofestival.News, è possibile informarsi al meglio sull'evento e sulla partecipazione dell'Italia, rappresentata dalla tredicenne toscana Fiamma Boccia. Lo storico di tutte le Guide realizzate è disponibile su eurofestivalnews.com/guide.

LanguageItaliano
Release dateNov 15, 2016
ISBN9781370389667
Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016
Author

Eurofestival News

Eurofestival.News è il primo e più seguito newsblog in Italia interamente dedicato all’Eurovision Song Contest e Junior Eurovision. Le anteprime, gli approfondimenti e le notizie sempre aggiornate e verificate, ne hanno permesso la crescita di anno in anno, diventando fin da subito il principale punto di riferimento sull’evento

Read more from Eurofestival News

Related to Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016

Related ebooks

Music For You

View More

Related articles

Reviews for Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2016 - Eurofestival News

    JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST:

    LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA, A MISURA DI BAMBINO

    Cos’è lo Junior Eurovision Song Contest?

    E’ la versione junior dell’Eurovision Song Contest, ovvero il più grande concorso musicale d’Europa ed è organizzato, come il festival degli adulti dalla EBU, European Broadcasting Union, l’ente che riunisce le tv e radio pubbliche d’Europa e del bacino del Mediterraneo. Lo Junior Eurovision si rivolge ai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni (età abbassata da questa edizione, fino al 2015 era 10-16), che abbiano avuto o meno esperienze canore precedenti (regola introdotta nel 2008: prima dovevano essere esordienti assoluti) L’idea è nata nel 2003 prendendo spunto da concorsi per bambini organizzati nei paesi Scandinavi, dove l’Eurovision Song Contest (quello dei grandi) è seguito quasi come una religione. Le prime due edizioni furono infatti ospitate proprio da Danimarca e Norvegia. Curiosamente però, dopo le prime edizioni, i paesi Scandinavi si sono fatti da parte, eccezion fatta per la Svezia.

    Come funziona lo Junior Eurovision Song Contest?

    Esattamente come allo Eurovision dei grandi, possiamo dunque dire che sono le televisioni a concorrere, ciascuna con un proprio rappresentante. Rispetto alla rassegna degli adulti, ci sono alcune sostanziali differenze:

    Il cantante che viene selezionato (o il gruppo) deve essere rigorosamente della nazionalità del paese che rappresenta. L’unica eccezione è stata consentita per la Repubblica di San Marino (quest’anno assente). Nella rassegna dei grandi non ci sono invece paletti in tal

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1