Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM: Il metodo della trasformazione magica
Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM: Il metodo della trasformazione magica
Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM: Il metodo della trasformazione magica
Ebook210 pages3 hours

Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM: Il metodo della trasformazione magica

Rating: 4.5 out of 5 stars

4.5/5

()

Read preview

About this ebook

Questo libro è un approccio alla crescita personale e spirituale. È utile a chi vuole affrontare un percorso che conduce dalla consapevolezza di sé alla propria identità spirituale, vissuta e immersa nel contesto di una sapienza universale che trascende lo spazio e il tempo. Lo scopo ultimo è quello di accedere progressivamente alla Saggezza Universale che porta anche alla comprensione degli incredibili segreti dell’Universo. La pratica di «Mysterium Aeternum» è più legata a un’evoluzione personale e spirituale che a un semplice cambiamento di abitudini e di comportamenti. È la ricerca della propria identità spirituale e ci aiuta a diventare i veri esperti nelle trasformazioni magiche della vostra vita, sviluppare la capacità di vedere oltre la fisicità e percepire il vostro essere creatori del proprio destino. In questo libro troverete le tecniche iniziali per poter entrare in contatto con sei potenti Entità dell'Universo che prendendovi per mano vi porteranno in un mondo pieno di misteri e magia.
LanguageItaliano
Release dateSep 22, 2016
ISBN9788863653762
Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM: Il metodo della trasformazione magica

Read more from Slavy Gehring

Related to Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM

Related ebooks

Occult & Paranormal For You

View More

Related articles

Reviews for Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM

Rating: 4.5 out of 5 stars
4.5/5

2 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Mistero Eterno - MYSTERIUM AETERNUM - Slavy Gehring

    Srl


    RINGRAZIAMENTI

    Ringrazio di cuore diversi autori e insegnanti vissuti nei tempi passati e moderni che mi hanno aiutato a chiarire alcune idee e per il loro contributo consapevole e inconsapevole nella genesi di questo metodo. Porgo i miei più sinceri ringraziamenti alle persone che mi hanno aiutato nella stesura di questo libro: mio marito Marco Gehring per i suoi preziosi consigli e per l’arricchimento filosofico e spirituale della teoria «Mysterium Aeternum», la mia collaboratrice Cristina Cavalleri per l’aiuto nella correzione dei testi, la grafica Jessica Merlo e Carlo Animato per l’ultima revisione. Sono davvero grata a coloro che, con grande coraggio, mi hanno permesso di applicare questo Metodo su di loro quando era ancora in fase di sperimentazione, evidenziando i risultati straordinari raggiunti nelle trasformazioni delle varie situazioni della loro vita. Inoltre ringrazio con grande Amore tutti i miei collaboratori del mondo spirituale senza i quali questo Metodo non avrebbe mai visto la luce.

    INTRODUZIONE

    Il metodo «Mysterium Aeternum», o Mistero Eterno, che presento in questo libro è un approccio alla crescita personale e spirituale. È utile a chi vuole affrontare un percorso che conduce dalla consapevolezza di sé alla propria identità spirituale, vissuta e immersa nel contesto di una sapienza universale che trascende lo spazio e il tempo. Lo scopo ultimo è quello di accedere progressivamente alla Saggezza Universale che porta anche alla comprensione degli incredibili segreti dell’Universo. La pratica di «Mysterium Aeternum» è più legata a un’evoluzione personale e spirituale che a un semplice cambiamento di abitudini e di comportamenti. È la ricerca della propria identità spirituale.

    I MIRACOLI

    Molto spesso questo tipo di percorso, di crescita ed evoluzione personale viene associato simbolicamente a dure salite, a rinunce, a una certa qual austerità e severità. Disciplina e massima serietà sono imprescindibili, questo è vero, tuttavia gli effetti che ne scaturiscono sono veramente sorprendenti e piacevoli. La pratica di «Mysterium Aeternum» va affrontata un po’ con lo spirito della celebre fiaba di Cenerentola; in particolare, nel momento in cui, sul letto di morte, la vera madre della protagonista confida a sua figlia il segreto della vita, che in chiave moderna può essere riassunto così: «Sii sempre gentile con chiunque e abbi sempre coraggio, poi vedrai che accadono anche i miracoli». Cosa che nella fiaba succede sotto forma di varie magiche trasformazioni.

    I miracoli non accadono da soli, ma scaturiscono dalla collaborazione tra l’essere umano e il mondo spirituale. Ognuno di noi ha in sé tutti gli elementi necessari per poter instaurare un rapporto di fiducia tra corpo, anima, mente, energie e Spiriti Superiori. Quando impareremo a gestire la nostra vita con saggezza, il mondo spirituale si manifesterà spontaneamente. Il lavoro su noi stessi, la nostra capacità di instaurare rapporti improntati all’amore e al coraggio nei confronti di noi stessi, degli altri e del mondo sono infatti fondamentali per incamminarci sulla via dei miracoli. Quando avremo capito come siamo fatti, quali sono le nostre esigenze, i nostri valori, come risolvere i nostri problemi, come vivere la nostra vita sentimentale e così via, potremo, con una certa semplicità, capire anche le necessità vitali degli altri e potremo aiutarli attraverso la nostra esperienza personale.

    CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE

    La persona è una struttura assai complessa – psicologicamente, fisicamente ed energeticamente – che teme i cambiamenti che con costanza si presentano in ogni ambito della vita e che spesso fatica a gestire. Volenti o nolenti, viviamo o subiamo dei cambiamenti sin dalla nascita, dobbiamo affrontarli quasi quotidianamente e non possiamo neppure evitare le modificazioni future. Basti pensare alla crescita fisica di una persona, al ciclo biologico dalla nascita alla morte, per non parlare di tutti i cambiamenti psicologici, cognitivi ed emotivi che li accompagnano. Ciò che possiamo fare è considerarli anzitutto come assolutamente normali e vederli semplicemente come delle sfide da affrontare: sfide che possono portare a risultati incredibili per la nostra crescita personale e spirituale. Sappiamo che questo processo è molto difficile ma dobbiamo ricordarci che i cambiamenti servono a renderci più forti, giorno dopo giorno, e ci aiutano a reagire alla vita e alle varie situazioni, le quali, a volte, sono davvero inspiegabili dal punto di vista razionale. Affrontare le proprie debolezze, le malattie, le imperfezioni, le paure, le convinzioni nell’ottica della dimensione spirituale, della Saggezza Universale, ci permette appunto non solo di cambiare, ma di evolvere. Evolvere non vuol dire altro che instaurare un rapporto sempre più profondo, autentico e sincero con le Forze Superiori, con il mondo della Saggezza. Interagendo con queste Entità, unendo la nostra forza d’animo e la volontà con il Potere del mondo spirituale, creiamo le premesse affinché simbolicamente i miracoli o le magie accadano.

    GENESI DEL METODO

    Il libro che tenete in mano è il risultato di molti studi, canalizzazioni, osservazioni, letture ed esperienze pratiche. Il «Mysterium Aeternum» è basato su varie ricerche spirituali, mistiche, esoteriche, scientifiche, antiche e moderne, e sul mio contatto diretto con diverse Entità di alto livello spirituale. Queste sapienze ci forniscono strumenti utili per far evolvere la nostra vita al meglio, ci aiutano a trovare dentro di noi una grande forza e, in ultima analisi, ci consentono di trovare la felicità. Chi applicherà seriamente questo Metodo avvertirà dei cambiamenti magici e svilupperà con facilità la chiaroveggenza e altri sensi interiori più sottili per percepire il mondo fisico e il mondo spirituale con tutta l’intensità possibile. Acquisirà infine la consapevolezza di ciò che sta dietro alle situazioni che viviamo ogni giorno. Molto spesso, anziché riflettere sulle cause di determinate situazioni, tendiamo a intervenire sulle conseguenze, dimenticando i rapporti di causa-effetto.

    Nonostante l’evoluzione umana abbia fatto grandi passi avanti, le Leggi Universali che ci permettono di raggiungere l’armonia e l’equilibrio interiore ed esteriore sono rimaste sempre le stesse e non vanno ignorate. Spesso sento le persone chiedersi: «Perché questa malattia è toccata proprio a me? Che cosa ho fatto di male per dover affrontare queste disgrazie? Come posso evitare queste situazioni spiacevoli?».

    Proverò in questo libro a rispondere a tali domande e cercherò di portarvi ad avere un punto di vista diverso su ogni aspetto della vostra esistenza. Da anni lavoro nel campo della parapsicologia sperimentale ed entro in contatto con il mondo dello Spirito: con i nostri cari Trapassati, con gli Spiriti Guida, i Maestri, gli Angeli e molte altre Entità. Mi arricchisco di conoscenze che con grande amore e saggezza mi manda il mondo spirituale e che, con immenso piacere, desidero condividere con tutti voi. La medianità e il channeling, a cui dedico gran parte delle mie energie, mi hanno consentito di pubblicare alcuni libri nei quali ho raccontato la mia storia personale e come sono arrivata a contattare le diverse energie. Insegno alle persone a prestare attenzione alla loro innata sensitività, a non aver paura dell’ignoto, a credere nelle loro forze attraverso lo sviluppo delle percezioni extrasensoriali e ad abbandonare i soliti schemi mentali. Con questo mio nuovo lavoro spero di potervi aiutare ad aprire le porte nascoste della dimensione mistica e misteriosa dell’Universo che va oltre qualsiasi riflessione razionale.

    Le mie ultime pubblicazioni – i due volumi Dialoghi con la Morte, scritti con Imma Lucà – testimoniano come il contatto diretto con la Signora Morte mi abbia aperto gli occhi su molti aspetti della vita, e pure il metodo «Mysterium Aeternum» è basato in buona parte sui Suoi insegnamenti.

    Entrare in relazione con la Morte, sia da un punto di vista della percezione energetica sia a livello dei messaggi ricevuti, è molto diverso dal lavoro che ho svolto precedentemente. Molti lettori dei Dialoghi con la Morte (volumi I e II) hanno sicuramente notato il Suo linguaggio particolare: saggio e nello stesso tempo un po’ ironico. Ci sono stati donati molti strumenti che ho raccolto come fossero i pezzi di un puzzle per creare un quadro generale sul Metodo delle trasformazioni magiche che vi sto presentando ora. Anche in questo libro incontreremo la Signora Morte e attraverso Lei e gli altri Suoi Fratelli e Sorelle approfondiremo molti aspetti di questo Metodo. La lettura dei due volumi sulla Morte, anche se non indispensabile, aiuta a capire meglio quanto la Sua presenza sia importante non solo nella mia vita personale ma anche per la nascita di «Mysterium Aeternum».

    LE PREMESSE

    So da sempre che ognuno di noi è capace di scoprire in se stesso tutte le capacità più nascoste. Le chiavi essenziali della scoperta sono l’entusiasmo e l’urgenza di iniziare. Chi non fa nulla non riceve niente. Magari è proprio per questo che quando scopro tecniche nuove e interessanti cerco di condividerle con più persone possibili: per stimolare la loro curiosità e aiutarle a migliorare la vita.

    Tutti, se lo desiderano, possono diventare esperti nelle trasformazioni magiche, ma bisogna credere nelle proprie capacità. In questo libro trovate solo alcune delle tante applicazioni del metodo «Mysterium Aeternum» che potete utilizzare nella vita quotidiana per voi stessi e per gli altri. Trovate spunti di riflessione personali e alcuni esercizi pratici per sviluppare la vostra capacità di vedere oltre la fisicità e percepire il vostro essere creatori del vostro destino.

    Sarebbe certamente impossibile trascrivere in un libro tutti gli ambiti in cui è possibile lavorare con questo Metodo, ma partendo dagli esempi potete provare a sperimentare la tecnica in molti contesti; e poi, usando la vostra creatività, inventare nuove applicazioni. Ricordate, però, che quando si lavora con aspetti legati alla salute nessun metodo potrà mai sostituire completamente la medicina tradizionale, perciò vi prego: se avete qualche problema a livello fisico, rivolgetevi a un medico.

    Qualcuno paragona questo Metodo alla guarigione spirituale e, in effetti, si potrebbe intenderlo anche così perché lavorando con «Mysterium Aeternum» l’operatore crea un canale attraverso il quale gli aiutanti spirituali trasmettono la loro energia rigenerativa e i loro messaggi. Tuttavia io non sono una guaritrice o una psicologa e quindi tengo a precisare che non userò il termine di guarigione, bensì quello di trasformazione. Qualcuno dice che si tratta di una pratica mistica, un’affermazione che condivido pienamente. Proprio per questo nel libro parleremo anche di misticismo. Altri, che hanno provato a realizzare i loro desideri con questo Metodo, sono sicuri che si tratti di pura magia e io ritengo che anche questo possa essere vero.

    La vita è piena di misteri e di cose che non sappiamo spiegare, ma questo non deve spaventarci; anzi deve spingerci a essere più curiosi, più aperti alle nuove esperienze e sfide. «Mysterium Aeternum» può essere utilizzato da tutti coloro che stanno percorrendo la strada della ricerca spirituale, indipendentemente dalle proprie religioni, e può essere adattato alle credenze personali. La fede profonda può soltanto potenziare il vostro lavoro.

    Prima di cominciare a scoprire «Mysterium Aeternum» dovete sapere che in tutti i processi spirituali ed extrasensoriali (in questo Metodo verranno sviluppate ancora di più le vostre capacità di chiaroveggenza, chiaroudienza e chiaropercezione) si richiedono alcune conoscenze e il rispetto dell’etica professionale. Ecco riassunte le principali regole da seguire:

    1.  rivolgersi sempre con grande rispetto al mondo spirituale e ai suoi abitanti;

    2.  credere profondamente in ciò che si sta facendo;

    3.  lavorare sempre negli stati lucidi di coscienza (niente alcol, droga e altre sostanze inebrianti e stimolanti). Durante le pratiche spirituali l’effetto dell’alcol e delle droghe potrà far emergere i lati più oscuri della nostra personalità;

    4.  la nostra salute mentale deve essere più che buona;

    5.  essere precisi, pazienti e costanti nella pratica;

    6.  cominciare progressivamente, dando la possibilità alla nostra mente, al nostro corpo, alla nostra Anima e all’energia, di abituarsi a lavorare in una nuova modalità.

    Queste poche ma precise regole sono alla base del Metodo, conoscerete il resto strada facendo. Ora possiamo cominciare il nostro viaggio!

    1.  MYSTERIUM AETERNUM

    LE FORME DELLA SAGGEZZA UNIVERSALE

    Filosofi, teologi, religiosi, maghi, sciamani, occultisti, spiritisti, parapsicologi, mistici hanno da sempre cercato in diverse forme di decifrare l’organizzazione dell’Universo, del mondo intangibile, della Spiritualità. Hanno cercato di dare un significato a ciò che va oltre la mera percezione della realtà. E spesso nei loro scritti hanno adottato un linguaggio di difficile comprensione, molto simbolico e metaforico, a volte addirittura criptato, la cui interpretazione non è immediata. Ciò è legato alla natura della Saggezza Universale e alle modalità con cui è possibile accedervi. Diversamente dagli insegnamenti dottrinali, dal linguaggio politico, sociale o didattico, la cui trasmissione del contenuto è diretta e immediata, gli insegnamenti divini sono più simili al linguaggio poetico, a quello della musica classica o della pittura, il cui obiettivo non è tanto la trasmissione di un messaggio univoco, quanto un invito alla ricerca costante e infinita delle verità universali. In questo senso «Mysterium Aeternum» è un modo di confrontarsi con il mondo della Spiritualità della Saggezza Divina, che è sempre una ricerca personale e individuale. Non si tratta insomma di collezionare delle verità, ma di interrogarsi costantemente sulla verità e sul modo in cui accedervi.

    In realtà il rapporto con il mondo spirituale è un’interazione tra una singola persona – che pone delle domande e cerca delle risposte – e il mondo spirituale, che invia sulla Terra forme di saggezza e insegnamenti, goccia dopo goccia, attraverso vari canali spirituali. Tutto ciò che è già stato tramandato, come gli antichi insegnamenti spirituali, i segreti, i rituali magici e alchemici, risveglia il nostro interesse verso il funzionamento dell’Universo. Unendo a poco

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1