Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach
LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach
LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach
Ebook95 pages1 hour

LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questo libro analizza il rapporto tra felicità e denaro. E' pensato per coloro che desiderano la propria realizzazione personale e finanziaria e che ritengono di volersi impegnare in un progetto per raggiungerla. Rivela aspetti importanti, a volte sorprendenti, nel rapprto che ciascuno ha con la felicità e con il denaro. Porta per mano il lettore attraverso un percorso di coaching che lo conduce verso una maggiore consapevolezza e verso la scoperta delle sue potenzialità. E' uno strumento concreto che può portare la persona a una maggiore chiarezza, verso il raggiungimento dei propri obiettivi e la realizzazione dei propri sogni.
LanguageItaliano
Release dateNov 19, 2016
ISBN9788822866714
LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach

Related to LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    LA FELICITA' PORTA RICCHEZZA. Un percorso di 7 giorni insieme a un coach - Rossella Martelloni

    DELL'AUTRICE

    PREFAZIONE

    Conosco Rossella Martelloni da molti anni e, in tutto questo tempo, non ha smesso mai di stupirmi! La sua ricerca è continua ed è fatta di tanti ingredienti: curiosità, autoriflessione, studio, competenza, proattività, ascolto di sé e degli altr

    Credo sia proprio l'ascolto di sé e degli altri il punto di partenza di questo suo libro, che ha poi nutrito con tutti gli altri ingredienti che ho citato. Come tutte le storie autentiche che si raccontano ad altri, quella contenuta nel libro trae stimoli dal suo percorso umano e professionale e soprattutto dalle tante storie dei clienti che ha seguito come coach. E’ per questo che è potente e riesce a veicolare una vibrazione importante in chi la legge.

    Rossella, come i coach più seri ed esperti, è in costante allenamento e apprendimento e sa sintonizzarsi sulla lunghezza d’onda del coachee, il suo cliente. Le intuizioni, le rivelazioni, le storie che il lettore troverà nel libro ne sono la prova.

    Il suo sentire non è filtrato, ma è autentico, anche perché se ci fossero stati dei filtri non sarebbe potuto nascere questo libro così interessante.

    Quando parlo di filtri mi riferisco a razionalizzazioni, a congetture, a presupposti, a categorie indotte dall'esterno, sociale o familiare che sia. Rossella è riuscita a ripulire questi filtri e a contattare la propria essenza, mettendola con autenticità e senso di realtà a disposizione del lettore.

    Quello suggerito dall’Autrice è un percorso pensato per tutti coloro che desiderano la propria felicità e la propria realizzazione anche economica, fornendo contenuti, stimoli, strumenti concreti ed efficaci che mettono il lettore in condizione di intraprendere un cammino verso la meta desiderata: sintonizzarsi sulla felicità e sulla produzione di ricchezza.

    L’utilità è doppia: da un lato, quella di svelare alcuni importanti segreti riguardo ai vincoli che la maggior parte delle persone hanno nei confronti del denaro e della felicità; e svelarli è il presupposto per superarli. Dall’altro, il lettore è reso protagonista di un efficace percorso di coaching che lo porta a un livello progressivo di consapevolezza e di accesso alle proprie potenzialità.

    Sono convinta che i passi suggeriti siano preziosi ed essenziali, perché sono tante gocce di acqua che, assaporate e prese una per una, dissetano molto più di un bicchiere mandato giù tutto insieme.

    Dopo aver letto il libro, il lettore avrà molta più chiarezza su cosa realmente vuole e su come può fare per raggiungere i suoi obiettivi. Nutrirà anche una sensazione di benessere, che deriva dalla consapevolezza che si può fare.

    La felicità porta ricchezza sembra uno slogan ma, in realtà, in un mondo come quello attuale in cui si pensa che la ricchezza economica sia un fine e non un mezzo, questo titolo fa riflettere. Trattandosi di un libro ricco e di tutta sostanza, sottintende una rivoluzione: se persegui la felicità (per la quale l'essere umano è progettato) avrai anche la ricchezza; se persegui, invece, la ricchezza come fine, il tuo mezzo non potrà essere la felicità!

    Se realizziamo con passione i nostri intenti, purché siano puri e soprattutto se hanno un impatto di benessere anche per altre persone, muoviamo un'energia che ci viene in aiuto, e anche il denaro è energia. Energia che serve e si pulisce facendola circolare, mobilitandosi e non accumulandosi.

    Posso concludere questo concetto e la prefazione di questo libro con un motto: il denaro mobile è denaro nobile.

    Questo libro fornisce una grande opportunità per trasformare la propria vita in una vita più felice e... più ricca!

    Emanuela Del Pianto

    Vice Presidente Associazione Italiana Coach Professionisti

    INTRODUZIONE

    Alla mia famiglia, per tutto quello che mi ha dato

    Cara Lettrice, caro Lettore, è con piacere che mi accingo a condividere con te il percorso tracciato in questo libro, collegato a un tema importante: il nostro rapporto con la felicità e con il denaro.

    Parlo direttamente a te dandoti del tu, poiché i contenuti così particolari di questo libro necessitano di una connessione, di un’empatia e di un’alleanza particolari, spero quindi che questa formula ti faccia piacere.

    Nelle mie esperienze di coach ho potuto verificare che l’aspetto economico, soprattutto in tempi così particolari come quelli attuali, è un tema ricorrente che può rendere complicata l’esistenza.

    Moltissime persone passano la vita sognando di migliorare la propria condizione economica senza riuscirci; altre ci riescono e poi retrocedono di nuovo, passando da uno stato di agiatezza a una nuova incertezza finanziaria. Come dire: fanno soldi e poi li perdono. Alcune creano benessere economico e lo mantengono nel tempo. Altre lo sviluppano continuamente.

    E’ fortuna? E’ un’attitudine naturale? E’ una capacità appresa dai genitori? E’ frutto di eredità o privilegi? Ritengo che siano affermazioni semplicistiche, che soddisfano il nostro bisogno di cercare risposte e giustificazioni altrove rispetto a noi.

    Un tema, quello del rapporto con il denaro, che ho analizzato nei suoi molteplici, insospettabili collegamenti. Con la propria storia famigliare, con le credenze e le convinzioni personali e sociali. Con i pensieri ricorrenti e le abitudini consolidate, con l’autostima e la sicurezza personale, con il rapporto con gli altri. Con la propria missione, il proprio talento, i propri desideri e soprattutto con la felicità.

    Questo libro ribalta il paradigma arcinoto secondo il quale i soldi non fanno la felicità, perché cerca di spiegare come il percorso verso la felicità genera il presupposto per creare la propria realizzazione anche economica.

    E’ più che evidente come la felicità sia collegata ai tanti ambiti della vita, non solo a quello del denaro. La dimensione ampia che troverai in questo libro e le concatenazioni con i vari aspetti ne rappresentano però una porzione importante.

    Considero questo mio libro come un dono per tutte le persone che sono interessate al tema fondamentale dell’autorealizzazione professionale e finanziaria. E’ un risultato dei miei studi, del mio percorso personale e soprattutto dell’ascolto delle storie delle persone che supporto come coach.

    Mi auguro che possa essere utile ai giovani, affinché sin dagli inizi del loro percorso professionale possano meglio individuare ciò che desiderano e comprendere i meccanismi per produrre ricchezza. Ai genitori, perché possano dare degli input costruttivi ai loro figli e porre le basi della loro realizzazione personale, professionale ed economico-finanziaria.

    Alle donne, perché possano rafforzare la loro sicurezza personale e perseguire con maggiore autorevolezza i loro obiettivi. Ai professionisti che affrontano un importante passaggio

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1