Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento
Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento
Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento
Ebook239 pages1 hour

Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

FINALMENTE!

Il Manuale di Psicologia del Cambiamento Immediato e Duraturo e il Ponte verso l'Eccellenza Umana.

Oggi siamo tutti esposti a cambiamenti rapidi e repentini,nel business,nella formazione nella tecnologia e in qualsiasi altro campo.

Il 2017 sarà l'anno dei cambiamenti. Mai come in passato abbiamo vissuto cambiamenti tanto rapidi come quelli che ci apprestiamo a vivere a breve.

Pensare di conservare uno status quo in un mondo in cui straordinarie tecnologie hanno cambiato per sempre la concezione di comunicazione di business di lavoro e spesso anche di stile di vita si può tranquillamente definire follia.

Esempio pratico di cambiamento: Gli utenti connessi ad internet passeranno da 3,4 miliardi (stima di fine 2016) a circa 4,5 miliardi (stima di fine 2017) Vi ricordo che le statistiche della popolazione mondiale aggiornate a novembre 2016 parlano di 7,4 miliardi di abitanti totali sulla terra.

Per la prima volta nella storia il numero di utenti connessi ad internet considerando l'intera popolazione mondiale supererà il 50x100

Con le nuove tecnologie che avanzano in molti perderanno il posto di lavoro. Per la prima volta nella storia dell'essere umano,il cambiamento è diventato una necessità e non più soltanto una possibilità o un opzione.

In questo libro parleremo di come prepararsi allo stress dei futuri cambiamenti. Il cambiamento è a tutti gli effetti da considerarsi come un muscolo e come tutti i muscoli va allenato. Sei pronto ad allenare il muscolo del cambiamento in questo libro?

In questo libro grazie alla PNL (Disciplina inventata da John Grinder e Richard Bandler,praticata dai più grandi formatori al mondo come Brian Tracy e Anthony Robbins) e al Coaching (Metodologia per estrarre l'eccellenza umana,utilizzata da 93x100 delle aziende americane tra cui Google,Facebook e Apple) ti guiderò in un viaggio alla scoperta dei tuoi valori,della tua autostima e dei tuoi sogni più reconditi,sogni che hai sempre avuto ma che non hai mai osato realizzare (forse perché non conoscevi gli strumenti giusti per farlo)

Questo libro è un gigantesco contenitore di nozioni per il cambiamento positivo,quello che portà felicità,autostima,amore,appagamento,gratitudine,approvazione sociale e certezza di valere.

Questo ebook comprende ben 300 pagine,sì avete letto bene!
QUESTO EBOOK ha 300 PAGINE!
Ed è venduto ad un prezzo ridicolo. In questo ebook scoprirai:

Come Comunicare Meglio
Come Essere un Miglior Problem Solver
Come Acquisire Costantemente Nuove Abilità
Come Modellare le Abilità Altrui (In pochi minuti)
Come Adeguarsi ai Cambiamenti Repentini del 2017
Come Cambiare Senza Paura
Come Allinearsi con i Propri Valori
Come Ottenere il Meglio da Sé e dalle Altre Persone
Come Influenzare gli Altri
Come Acquisire Sicurezza in Sé
Come Formulare Obiettivi Straordinari e Specifici
Come Raggiungere i Propri Sogni


DALL'ORDINARIO ALLO STRAORDINARIO! L'ebook più lungo e chilometr
LanguageItaliano
PublisherMarco Liguori
Release dateDec 3, 2016
ISBN9788822873903
Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento

Read more from Marco Liguori

Related to Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento

Related ebooks

Psychology For You

View More

Related articles

Reviews for Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Dall'Ordinario allo Straordinario - Manuale di Psicologia del Cambiamento - Marco Liguori

    Dall'ordinario allo straordinario in 21 giorni

    Manuale di psicologia del cambiamento

    Prefazione:

    Benvenuto! E grazie per l'acquisto di questo libro. Se hai deciso di acquistare questo libro significa che consciamente o inconsciamente tu desideri il miglioramento nella tua vita.

    A differenza di altre persone che parlano soltanto di migliorarsi ma all'atto pratico non fanno nulla di significativo,tu ti sei differenziato da loro passando all'azione.  Sei una persona che si distingue da tutte le altre e otterrai sempre straordinari risultati.

    Ti ringrazio dell'opportunità impagabile che mi hai dato permettendomi di condividere con te alcuni principi che hanno reso la mia vita in breve tempo così speciale e intensa.

    Io non ti conosco,non conosco il tuo nome,la tua città il tuo sesso. So soltanto che tu che stai leggendo hai sicuramente un quid in più rispetto alla media delle persone. Hai acquistato un libro che si chiama Dall'Ordinario allo Straordinario già solo questo mi permette di entrare in sintonia con te.

    Esiste un termine inglese per quelli come te e come me,è: Achiever. L'achiever come noi è una persona che non si accontenta di uno 0,01x100 di meno di quello che la vita ha da offrire e non si accontenta mai finché non raggiunge l'agognata vetta della massima espressione del proprio potenziale.

    La mia vita non è sempre stata facile,in passato ho avuto diversi problemi di comportamenti distonici e aggressivi e facevo un'enorme fatica ad instaurare relazioni positive con le persone. Ero un cattivo comunicatore inanzitutto con me stesso prima ancora che con gli altri,il problema delle persone aggressive è spesso un problema di valori e di bassa autostima.

    Il mancato allineamento sui valori è la causa più grande di malessere per gli esseri umani. Sui valori si combattono guerre e spesso proprio sul contrasto di valori avvengono le più importanti liti familiari. Per me è stato così nei miei primi anni di vita. I miei valori più profondi erano in totale contrasto con quelli dei miei genitori,questo ha reso la mia vita estremamente difficile fino all'età di 29 anni.

    I miei genitori in particolare nei primi anni 80 hanno replicato su di me gli schemi educativi che a loro volta avevano ricevuto dai loro genitori negli anni 50.

    Sono cresciuto in un ambiente sfavorevole in un paese di 7000 abitanti della provincia di Salerno. I miei genitori si sono separati quando avevo 3 anni e ho trascorso la mia infanzia con i nonni. Fin da piccolissimo mi hanno riempito la mente di convinzioni limitanti del tipo: Siamo nati per soffrire Non puoi cambiare il mondo La vita è dura

    Tutti gli schemi comportamentali per affrontare il mondo io li ho appresi da nonni e genitori,sfortunatamente la maggior parte di questi schemi erano limitanti. Dall'attitudine al problem solving alle abilità emotive alle credenze e alle paure che come già accennato sono tutte apprese. Il problema era che io manifestavo curiosità e ambizione loro cercavano di inculcarmi una mentalità parsimoniosa e conservativa.

    Da bambino volevo fare l'esploratore e il mio sogno era quello di viaggiare il mondo in particolare le capitali degli stati più importanti.

    I miei genitori mi avevano trasmesso i loro limiti,e questo ha plasmato la mappa del mondo attraverso il quale ho vissuto la mia infanzia e la mia adolescenza. Per qualche strano motivo i miei genitori erano contrari a qualsiasi ambizione. Essi desideravano per me una vita immersa nel comfort e nella rassegnazione di una vita nell'ordinaria disperazione del paesino.

    Sognare in grande suonava come una bestemmia all'interno di casa mia,i miei genitori avevano già stabilito il lavoro che avrei dovuto svolgere e il tipo di vita che avrei dovuto fare. Vivere contro i propri desideri più profondi è una delle maggiori cause di insoddisfazione e di malessere per gli esseri umani,purtoppo per me fù così.

    Negli anni a venire della mia adolescenza andai incontro a comportamenti negativi e distonici e sopratutto la mia essenza più profonda e la mia voglia di esplorare sembravano sparite per sempre.

    Sviluppai una naturale tendenza all'aggressività che per poco non ha rovinato per sempre tutta la mia vita. Per oltre 10 anni non ho rivolto la parola a mio padre,reo secondo me di aver soffocato i miei sogni con il suo atteggiamento estremamente parsimonioso e conservatore.

    Sono cresciuto in un'epoca d'oro dal punto di vista della comunicazione e dei mass media,sopratutto se paragonata alla scarsa qualità del mondo televisivo di oggi pregno di trasmissioni trash e di cattivo gusto.

    Ho forgiato la mia personalità e i miei valori fin da ragazzino grazie ai programmi per ragazzi che venivano trasmessi nella televisione degli anni 80/90. Alludo a trasmissioni come Bim Bum Bam,Ciao Ciao,Big! Solletico!

    Nello stesso periodo erano in auge bellissimi telefilm come: Beverly Hills,McGyver,I Ragazzi della Terza C,e avevamo anche la fortuna di assistere a film indimenticabili come: Ritorno al Futuro,Guerre Stellari,Indiana Jones,E.T L'Extraterrestre ecc

    Non c'era internet ma avevamo degli straordinari fumetti che riempivano i nostri pomeriggi insieme alle trasmissioni e ai film,i miei preferiti erano: Topolino,Popeye,Tex,Dylan Dog ecc.

    Se voi che state leggendo avete almeno 30 anni ricorderete perfettamente tutta la magia di quel periodo. Film,Telefilm e Trasmissioni Televisive Genuine hanno contribuito a sviluppare la nostra creatività negli anni 80 e 90 e ci hanno trasmesso dei valori sani come quelli dell'amicizia e della famiglia.

    Vi posso dire che si trattava davvero di un'epoca d'oro. In questo senso siamo stati molto più fortunati dei nostri figli che cresceranno a Uomini e Donne di Maria de Filippi.

    Ho avuto la fortuna di leggere oltre 300 libri di psicologia,crescita personale,programmazione neuro-linguistica, neuroscienza,comunicazione efficace ecc e di seguire dal vivo i più grandi guru della formazione mondiale come Brian Tracy. 

    Fù proprio nel corso di un seminario di Brian Tracy a Milano nel 2012  che i miei settaggi mentali cambiarono,probabilmente per sempre. Ebbi la fortuna di vivere quello che in america viene chiamato Breacktrought! (Punto di rottura)

    Brian parlò di un concetto semplice quanto geniale

    Perdonate le persone che vi generano o vi hanno generato rancori e sopratutto perdonate voi stessi,il rancore e la rabbia sono emozioni negative che vi derubano dei vostri più grandi sogni e falsano a dismisura il vostro potenziale,evitate le emozioni ladre perdonando il vostro passato

    Quelle parole mi fornirono un'incredibile motivazione. Come posso essere stato tanto stupido? Pensai…

    Iniziai a leggere tutti i libri di Brian Tracy e ne attinsi l'attitudine di iniziare a trasformare la mia vita. Iniziai ad applicare i principi del successo illustrati da Brian Tracy,su tutti il principio di iniziare a fare come se e di iniziare a vivere in anticipo le emozioni che portano al successo. Grazie a Brian scoprii finalmente perché non avevo avuto successo fino a quel momento…

    Il motivo ovviamente come potete facilmente intuire,derivava principalmente dal non aver mai perdonato i miei genitori. Dopo poco tempo ritornai a parlare con mio padre e anziché continuare a concentrarmi sui risentimenti del passato decisi di iniziare a lavorare su me stesso.

    In Meno di 4 anni sono riuscito a scrivere oltre 30 ebook molti dei quali dominano le classifiche dei best-sellers dei libri di formazione,ho pubblicato 2 libri cartacei (questo è il terzo) Il mio ebook: Muscoli Enormi e Naturali in 10 Minuti è primo nella classifica di vendita dei libri di fitness e crescita muscolare su Amazon. Il mio libro: Metodo G.R.O.W indicizzato al primo posto da GOOGLE nella voce Metodo G.R.O.W in Italia è stato il libro più venduto nella categoria Self Help di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1