Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Grande Gioco di Mycroft
Il Grande Gioco di Mycroft
Il Grande Gioco di Mycroft
Ebook71 pages59 minutes

Il Grande Gioco di Mycroft

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (42 pagine) - GIALLO - Mycroft Holmes svela cosa è realmente accaduto a Reichenbach

Mycroft Holmes, l'enigmatico e abulico fratello maggiore di Sherlock, ha lasciato un documento nel quale svela i suoi segreti e ci racconta cosa è realmente accaduto a Reichenbach. Come ha fatto Sherlock a salvarsi? Quali oscuri legami uniscono il professor Moriarty ai due fratelli Holmes? Cosa è accaduto quando il colonnello Sebastian Moran ha tentato di uccidere Sherlock Holmes dopo aver appreso che era tornato a Londra? Il 'Grande Gioco' ci spalanca le porte dell'inaccessibile "Diogenes Club".

Gary Lovisi è stato nominato agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano "The Adventure of The Missing Detective". È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del grande detective. Dirige la rivista Paperback Parade e ha recentemente curato l'antologia sherlockiana "The Great Detective: His Further Adventures" (Wildside Press). Il suo prossimo libro, "The Secret Adventures of Sherlock Holmes", "vol. 3" (Ramble House), raccoglierà quattro suoi apocrifi.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateFeb 7, 2017
ISBN9788825400960
Il Grande Gioco di Mycroft

Read more from Gary Lovisi

Related to Il Grande Gioco di Mycroft

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Il Grande Gioco di Mycroft

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il Grande Gioco di Mycroft - Gary Lovisi

    a cura di Luigi Pachì

    Gary Lovisi

    Il Grande Gioco di Mycroft

    RACCONTO LUNGO

    Traduzione di Luca Sartori

    Prima edizione febbraio 2017

    ISBN 9788825400960

    © Originally published in My Sherlock Holmes (St. Martins Press), 2003, copyright 2003 & 2015 by Gary Lovisi. All Rights Reserved.

    Titolo originale: Mycroft's Great Game

    Edizione ebook © 2017 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/4 20139 Milano

    Versione: 1.0

    Traduzione: Luca Sartori

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    DELOS DIGITAL È CONTRO IL DRM

    Pensiamo che chi acquista un ebook ne diventi il proprietario. E debba essere libero di gestirlo, copiarselo, convertirlo e conservarlo come meglio crede.

    Perciò cerchiamo di evitare, ogni volta che è possibile, di imporre protezioni e lucchetti ai nostri ebook.

    Se vuoi aiutarci in questa battaglia, rispetta il nostro lavoro: scarica i nostri ebook in modo legale, e non distribuirli ad altri in modo non autorizzato.

    Grazie, da parte di Delos Digital, dell'autore del libro e di tutti coloro che vi hanno lavorato.

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Il Grande Gioco di Mycroft

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Mycroft Holmes svela cosa è realmente accaduto a Reichenbach

    Mycroft Holmes, l’enigmatico e abulico fratello maggiore di Sherlock, ha lasciato un documento nel quale svela i suoi segreti e ci racconta cosa è realmente accaduto a Reichenbach. Come ha fatto Sherlock a salvarsi? Quali oscuri legami uniscono il professor Moriarty ai due fratelli Holmes? Cosa è accaduto quando il colonnello Sebastian Moran ha tentato di uccidere Sherlock Holmes dopo aver appreso che era tornato a Londra? Il ‘Grande Gioco’ ci spalanca le porte dell’inaccessibile Diogenes Club.

    L'autore

    Gary Lovisi è stato nominato agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano The Adventure of The Missing Detective. È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del grande detective. Dirige la rivista Paperback Parade e ha recentemente curato l’antologia sherlockiana The Great Detective: His Further Adventures (Wildside Press). Il suo prossimo libro, The Secret Adventures of Sherlock Holmes, vol. 3 (Ramble House), raccoglierà quattro suoi apocrifi.

    Dallo stesso autore

    Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l’avventura americana Sherlockiana ISBN: 9788865307205 Gary Lovisi, Buon compleanno, Holmes! Sherlockiana ISBN: 9788865307595 Gary Lovisi, Uno studio in... male Sherlockiana ISBN: 9788865307656 Gary Lovisi, Sherlock Holmes al Saint Andrew Club Sherlockiana ISBN: 9788865307809 Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso Sherlockiana ISBN: 9788865308592 Gary Lovisi, Sherlock Holmes e l'impresa titanica del Titanic Sherlockiana ISBN: 9788865309483 Gary Lovisi, Lo strano caso del cavernicolo Yeti dal piede deforme e della sua abominevole storia Sherlockiana ISBN: 9788825400786

    Capitolo 1

    Mi accingo a rivelare alcuni eventi che ho taciuto per molti anni e metterò il tutto per iscritto cosicché i posteri possano leggerlo. Ho dato istruzioni ai miei avvocati, i quali custodiranno il presente documento e lo consegneranno ai miei eredi solo cent’anni dopo la mia morte, allorché tutti i principali protagonisti delle vicende narrate saranno deceduti da lungo tempo e non avranno quindi a patirne le eventuali conseguenze.

    No, non era affatto giusto che mio fratello minore Sherlock si prendesse sempre tutti i meriti. Negli ultimi tempi, poi, era diventato un segugio da prima pagina, con Watson e Doyle a pendere irrimediabilmente dalle sue labbra, il che, alle volte, mi riusciva davvero insopportabile.

    So benissimo quello che state pensando. Io sono Mycroft Holmes, il corpulento, affidabile e noiosissimo beniamino dell’eccentrico Diogenes Club, stimato eremita di Pall Mall, eccetera, eccetera, eccetera. Macché! Nient’altro che scempiaggini, vi dico.

    Se, da un lato, mi ero adoperato affinché il mio personaggio e miei affari rimanessero avvolti in un velo di anonimo mistero, dall’altro c’erano molte più cose da sapere su di me di quante se ne potessero sospettare. Mentre i giornali e l’opinione pubblica si profondevano in lodi per i piccoli successi di mio fratello Sherlock nel suo ‘svago’ d’investigatore privato, io portavo avanti il mio lavoro in assoluta segretezza e senza che nessuno ne venisse mai a conoscenza. Il potere decisionale che avevo, inimmaginabile perfino per il più smaliziato dei nostri politici o il giornale più influente di Fleet Street, mi permetteva di tenere le redini di quella vastissima impresa che è l’Impero britannico.

    Ora, sia ben chiaro, non vorrei essere frainteso. Sono molto affezionato a mio fratello minore e, per quanto mi riguarda, non era poi molto difficile sopportare le sue piccole manchevolezze, di tanto in tanto, così come sono certo che anch’egli fosse abbastanza paziente da tollerare le mie. Lo stesso vale anche per la parte migliore di noi, poiché eravamo fratelli autentici, e, come si suol dire, il sangue non è acqua. Ciononostante, avevamo percorso strade diverse sin dall’adolescenza e ciascuno dei due, a suo modo, aveva raggiunto un certo successo.

    Ricordo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1