Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'agenda di Momo Dall'Olimpo
L'agenda di Momo Dall'Olimpo
L'agenda di Momo Dall'Olimpo
Ebook63 pages39 minutes

L'agenda di Momo Dall'Olimpo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nel XXI secolo, Momo me lo sono immaginato così, a girar senza fissa dimora nei vari locali e a criticare o ironizzare sui vari argomenti di attualità, ascoltati da un telegiornale o letti su qualche quotidiano.
Quell’aspetto da “omino calvo e minuto” lo rendeva invulnerabile da eventuali contrattacchi dei vari interlocutori occasionali, come lo erano gli dei dell’Olimpo e lui, lo era. Questa agenda, è stata assemblata come se ogni giorno, Momo avesse scritto una pagina e l’avesse messa sopra le altre dal 31 Dicembre del 2015 al 28 Febbraio del 2014. Quindi, le prime pagine viste sono le più recenti e la lettura sarà a ritroso.
LanguageItaliano
Release dateFeb 8, 2017
ISBN9788826018423
L'agenda di Momo Dall'Olimpo

Read more from Mauro Arzilli

Related to L'agenda di Momo Dall'Olimpo

Related ebooks

Humor & Satire For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for L'agenda di Momo Dall'Olimpo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L'agenda di Momo Dall'Olimpo - Mauro Arzilli

    Sembra Vero

    L'agenda di Momo dall'Olimpo

    UUID: 028a84c2-ee1e-11e6-bc7a-0f7870795abd

    Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write

    http://write.streetlib.com

    Indice dei contenuti

    "Momo è una figura minore della mitologia greca . Cicerone lo dice figlio della Notte e di Ipno . Era rappresentato come un omino calvo e minuto, senza vestiti e con in mano una maschera ed un bastone. Secondo Esiodo personificava il sarcasmo e la mania di censurare. Si infuriò quando non riuscì a criticare in alcun modo Afrodite . Secondo un'altra tradizione fu proprio Momo a criticare Zeus quando il padre degli dei voleva distruggere l'umanità con fulmini e inondazioni, convincendolo invece a favorire il matrimonio di Teti e Peleo , che avrebbe portato alla fine del regno degli eroi. Secondo un'altra versione, pare che Zeus lo abbia cacciato dall' Olimpo , dopo che Momo aveva criticato aspramente un animale creato dal re degli dei. Secondo un mito fu invitato da Zeus , Atena e Prometeo e far da giudice su chi di loro avesse fatto la miglior invenzione; Zeus presentò il toro, Atena la casa e Prometeo l'uomo, ma Momo ritenne che ad ognuno mancasse qualche cosa. Il toro aveva le corna poste, non sopra gli occhi, ma ai lati della testa, rendendo più difficile colpire il bersaglio. La casa non era trasportabile. All'uomo mancava un modo per vedere nel proprio cuore e nei propri sentimenti. Gli dei, infine, si stancarono della sua indole troppo burlesca e lo scacciarono dall'Olimpo."

    (Tratto da qua e là sul web)

    Nel XXI secolo, Momo me lo sono immaginato così, a girar senza fissa dimora nei vari locali e a criticare o ironizzare sui vari argomenti di attualità ascoltati da un telegiornale o letti su qualche quotidiano.

    Quell’aspetto da omino calvo e minuto lo rendeva invulnerabile da eventuali contrattacchi dei vari interlocutori occasionali, come lo erano gli dei dell’Olimpo e lui, lo era.

    Le date dell’agenda si riferiscono al momento in cui le notizie sono state dette o scritte. Alcune di esse si sono rivelate delle vere e proprie bufale, altre invece, sono state stravolte e/o spiegate solo nei giorni successivi. Altre invece, si sono rivelate vere e per fortuna, poche di esse anche tragicamente vere.

    La controcopertina lo ritrae davanti ad un’agenzia immobiliare, a ricordar che da esiliato dall’Olimpo, cerca ancora casa.

    Questa agenda, è stata assemblata come se ogni giorno, Momo avesse scritto una pagina e l’avesse messa sopra le altre dal 31 Dicembre del 2015 al 28 Febbraio del 2014. Quindi, le prime pagine viste sono le più recenti e la lettura sarà a ritroso.

    SEMBRA VERO

    31 dicembre 2015

    Google darà addio alle password; basterà una e-mail ed un OK ad un messaggio sul telefonino...

    Maremma bona, proprio ora che avevo trovato il verso di ricordarmi la data di nascita di mia moglie!

    31 dicembre 2015

    Il 2016 sarà l'anno della svolta: un esercito di robot intelligenti e amici dell'uomo, entreranno nel nostro vivere quotidiano...

    Secondo me, in casa dei nostri politici, ce ne vorranno almeno 7 o 8 per ciascuno!

    31 dicembre 2015

    Anche a Napoli, a causa dello smog, traffico di auto fermo per 6 giorni...

    Con tutte le targhe false che girano, secondo me, il sindaco non c'ha

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1