Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

l'aMICIzia in un arcobaleno
l'aMICIzia in un arcobaleno
l'aMICIzia in un arcobaleno
Ebook60 pages39 minutes

l'aMICIzia in un arcobaleno

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Degli strani incontri possono aiutarti a crescere e diventare un bambino grande?

E' quello che accade a Martino in quest'avventura sull'arcobaleno, partito alla ricerca del suo migliore amico Gustavo, il gatto di casa,e di un regalo perduto, ma molto importante.

Una serie di incontri per imparare il valore della vera amicizia e apprezzare chi vive realtà diverse dalla propria.

Insomma una storia di amicizia con la A maiuscola, anzi con la MICI maiuscola.
LanguageItaliano
Release dateFeb 9, 2017
ISBN9788826018867
l'aMICIzia in un arcobaleno

Related to l'aMICIzia in un arcobaleno

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for l'aMICIzia in un arcobaleno

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    l'aMICIzia in un arcobaleno - Veronica Spataro

    RINGRAZIAMENTI

    MARTINO E GUSTAVO

    Questa storia parla di un bambino di nome Martino, proprio un bambino come te, che un giorno speciale si trovò a vivere un’esperienza fantastica.

    Sei pronto a seguirlo? Allora allaccia le cinture di sicurezza perché l’avventura sta per cominciare!

    Martino viveva con il nonno in una piccola casetta sulla cima della montagna, per lui era davvero bellissimo vivere a stretto contatto con la natura e infatti trascorreva tutte le sue giornate all’aperto, mentre al nonno rimanevano le faccende di casa e l’orticello che aveva costruito fuori, nel grosso prato che si trovava di fronte all’abitazione. Vivevano tranquilli, senza pensieri e felici perché ognuno ricopriva un proprio ruolo: il nonno coltivava e cucinava, mentre Martino… indovina quello di Martino qual era? Combinare guai naturalmente!

    C’è una piccola bugia però in questo racconto perché nonno e nipote non abitavano da soli, con loro infatti viveva anche Gustavo, il gatto di casa… E tu hai presente quanti guai combinino un gatto e un bambino insieme e quanto possano essere curiosi?

    I due amici trascorrevano sempre i loro pomeriggi giocando, rotolandosi nei prati, cacciando insetti fino a sera, quando venivano richiamati dal nonno all’ora di cena. Erano sempre molto affamati dopo aver corso e saltato a più non posso e per niente al mondo avrebbero fatto tardi, era sempre così divertente raccontare al nonno le loro avventure!

    Come quella volta in cui si erano persi inseguendo uno scoiattolo nel prato, ma lo scoiattolo era stato talmente veloce, che in un attimo aveva raggiunto l’altra parte della vallata e tornare a casa, per Martino e Gustavo, era stata davvero un’impresa. Fortunatamente le loro marachelle facevano sempre ridere il nonno, che non si arrabbiava mai e, finita la cena, metteva a dormire i due birbanti, dava un bacio al suo adorato nipotino e dava una carezza a Gustavo che dormiva raggomitolandosi ai piedi caldi di Martino. Ah! Quanto sono furbi i gatti!

    Una sera però il nonno, prima della buonanotte, capì che era arrivato il momento giusto per consegnare a Martino un oggetto prezioso. In fondo ormai era abbastanza grande e doveva diventare più responsabile, così gli fece chiudere gli occhi e aprì con dolcezza le sue mani… 3…2…1…Ora puoi riaprirli disse il nonno.

    Martino aprì gli occhi e si trovò davanti una chiave.

    Rimase un po’ perplesso e chiese il perché di un regalo così strano per un bambino della sua età. Si sarebbe aspettato infatti qualcosa di diverso, qualcosa con cui avrebbe potuto giocare e magari da condividere con Gustavo, ma pensò che il nonno doveva aver avuto sicuramente le sue ragioni nello scegliere proprio quell’oggetto, per cui lo ringraziò e gli diede i soliti baci della buonanotte.

    Un giorno capirai cosa apre questa chiave e spero che ti porti fortuna sussurrò il nonno.

    Quando diventerò un bambino grande imparerò ad usare questa chiave pensò Martino prima di addormentarsi.

    Didascalia...

    Passavano i giorni e Martino trascorreva le sue giornate come al solito con il suo migliore amico peloso, ma capitava spesso che, nel bel mezzo di una corsa, si fermasse a controllare di non aver perso la sua chiave. Anche se non ne capiva l’importanza, in fondo era sempre un regalo del nonno e per questo doveva averne cura.

    Una calda sera primaverile Martino, finita la cena, corse

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1