Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Windigo Soul
Windigo Soul
Windigo Soul
Ebook254 pages3 hours

Windigo Soul

Rating: 3.5 out of 5 stars

3.5/5

()

Read preview

About this ebook

è il compleanno di Hank Reed. Come cittadino della federazione delle nazioni unite significa che è in arrivo un mandato di sentenza di morte solo perché ha superato i sessant'anni. Riferito come "pensionamento" è un passo disperato del governo per risolvere il problema del sovrapopolamento. Il pensionamento è un accettare a malincuore il fatto di vivere su un pianeta governato tirannicamente. L'esecuzione di Hank va a gonfie vele ma si scopre che non è ciò che sembra. La famiglia Reed imparerà cosa succede realmente quando i segreti verranno svelati. 

LanguageItaliano
Release dateFeb 13, 2017
ISBN9781507165867
Windigo Soul

Related to Windigo Soul

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Windigo Soul

Rating: 3.5666666866666668 out of 5 stars
3.5/5

15 ratings2 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

  • Rating: 4 out of 5 stars
    4/5
    One thing I didn't expect was the violence and the graphic "gross" of this particular book. It's something to think about,, though. On top of the fact it is so action-packed, it gives you the "what if" of the world around us. I know Mr. Brumm had an aditor, but there were too many things the two of them missed when editing this book to just let ma give this that final star. Still, I was able to read around it, and it deserves the rest of them.
  • Rating: 3 out of 5 stars
    3/5
    Windigo Soul is a short, action-packed novel in the dystopian genre. While it has nothing particularly new or unique, it is well executed. It's a fun book for when you want something light but with a hint of darkness.There were, however, two moments in the book which bothered me. I find it highly implausible that John would have forgotten about the tracker in his teeth for as long as he did, especially considering recent events. He's a professional. Also, when he shoved Hendricks in a closet instead of killing him, that seemed completely out of character. All the people he's killed and he doesn't eliminate that guy? He doesn't like Hendricks, and he knows, has to know as an agent, that killing Hendricks could make the difference in his own survival as well as that of his family.

Book preview

Windigo Soul - Robert Brumm

Anima Windigo

Di Robert brumm

Seconda edizione ~  Versione 1.4

Copyright 2012, 2014

Robert Brumm  ~ DeadPixel Publications

www.robertbrumm.com

Questo libro è inteso per essere letto dagli adulti e potrebbe non essere consigliato a lettori sotto i 17 anni.

Contiene linguaggio indecente e descrizioni di violenza esplicita.

Una nota veloce dall'autore:

Ho pubblicato Anima Windigo inizialmente nel 2012. Era considerato una novella (nome decorativo per un libro breve) intorno alle 34,000 parole. AL tempo, ero sollevato di cliccare finalmente il tasto pubblica e andare avanti con la mia vita. Non so riguardo gli altri scritto, ma nel tempo di finire il libro, ero così stanco del manoscritto, dei personaggi, del mondo che ho creato, Non voglio pensarci mai più. Come I mesi scivolano via, Anima Windigo vendette abbastanza bene e la maggior parte delle recensioni erano favorevoli. A parte le constanti comparazioni con Solvente Verde*, qualcosa si ruppe in me. Iniziai a sentirmi colpevole. Ammisi a me stesso che A.W. era una novelle perché abbandonai e tagliai la storia corta così avrei potuto pubblicarla e muovermi verso qualcos altro. Pochi libro dopo, decisi di fare qualcosa a riguardo.

Nel tardo 2013 spolverai il vecchio manoscritto e iniziai a riscriverlo dall'inizio. Portai via qualche vecchia cosa, aggiunsi un gruppo di roba nuova, e guadagnai il diritto per rimuovere il la da novella. E' comunque relativamente corto, ciò che state per iniziare a leggere conta circa 61,000 parole. Il mio obiettivo principale era procurare un finale adatto e spendere più tempo sviluppando il mondo e le persone che introdussi nell'originale.

Se hai letto la prima edizione, spero tu sia d'accordo che ciò che stai per leggere è un vasto di ciò che hai finito. Se è la tua prima volta, spero che ti piaccia.

~Robert

*Posso onestamente dire di non aver mai sentito parlare di Solvente Verde quando ho scritto inizialmente questo libro. Dopo la terza o la quarta comparazione, finalmente presi in prestito il DVD dalla libreria per vedere tutto ciò riguardava. E' PERSONE!

Dedicato alla mia ragazza con la testa rotta e il cuore d'oro. Di nuovo.

Lui è l'umano che si è trasformato nel tempo in un mostro cannibale affamato di carne umana. La sua mostruosità deriva dalla sua estrema vicinanza agli umani. Il Windigo è l'incarnazione del nascosto, tentazione terrificante dentro di loro che porta a mangiare altri umani quando non hanno altro cibo.

Algonquian Indian Legend

Capitolo 1

––––––––

L'orologio nel soggiorno suonò due volte e lui sospirò nella frustrazione. Aveva avuto un lungo giorno ma non era era sufficientemente lungo. Vorrebbe saltare dei giorni. Erano passate due ore dalla mezzanotte del quattordici Maggio. Due ore nel suo sessantesimo compleanno. Il suo ultimo compleanno.

Fece un altro lungo sospiro e si girò sul lato,  tirando il lenzuolo umido via dalla sua  pelle appiccicosa. Il contorno scuro del corpo di sua moglie affianco a lui rimase fermo e il suo respiro stabile continuò. Allora lui allungò le braccia per stringere la sua spalla, per svegliarla così da non affrontare la sua insonnia da solo, ma la lasciò dormire.

Hank si alzò quieto fuori dal letto e vagò nel soggiorno, mettendo una t-shirt oltre la sua testa lungo la strada. Aprì le tende della finestra panoramica lasciando che la luce soffusa della strada entrasse in casa. Posizionò il palmo sul pannello di dietro, pulì la sua parte, sporca nell'altra, e guardò giù per strada. Dalla sua memoria, era stato molto più che sei mesi che il proprietario lavò il lato esteriore della finestra. L'accumulo di  sporcizia e terra incessantemente attaccati fuori dell'edificio. Lasciò la finestra del suo salotto appannata quasi come la porta della doccia gelata e andò nel corridoio.

Tolse il paletto alla finestra e la aprì, i cardini cigolanti  trascurati per anni interi. Hank tenne il suo respiro e  guardò dietro nella stanza da letto buia, aspettando di vedere se il rumore svegliasse Peg. Lasciando fuori l'aria, anche solo per un minuto, la manderebbe nel panico. Ma Hank dovette rischiare. Improvvisamente sentì l'appartamento oppressivo. Il suo desiderio di respirare nell'aria notturna, enorme.

Si sporse fuori dalla finestra e fece un respiro profondo, coprendo la sua bocca e provando a calmare un attacco di tosse come se l'aria avesse bruciato i suoi polmoni. C'era un caldo inopportuno da un paio di giorni e la qualità dell'aria era la peggiore negli ultimi mesi.  La maggior parte delle sere sembrava esserci un piccolo soffio più pulito e leggero rispetto al giorno, ma quando c'era questo caldo, non si sentiva molto la differenza.

Hank guardò mentre una giovane coppia affluente attraversava la strada sottostante, vestì vestiti di uno stilista luminoso, completo con maschere di facce coordinate. Loro camminavano con passi felici e con voci chiare, ridendo e prendendosi le mani mentre giravano l'angolo e la giovane coppia continuava  ad andare ovunque doveva dopo la mezzanotte.

––––––––

Girò il suo sguardo verso il cielo, sperando in qualche miracolo, vorrebbe dare un'occhiata alle stelle o almeno la Luna. Sarebbe sarebbe stato carino vedere la Luna almeno nella sua ultima notte, ma la solita foschia sporca abbracciava tutta la città come una coperta sudicia. Hank chiuse la finestra e serrò le tende.

Strofinò gli occhi e tossì nelle mani, pagando per quei pochi secondi di aria non filtrata, così si fece strada per la cucina. Il calibro del rubinetto riportò solamente l'acqua lasciata dalla razione quotidiana per un piccolo bicchiere. Attese finché l'unica goccia si sciolse nella coppa prima di prendere un sorso e raggiunto il suo tablet sul tavolo.

Hank schiacciò il castone spaccato nel punto giusto, lasciando comunque una connessione insicura di cavi sotto la plastica per fare contatto e accendere il display, Come al solito, il desiderio di comprarne uno nuovo gli passò nella mente prima che la triste realizzazione prese il sopravvento e ricordò che non ne avrebbe avuto bisogno.

Rovesciò la sua scatola e lesse la notizia che doveva avere letto almeno un centinaio di volte da quando arrivò settimana scorsa.

Congratulazioni REED HENRY. Dopo una vita appagante come cittadino patriottico dello Stato, il tuo pensionamento è arrivato. Sei richiesto dalla legge di presentarti al dipartimento Federale dell'unità di processo del pensionamento, SETTORE 3, DIVISIONE MIDWEST, il 14 MAGGIO alle 10:00 di mattina. La federazione unita delle Nazioni ti ringrazia in anticipo  per essere puntuale.

Il resto del messaggio andò avanti in un mucchio di propaganda zuccherata, provando a convincerlo del grande dovere patriottico che stava svolgendo e che stava salvando le generazioni future. Scolò il bicchiere e si girò a guardare Peg in piedi nel corridoio.

Cristo!  Il tablet scivolò dalle sue dita e colpì il pavimento nonostante Hank tentò di afferrarlo a mezz'aria. Si accovacciò e lo girò, maledicendo sotto il suo respiro la ragnatela di crepe che coprivano tutto il display in vetro.

Peg prese il respiro e si accovacciò al livello di Hank, le sue ginocchia scricchiolarono come petardi in strada. Scusa, tesoro.  Non avevo intenzione di spaventarti. Lei raggiunse il dispositivo e toccò il familiare punto ma lo schermo rimase nero. E' rotto per bene questa volta?

Così sembra. Hank si alzò con un gemito. Ne avevamo comunque bisogno di un altro.  Sorpasso un ragazzo all'angolo quasi ogni giorno vendendo falsi economici. Probabilmente sono richiesti, ma sarebbe da stupido comprarne uno nuovo ora.

Hank si scusò per ciò che aveva detto prima e  studiò la faccia di  Peg per una reazione e lei si alzò in piedi. Lei era abbastanza forte di fronte la mortalità di lui, e l'ultima cosa che lui intendeva fare era ricordarle il suo possesso. Lei assente portò la sua mano sopra il vetro incrinato e fece un segno.

Peg poggiò il tablet sul tavolo e spolverò le sue mani. Stai pensando a domani, vero? E' questo il motivo per cui mi hai lasciata sola nel letto?

Nah Hank mentì. Solo che non riuscivo a dormire. Fa dannatamente troppo caldo.

Forse dovremmo solo alzarci. Preparare del caffè e giocare a carte o qualcosa del genere?

Hank puntò al  fioco bulbo CFL ronzando sopra la fessura di luce. cosa, e sedere su delle sedie osservando di sbieco le carte? La cucina e il bagno erana gli unici circuiti di luce attivi dopo le nove.  L'ultimo mandato da colpire in un tentativo di salvare l'energia. No, hai bisogno del tuo sonno. Torna a letto.

Prese la sua mano e la riportò a letto. Si stesero in silenzio un momento prima che Hank si girasse verso la moglie. Promettimi che ti trasferirai con i bambini, Peg. Dissero che sarebbero molto più felici ad averti. Inoltre non vorrei preoccuparmi di voi comprando sistemi elettronici rubati all'angolo della strada e sgobbare a morte in questa discarica. Sarete a vostro agio lì.

Peg inspirò profondamente per il naso e cacciò fuori un lungo sospiro. Tesoro, per favore. Ne abbiamo parlato una dozzina di volte. Starò bene qui da sola, John e Sara sono solo a pochi isolati lontani. Inoltre, è solo un paio di mesi prima del mio tempo.

"Sono quattro mesi e mi sentirei molto meglio se sapessi che tu non dormissi da sola la notte"

Non voglio sentire un'altra parola! Peg si girò sul suo lato e lo guardò in faccia. Sono una ragazza grande e posso badare a me stessa.

Hank sapeva quando arrendersi. Peg era Era una donna testarda e lui sapeva che avrebbero potuto dibattere tutta la notte e non avrebbero fatto nulla di buono. Lui fece un cenno con la testa e posizionò la sua mano sul suo collo, la baciò sulle labbra. Il suo piano di bacio veloce divenne un bacio profondo e la tirò vicina a sé. Fecero l'amore e Hank cadde in un sonno senza sonno, restando  stretto a sua moglie, Lui aprì gli occhi quando l'orologio del soggiorno finì di suonare sei volte.

Capitolo 2

––––––––

Li prese  dopo quasi due ore per portarli all'edificio federale nonostante fossero alla fermata del bus abbastanza presto per fare andata e ritorno circa tre volte. I primi due bus erano pieni e il terzo era in ritardo di oltre venti minuti. Erano rimasti esattamente tre posti vuoti. Hank e Peg erano fortunati a sedersi insieme, Sara, loro figlia, afferrò l'ultimo posto nel retro.

Per quanto Hank si strinse nello stretto spazio tra sua moglie e una donna che non aveva familiarità con I vestiti puliti, non potrebbe essere d'aiuto pensando alla macchina di famiglia come un giovanotto. Era l'ultimo ibrido elettrico da trasporto della linea assemblata- gioia e orgoglio di suo padre. Era pochi anni prima del crollo economico e della guerra a seguire. Presto, I concessionari privati erano inascoltati, tranne per la veloce diminuzione della classe superiore, ben lontana dalla piccola possessione della famiglia di Hank.

Il bus girò una eccezionale grande rotatoria, scuotendo violentemente il bus e causando a più di un passeggero un grido di sorpresa. Hank voleva solo immaginare che gli sarebbe piaciuto guidare in una piccola e calma macchina, solo loro tre, facendo il viaggio dal loro appartamento fino al centro in meno di trenta minuti. Non perché lui avesse fretta di andare lì.

Hank provò a girarsi nel suo sedile e dare un'occhiata a Sara dietro. Avrebbe desiderato che lei non si fosse unita, ma ha insistito. Provò a parlarle ma la testardaggine di Peg non solo venne tramandata ma anche esponenzialmente moltiplicata. Suo genero John si sarebbe voluto unire a loro ma era fuori città in un viaggio d'affari. John era un pezzo grosso della  consulenza in un'azienda di computer e spendeva molto tempo in viaggio. Non era mai mai sicuro di cosa John facesse, ma provvedeva a una vita comoda per la figlia così Hank non fece mai troppe domande.

Come molte persone giovani, John spostò a lui un'aria di superiorità mixata in egual modo a disprezzo per la generazione di Hank. Sembrò che molti bambini in questi giorni pensassero che la loro merda puzzasse più dolce rispetto quelli come lui. Si chiede cosa sarebbe passato nella testa di John se fosse stato il suo turno di prendere il pullman per il centro. Il teppista arrogante probabilmente non ci avrebbe pensato due volte, come se qualcosa non gli accadesse fino a quando non arrivi il tempo.

Hank si arrese dal provare a localizzare Sara e diede un'occhiata agli altri passeggeri intorno a lui. Anche con le maschere respiratrici che coprivano molto delle loro facce, lui potè comunque vedere la miseria e l'assenza di speranza nei loro occhi. Anche I bambini più giovani erano quasi convinti che le loro vite erano valide da vivere ma non era stato fatto un buon lavoro nel farlo. Sembravano stanchi. Stanchi di vivere in un mondo schifoso non più capace di supportare la risorsa per abitanti affamati. Stanchi di un governo corrotto che manipola e mente, uccidendo lo spirito delle persone che apparentemente serve. 

Non avrebbe mai detto la sua opinione ad alta voce, ovviamente. Meno della metà dei passeggeri del bussi sarebbero volti verso di lui per sedizione se loro avessero sospettato quali pensieri occupassero la sua mente. Lo Stato lavorò molto duramente per generare un'atmosfera di sfiducia e tradimento contro le persone ed era peggio negli ultimi anni.

Ma no, Hank era solo come tutti gli altri. Nascondendosi dietro un falso sorriso e convincendo se stesso e quelli intorno a lui  che le cose stavano migliorando. Tempi migliori erano giusto dietro l'angolo, grazie al duro lavoro dello Stato per aggiustare gli sbagli delle generazioni precedenti.

Ora che la fine era così vicina, che differenza avrebbe fatto? Poteva mettere la testa fuori dal finestrino del bus e gridare slogan anti-fondazione per tutto il centro. Il peggio che avrebbero potuto fargli era solo qualche minuto dopo, non importa cosa lui avrebbe fatto.

La ragione per cui per lui non fosse lo stesso per gli altri che tenevano la bocca chiusa. Lui aveva Peg e Sara a cui pensare. La punizione per I suoi crimini sarebbe il semplice trasferimento una volta assegnato il suo pensionamento.

Come il bus girò l'angolo il distretto governativo venne visto fuori dalle finestre sporche, Hank iniziava a sentirsi contento, stava lasciando tutto alle spalle. Ma stava lasciando sua moglie e sua figlia. Loro erano l'unica cosa pura nella sua vita. L'unica cosa buona. Peg l'avrebbe seguito in pochi mesi ma Sara aveva solo ventisette anni.

Il più grande dispiacere di Hank era che non avrebbe avuto possibilità di incontrare suo nipote. Sara e John hanno ricevuto il permesso due anni prima ma ancora non avevano la fortuna di concepire. Loro non erano quasi più qualificati, riguardo qualcosa di indesiderato nella mappa genetica recessiva, ma John era abile a tirare pochi fili con il comitato di selezione. Pochi mesi prima, il cauto ottimismo divenne un tremendo disaccordo quando Sara abortì. Per legge, sarebbe stato revocato il loro permesso, ma John in qualche modo ebbe più fili da tirare così continuarono a provarci. Hank e Peg erano troppo spaventati per fare troppe domande. Sembrò che meno loro sapessero, meglio sarebbe stato per la famiglia.

Hank si domandò se l'aborto fosse un segno di Dio. Magari alla fine  Lui sapeva meglio di ammettere più neonati nel Suo mondo fallimentare. Magari Dio non avrebbe distribuito più nuovi neonati a tutti. 

Spostò l'attenzione a Peg e alla piccola borsa da shopping sul suo grembo. quello è , huh?

Sei sicuro di non voler vederlo? Lei chiese Vorrei davvero che lo facessi

Sì, che diavolo. Vediamo cosa hai scelto.

Peg cercò nella borsa e tirò fuori un'urna. Non era decorata come una delle più costose che aveva visto nella vetrina del negozio, ma era comunque carina per quanto una urna possa esserlo. Hank sarebbe stato felice con un barattolo, ma Peg aveva una vena romantica. Lui avrebbe potuto  discutere riguardo le spese non necessarie, ma sapeva quando scegliere le sue battaglie. 

Lo so che ha un disegno peculiare ma nel secondo in cui l'ho visto capii che era quello giusto. Peg mise l'urna nella mano di Hank in modo che il disegno fosse di fronte alla sua faccia. Un angelo in aria soffia su un grande corno, due colombe ai fianchi. Una ragazza sul terreno con un cesto di frutta guarda gli esseri volanti sopra di lei, uno sguardo di malinconia sulla sua faccia. Inginocchiata di fronte a questa ragazza c'è una donna anziana che apparentemente ha fatto cadere la sua frutta sul terreno. Lei guarda la ragazza come per implorare il perdono.

E' diverso, questo è sicuro Hank aprì il coperchio e mosse le dita intorno allo strato liscio all'interno del vaso. Diede un'occhiata ad un uomo nel corridoio, probabilmente di uno o due anni più giovane di lui, e chiuse gli occhi. L'uomo deglutì e velocemente guardò il pavimento.

Il bus, finalmente, rallentò stridente alla loro fermate e loro fecero la loro strada attraverso  la folla verso il marciapiede. Mentre aspettavano che Sara li raggiungesse, Hank tossì molto muco,sollevò la maschera, e sputò per strada. Lasciò la maschera posizionata sopra la sua testa e pulì la sua bocca con il retro della mano.

Gli

Enjoying the preview?
Page 1 of 1