Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Just Ice
Just Ice
Just Ice
Ebook66 pages50 minutes

Just Ice

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (45 pagine) - HORROR - Al tempo degli zombie, la Giustizia è un piatto che si serve a freddo.

L'avvento degli zombie ha portato caos, degrado e atrocità nelle strade. Una condizione nella quale il tentativo di ricostruire una normalità quotidiana appare disperato e velleitario. Marco, agente di polizia in pensione, vuole invece credere che quello sforzo sia ancora utile e necessario e per questo continua, come meglio possibile, a pattugliare il quartiere. Ma tra morti che camminano generando altri morti e vivi che sopravvivono razziando e nascondendosi, l'ultimo pericolo che Marco si aspetta di affrontare è il Soldato. Qualcuno che in tema di Giustizia ha una particolare mira.

Andrea Montalbò, classe 1960, ha all'attivo i racconti "L'ultimo rito", "M.o.o.d"., "Urbania", pubblicati nelle antologie "L'ultimo rito" (1997), "È sempre tempo di Eroi" (1998) e "Le ali dell'Impero" (1999); i racconti a puntate "Questione di classe" e "Sotto la pioggia" (2014), pubblicati su "THeiNCIPIT" e due romanzi di fantascienza: "Extreme Defence" (2004) e "Extreme Defence: Sandriders" (2012). Per Delos Digital ha pubblicato, nella serie "The Tube Exposed" i racconti "Paranoia Park", "Paranoia Park: Il Branco" (2014); "La torre" (2015); "Animali" (2016); "Just Ice" (2017). Nella serie "Chew-9", sono apparsi "I cancelli del cielo" (2014) e "Mandato di cattura" (2015).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 7, 2017
ISBN9788825401271
Just Ice

Read more from Andrea Montalbò

Related to Just Ice

Titles in the series (35)

View More

Related ebooks

Horror Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Just Ice

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Just Ice - Andrea Montalbò

    Andrea Montalbò

    Just Ice

    RACCONTO LUNGO

    Prima edizione marzo 2017

    ISBN 9788825401271

    © 2017 Andrea Montalbò

    Edizione ebook © 2017 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/4 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    DELOS DIGITAL È CONTRO IL DRM

    Pensiamo che chi acquista un ebook ne diventi il proprietario. E debba essere libero di gestirlo, copiarselo, convertirlo e conservarlo come meglio crede.

    Perciò cerchiamo di evitare, ogni volta che è possibile, di imporre protezioni e lucchetti ai nostri ebook.

    Se vuoi aiutarci in questa battaglia, rispetta il nostro lavoro: scarica i nostri ebook in modo legale, e non distribuirli ad altri in modo non autorizzato.

    Grazie, da parte di Delos Digital, dell'autore del libro e di tutti coloro che vi hanno lavorato.

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Just Ice

    Preludio in tre movimenti

    Capitolo 1: giro di pattuglia

    Capitolo 2: differenti specie di predatori

    Capitolo 3: Rodeo

    Capitolo 4: Prima o mai

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Al tempo degli zombie, la Giustizia è un piatto che si serve a freddo.

    L’avvento degli zombie ha portato caos, degrado e atrocità nelle strade. Una condizione nella quale il tentativo di ricostruire una normalità quotidiana appare disperato e velleitario.

    Marco, agente di polizia in pensione, vuole invece credere che quello sforzo sia ancora utile e necessario e per questo continua, come meglio possibile, a pattugliare il quartiere.

    Ma tra morti che camminano generando altri morti e vivi che sopravvivono razziando e nascondendosi, l’ultimo pericolo che Marco si aspetta di affrontare è il Soldato.

    Qualcuno che in tema di Giustizia ha una particolare mira.

    L'autore

    Andrea Montalbò, classe 1960, ha all’attivo i racconti L’ultimo ritoM.o.o.d., Urbania, pubblicati nelle antologie L’ultimo rito (1997), È sempre tempo di Eroi (1998) e Le ali dell’Impero (1999); i racconti a puntate Questione di classe e Sotto la pioggia (2014), pubblicati su THeiNCIPIT e due romanzi di fantascienza: Extreme Defence (2004) e Extreme Defence: Sandriders (2012).

    Per Delos Digital ha pubblicato, nella serie The Tube Exposed i racconti Paranoia ParkParanoia Park: Il Branco (2014); La torre (2015); Animali (2016); Just Ice (2017). Nella serie Chew-9, sono apparsi I cancelli del cielo (2014) e Mandato di cattura (2015).

    Dallo stesso autore

    Andrea Montalbò, Paranoia Park The Tube Exposed ISBN: 9788867751884 Andrea Montalbò, Paranoia Park - Il branco The Tube Exposed ISBN: 9788867753550 Andrea Montalbò, I cancelli del delirio Chew-9 ISBN: 9788867755851 Andrea Montalbò, La torre The Tube Exposed ISBN: 9788867756810 Andrea Montalbò, Mandato di cattura Chew-9 ISBN: 9788867757114 Andrea Montalbò, Animali The Tube Exposed ISBN: 9788865306277

    Preludio in tre movimenti

    1.

    Primavera.

    Il cielo della mattina è bianco e sporco, la luce falsa e fastidiosa. L’aria fredda taglia come il filo di un rasoio; nessuno stormo si leva in volo, nessuna scintilla affusolata attraversa lo spazio aereo. Il silenzio innaturale è interrotto soltanto dal raschiare delle foglie secche sull’asfalto e dall’ininterrotto lamento gutturale che fuoriesce da gole squarciate e gengive scoperte.

    Nessuna rinascita.

    Solo un osceno ritorno, pensa l’uomo in tuta mimetica mentre attraversa l’ampio viale proprio in mezzo alla carreggiata; non c’è traffico, a meno di non considerare tale la lunga fila di auto e moto abbandonate che da giorni ostruisce la strada e non soltanto quella. L’uomo osserva l’asfalto sporco, polvere olio e altri liquami. Chiazze di sangue, anche. Un autobus bruciato, cinque auto coinvolte nel medesimo e incomprensibile urto, un camion con gli sportelli del rimorchio spalancati: i segni della razzia sono sparsi nel raggio di almeno venti metri. Nessun passante, non in vista almeno.

    L’uomo avverte sguardi nascosti dietro finestre oscurate da tende polverose o assi di legno gonfie d’umidità; sguardi rapaci attraverso i vetri sfondati delle vetrine dei negozi e del piccolo centro commerciale.

    Le vetrine della banca sono intatte e non soltanto perché a prova d’urto: il denaro è molto svalutato, al momento. Nessuno ne fa più uso. – Prendi ora, paghi poi – ironizza l’uomo a voce alta (una voce arrochita e aspra che comunque non può dirsi ‘alta’. Non dopo quel brutto problema) spostando all’indietro l’elmetto. Ripensa agli sguardi nascosti, ne conosce di due tipi.

    Quelli ancora con gli occhi e quelli che vedono con le orbite cave.

    A proposito dei secondi, osserva con

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1