Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori
Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori
Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori
Ebook160 pages1 hour

Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

L'evoluzione della comunicazione, la digitalizzazione d'impresa, le nuove opportunità del web, l'avvento dei social network. Il mondo del business è cambiato drasticamente, e con esso anche gli strumenti a disposizione delle aziende per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti.

Gli imprenditori oggi hanno bisogno di una strategia digitale efficace e di una presenza online solida. Il web offre moltissime nuove opportunità, ma apre anche le porte a una competizione più aggressiva che mai. Così Coordinate Digitali spiega, attraverso esperienze reali e consigli pratici, come sfruttare i molteplici aspetti del marketing digitale in modo da crescere online e diventare un brand rilevante.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateMar 7, 2017
ISBN9788892642133
Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori

Related to Coordinate Digitali

Related ebooks

Marketing For You

View More

Related articles

Reviews for Coordinate Digitali

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Coordinate Digitali - Davide Caforio

    un’azienda.

    Capitolo 1

    Lanciare (o Rilanciare)

    un Business Online

    Internet ha cambiato il mercato. O forse ne ha creato uno completamente nuovo. In ogni caso, negli ultimi anni gli imprenditori che vogliono avere successo devono adottare una strategia digitale che rafforzi la presenza sul Web della propria attività.

    Questo vale tanto per le aziende già avviate (anche da molti anni) quanto per le startup.

    Nel business l’impostazione mentale è importante tanto quanto le azioni. Specialmente quando approcci un universo complesso come quello della rete.

    Prima di prendere qualsiasi decisione esecutiva, ti consiglio quindi di entrare nell’ordine di idee che lanciare, o rilanciare un business online comporta delle regole e delle azioni precise.

    Su Internet il tempo scorre più velocemente, c’è più concorrenza e le informazioni devono essere assimilate in un lampo. Questo mondo ha un suo linguaggio ed è dominato da media molto differenti da quelli a cui eravamo abituati fino a qualche anno fa.

    Ma non temere. L’obiettivo di questo capitolo è proprio fornirti la conoscenza necessaria per partire – o ripartire – con il piede giusto. Segui i miei consigli e ti accorgerai che dietro a ogni ostacolo apparente si nasconde un’opportunità. E a volte anche più di una!

    1.1 - Lanciare un Nuovo Brand: 5 Passi Fondamentali

    Ciò che frena gli imprenditori nel lanciare un nuovo brand, così come un nuovo servizio o prodotto, è che sembra un’impresa titanica.

    In realtà il problema è che la maggior parte di loro non sa da dove cominciare.

    Non fraintendermi. Effettivamente è un processo piuttosto complesso, non è la classica cosa per cui uno si alza la mattina e decide di fare così tanto per provare.

    Però non deve neanche essere necessariamente una mossa che solo milionari con decenni di esperienza alle spalle possono permettersi.

    Quello di cui hai bisogno è organizzazione: conoscere i passaggi fondamentali per lanciare un nuovo brand ed eseguirli tutti con

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1