Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone
The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone
The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone
Ebook90 pages30 minutes

The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone

Rating: 3 out of 5 stars

3/5

()

Read preview

About this ebook

Tra i più potenti e famosi Grimori al mondo di magia rituale attribuiti al biblico re Salomone emergono Le Clavicole di re Salomone, di cui la nota: “Clavicula Salomonis”; frammenti antichissimi ricchi di formule, disegni e pentacoli utili per evocare e proteggersi dagli spiriti. Quello che leggerete è un raro manoscritto anonimo in inglese tradotto anche in Italiano e in parte, conforme al manoscritto francese ripreso nel Grimorium Verum e riportato nel British Library Manuscript Lansdowne 1202, pp. 105-114.
The Lesser Key of Solomon, or the Clavicula Salomonis Regis, or Lemegeton, is a compilation of materials and writings from ancient sources making up a text book of magic or "grimoire."
Le premier livre de magie qui lui a été effectivement attribué est le Testament de Salomon, écrit en grec, entre le Ier siècle et le Ve siècle, probablement à Babylone ou en Égypte, les plus anciens manuscrits datant du Ve siècle. Il ne fut traduit en latin, en hébreu et en arabe que plusieurs siècles après. L'Islam et le coran le décrivent comme étant prophète et roi d’Israël, Il avait le don de parler à certains animaux, était très connu pour sa sagesse, Dieu lui donna le don de maîtriser les vents, puis lui offrit l'anneau connu sous le nom du " sceau de Salomon " qui lui permit de commander les génies (Djinns) ainsi que les démons (Shayatine). Toutes ces créatures étaient soumises à ses ordres, même les plus puissantes, et ce sont justement ces créatures qui lui enseignèrent toutes les sciences occultes, magies et sorcelleries, architecture et autre, et bâtirent son temple connu sous le nom du "temple de Salomon".
Le Clavicole di re Salomone. Manuscript in Italian
The Clavicles of king Solomon. Manuscript in English
Clavicules du roi Salomon. Manuscript in French
LanguageItaliano
Release dateMar 25, 2017
ISBN9788826042138
The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone

Read more from Lucio Tarzariol

Related to The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone

Related ebooks

Christianity For You

View More

Related articles

Reviews for The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone

Rating: 3 out of 5 stars
3/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    The Clavicles of king Solomon - Le Clavicole di re Salomone - Lucio Tarzariol

     Le Clavicole di re Salomone

     The Clavicles of king Solomon 

    Clavicules du roi Salomon

    Dalla traduzione di un antico manoscritto anonimo inglese 

    Le Clavicole di re Salomone. Manuscript in Italian

    The Clavicles of king Solomon. Manuscript in English

    Clavicules du roi Salomon. Manuscript in French

    Sopra opera di Lucio Tarzariol da Castello Roganzuolo - Arconti creatori -  cm. 50x70

     INTRODUZIONE / INTRODUCTION

    Tra i più potenti e famosi Grimori al mondo di magia rituale attribuiti al biblico re Salomone emerge la Chiave Maggiore di Salomone, o meglio: La Clavicula Salomonis; un testo antichissimo ricco di formule, disegni e pentacoli utili per evocare e proteggersi dagli spiriti. Questo testo fu diffuso intorno al 1559, divenendo ben presto un classico tra i testi magici rinascimentali; e fu di seguito proibito dall'Inquisizione. Nel tempo ne furono fatte moltissime versioni con titoli diversi e aggiunte. Ciò che si può constatare è che i riti descritti in questo ed altri testi analoghi sembrano avere origini semitiche e babilonesi e sembrano caratteri legati agli Archetipi divini che un tempo si manifestavano all’uomo. Il raro manoscritto che qui si propone per la prima volta, non si sottrae da quanto sopra espresso, trattando per l'appunto, delle Clavicole di re Salomone. Il presente e sconosciuto testo ci appare come un vero rituale di pratiche per eseguire operazioni magiche segrete, ed informa in dettaglio tutte le specifiche inerenti l'operato che il Mago deve seguire per evocare, imprigionare e costringere gli spiriti a esaudire i propri desideri. Inoltre viene data una curiosa spiegazione sugli spiriti e i loro poteri ed i territori a loro assegnati, infatti nel Manoscritto leggiamo chiaramente: "Gli spiriti sono i principi che si nominano Lucifero, Belzebù-Elestor e i loro compagni. Gli inferiori che sono soggetti a Lucifero

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1