Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Elettricista fai da te
Elettricista fai da te
Elettricista fai da te
Ebook339 pages

Elettricista fai da te

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In questo prezioso manuale pratico per il fai da te (raccolta e integrazione delle Miniguide sull'elettricità) vengono affrontati i principali circuiti di accensione: da un punto, da due punti, da tre/quattro punti e con relè, spiegati e illustrati con circuiti elettrici e pratici. Installazione di applique, faretti, lampadari e luci temporizzate delle scale. Vengono poi affrontate le tecniche e i mezzi per realizzare una corretta illuminazione in tutti gli ambienti di casa e per ottenere il massimo risparmio con i nuovi tipi di lampadine. Sono spiegati e illustrati, con relativi circuiti elettrici e pratici, le lampade fluorescenti, i faretti incassati e su binario, il variatore di luminostà, le luci per diversi ambienti.
L'impianto elettrico di casa viene esaminato a partire dal contatore e vengono illustrati e spiegati i materiali e i mezzi per eseguire interventi e installazioni. Gli interruttori e i salvavita, quadri elettrici. Sono illustrate le tecniche per la stesura di guaine murate sottotraccia e di canaline esterne con la collocazione al loro interno dei cavi per mezzo della sonda e il collegamento alle prese di corrente.
Sono anche trattati alcuni classici interventi sull'impianto elettrico come la sostituzione e la riparazione o adeguamento di spine e prese malfunzionanti (comprese quelle vecchie con scatola rotonda). Viene spiegata e illustrata la collocazione di un quadretto di comando per ambienti diversi e l'installazione e collegamento di alcune apparecchiature come il ventilatore a soffitto, l'elettroserratura, l'allarme, il timer.
Nell'ultima parte sono trattate le situazioni in cui serve realizzare un impianto esterno all'abitazione. Come illuminare una parte del giardino, collocare punti luce in zone strategiche per aumentare la sicurezza o per valorizzare alcuni aspetti del nostro spazio verde. Sono anche trattati: la collocazione di un campanello o un citofono, un efficiente impianto di terra, la protezione antifulmini e l'installazione di un pannello fotovoltaico. Tutte queste attività sono affrontate nel manuale con spiegazioni approfondite, chiari circuiti pratici ed elettrici e consigli su come ottenere un ottimo risultato. Ricchissimo di foto passo-passo, circuiti elettrici e pratici e disegni esplicativi. 340 pagine
LanguageItaliano
PublisherValerio Poggi
Release dateOct 5, 2016
ISBN9786050424621
Elettricista fai da te

Read more from Valerio Poggi

Related to Elettricista fai da te

Home Improvement For You

View More

Reviews for Elettricista fai da te

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Elettricista fai da te - Valerio Poggi

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1