Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
3 ragazzini e il Fato
Unavailable
3 ragazzini e il Fato
Unavailable
3 ragazzini e il Fato
Ebook66 pages1 hour

3 ragazzini e il Fato

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Seconda metà degli anni 90’ del 1900. Tre ragazzini di 12 anni entrano in possesso di una scatola che si rivela essere un carillon che contiene una creatura soprannaturale, il Fato. Esso può esaudire tutti i desideri purché si rispetti la regola del “Come?”. I ragazzini tenteranno di capire come fare ad esaudire i propri desideri, cercheranno di risolvere i problemi che amareggiano la loro quotidianità, combinando un sacco di guai, ma scoprendo il valore dell’amicizia. Laura è innamorata del professore di inglese, Nicola “Cola” è tormentato da un padre violento e dallo scarso rendimento scolastico. Cesare è diventato il Custode della Creatura. Sullo sfondo il terribile Fabio, soprannominato “Il Carogna”, il bulletto della scuola media. Problemi di apprendimento e bullismo sono gli argomenti principali di questo racconto illustrato, adatto dai 10 anni in su. Dopo l’ottimo riscontro come prodotto auto pubblicato, “3 Ragazzini e il Fato” esce adesso per la Cavinato Editore.
Nel blog
http://chelibroleggere.blogspot.it/2016/11/recensione-3-ragazzini-e-il-fato.html
Il romanzo ha ricevuto il voto più alto e una lusinghiera recensione: “Un racconto, una favola, una storia della Buonanotte. Questo libro è scritto in poche pagine ma racchiude tanti insegnamenti e tocca argomenti non facili: il bullismo, argomento così attuale, le piccole/grandi difficoltà che i ragazzini devono affrontare, la violenza all'interno della famiglia.
Mi è spiaciuto quando è finito. Lo si legge in un soffio anche perché la lettura è scorrevole e non ci si annoia mai, anche se io consiglio di leggerlo un paio di volte per capire meglio tutte le sfumature in esso contenute. Questo racconto così scritto vorrei lo leggessero tutti gli adulti e lo consiglio come favola a tutti i piccoli lettori, gli ingredienti per piacere a grandi e piccini ci sono tutti, quindi non mi resta che assegnare al testo: 5 Wonderland su 5”.
LanguageItaliano
Release dateMay 6, 2017
ISBN9788869825460
Unavailable
3 ragazzini e il Fato

Related to 3 ragazzini e il Fato

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for 3 ragazzini e il Fato

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words