Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Un amore declassato
Un amore declassato
Un amore declassato
Ebook35 pages23 minutes

Un amore declassato

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Si tratta della storia di due giovani, fidanzati da molti anni: parenti, amici e colleghi di lavoro si aspettano che finalmente convolino a nozze. Però la cerimonia salta per volontà di lei, che assolutamente non accetta un fatto nuovo, riguardante il futuro marito, scoperto all'ultimo momento.
I due sono costretti a vivere vicini, per motivi professionali, nello stesso ambiente, dove ai più è sconosciuto il motivo del mancato matrimonio. La vicenda si snoda nell'arco di tre anni attraverso situazioni variamente intrecciate e alla fine sembra proprio che si risolva con lo sposalizio dei protagonisti, ma il destino ha stabilito diversamente.
LanguageItaliano
PublisherAnnamaria Mei
Release dateOct 16, 2017
ISBN9788826097992
Un amore declassato

Read more from Annamaria Mei

Related to Un amore declassato

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Un amore declassato

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Un amore declassato - Annamaria Mei

    Note

    Partenza per le nozze

    Sergio guidava silenzioso e anche Anna era assorta. Stavano recandosi a casa per unirsi in matrimonio. Ottenuta la cattedra di materie letterarie nella provincia vercellese, in due frazioni vicine, e preso il congedo di 15 giorni, dopo aver fatto qualche giorno di scuola nelle rispettive classi, erano partiti da *** nel primissimo pomeriggio e dovevano fermarsi per una sosta e per la cena: il viaggio era lungo e poco comodo nella 500 di lui, nonostante i sedili anatomici. Ma per arrivar prima, si accontentarono di un toast in un bar della Via Emilia e ripartirono. Giunsero nell'appartamento della madre di lei, che doveva ancora ritornare da una gita in Sicilia con le sue amiche, a Palombina e, abbastanza stanchi, datosi il bacio della buonanotte, andarono a dormire lui nella stanza degli ospiti e lei nella sua. La mattina dopo Sergio sarebbe andato a casa dei genitori per i preparativi della cerimonia di giovedì 21 ottobre e la stessa cosa avrebbe fatto Anna. Appena alzata, preparò il caffè e andò a prendere dei croissant in un bar sotto casa e quindi lo svegliò: si alzò molto riluttante, assonnato, tuttavia scese dal letto deciso ad affrettarsi. Lei però gli chiese di sedersi a consumare con calma la colazione: che premura c'era, mancava una settimana, e poi aveva la necessità di fare due chiacchiere con lui, che durante il viaggio era stato del tutto muto. Lei ne aveva di tempo, la madre sarebbe arrivata solo verso sera.

    - Sei sicuro di volermi sposare?

    - Certamente... ma che discorsi tiri fuori stamattina. A Fano i miei genitori mi stanno aspettando.

    -Ti ricordi... quando sei venuto a trovarmi alla pensione dopo le lezioni nella tua nuova classe, io ti chiesi che tipo fosse quella ragazza di cui la nostra collega di francese diceva meraviglie: molto bella, brava, non comune. Tu facesti il vago e troncasti lì il discorso.

    - E allora?

    - Questa notte

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1