Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Giardino Incantato di Hermione: Il Manuale delle Streghe
Il Giardino Incantato di Hermione: Il Manuale delle Streghe
Il Giardino Incantato di Hermione: Il Manuale delle Streghe
Ebook107 pages1 hour

Il Giardino Incantato di Hermione: Il Manuale delle Streghe

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un manuale per tutte le apprendiste streghe, per conoscere il sentiero della ritualistica, delle corrispondenze, il significato magico degli incensi, delle candele, delle pietre e delle erbe.

Inoltre: fasi lunari e festività pagane; scegliere e usare le pietre e i metalli; tisane e impacchi per mantenere il corpo e la mente sani; rito di auto-iniziazione...
LanguageItaliano
Release dateOct 26, 2017
ISBN9788869372636
Il Giardino Incantato di Hermione: Il Manuale delle Streghe

Read more from Carol Saito

Related to Il Giardino Incantato di Hermione

Related ebooks

Wicca / Witchcraft For You

View More

Related articles

Reviews for Il Giardino Incantato di Hermione

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il Giardino Incantato di Hermione - Carol Saito

    streghe

    le streghe oggiI

    Chi di noi, specialmente se donna, non ha mai sognato da piccola di poter essere come Hermione Granger? Ca­pelli ricci e lunghi... qualche lentiggine sul viso, abba­stanza alta, magra, molto intelligente e preparata...

    Prima di tutto, Hermione si preoccupa poco delle rego­le. È veramente un personaggio affascinante per chiun­que abbia conservato un certo spirito fantastico e sia di­sposto a immergersi in un mondo immaginario, pieno di spirito e di felice ironia.

    Il fatto è che nessun lettore della saga di cui Hermione è protagonista, ha mai preso in considerazione la possibi­lità che questi racconti potessero essere reali

    Sono rimasta incantata dalla possibilità di fare acquisti di ogni genere a Diagon Alley... per esempio nella libre­ria... ma più di tutto, nel negozio che rappresenta la magia per eccellenza, quello di Olivander, che sopra la porta d’ingresso presenta un’insegna a lettere d’oro con la scrit-

    diventare una buona strega é la vostra disponibilità e il vostro impegno a lavorare duro per imparare ogni gior­no di più.

    Il punto di partenza per essere una vera strega è avere una forte volontà, il resto servirà per dirigerla in modo appropriato.

    La prima cosa che un’apprendista strega deve imparare è la regola d’oro del silenzio: questo è il primo dei passi sulla via della realizzazione. Il non svelare ad alcuno il tuo obiettivo eviterà critiche, commiserazione o giudizi, che impediscono una vita del tutto normale tra la gente. Siamo su questa terra per vivere una grande esperienza: se ci isoliamo, usciamo dal mondo e dimentichiamo lo scopo principale per cui abbiamo deciso di nascere su questo pianeta, in questo tempo.

    Diventare streghe, oppure ricordare di esserlo state in passato, servirà solo ad agevolare questo passaggio, di­vertendosi, pur vivendo tutte le esperienze necessarie su questa terra. Farsi mettere al rogo da critiche, giudizi e quant’altro renderà solo penoso il percorso e, ammesso che si riesca a farlo, ci causerà un inevitabile isolamen­to. I roghi esistono ancora anche se non si viene bru­

    ciate nelle pubbliche piazze!

    Impara a fare solamente quello che ti piace o che vuoi veramente, purché sia buono per te. Vivi le tue emozioni pienamente, senza pregiudizi o pudore.

    Concediti ogni forma di piacere che ti attira, senza freni, sempre nel massimo rispetto altrui e senza diventare mai permalosa..

    Anche se, strada facendo, sorgeranno dubbi e

    io

    ripensamenti, consideralo un passaggio obbligato: pas­sa oltre e continua nel tuo operato.

    Ti serve del denaro? Pensa solo che ti arriverà in qual­che modo, senza affliggerti fantasticando su come e da dove arriverà.

    Inizia a fare esercizi di visualizzazione, cioè a chiudere gli occhi e a vedere le cose come se si fossero già realiz­zate. Dovrai vedere la scena, ricordare i colori, sentire gli odori e i rumori, viverla proprio come se stesse acca­dendo in quel preciso istante.

    Dovrai imparare a dominare l’ansia, la paura, la rabbia, perché questi sentimenti limitano i tuoi poteri. Appena sorge un problema - anche se è grave - non badarci trop­po e pensa che verrà risolto in qualche modo, anche sen­za la tua preoccupazione. Vedrai che incredibilmente la soluzione ti arriverà anche da fonti sconosciute, che magari nemmeno immagini in quel momento. Inizia ad osservare ciò che dicono o fanno le persone, le frasi che stai leggendo anche in un semplice romanzo, oppure quello che stanno dicendo alla televisione... Abbiamo molti modo di parlarci!

    È anche possibile chiedere che la soluzione arrivi du­rante il sonno. Prima di coricarti pensa: voglio che la notte mi aiuti a trovare la soluzione al problema che ho. Altra condizione essenziale per essere una vera stre­ga è la persistenza, perciò fai sempre quello che devi fare, cercando di non procrastinare i tuoi impegni.

    Ma sin d’ora puoi dare inizio agli esperimenti.

    ​Corrispondenze ed Elementi

    Cosa sono le corrispondenze? Le corrispondenze sono analogie, significati e collegamenti, che relazionano un simbolo, o un oggetto, ad un altro.

    Empedocle di Agrigento (490-430 a.C.) cercò di coordi­nare ed integrare le precedenti concezioni in modo da evitare sofisticate razionalizzazioni delle relazioni tra 1’ essere ed il divenire, che conducono la ragione all’ irra­zionalità.

    Concluse quindi che erano sufficienti solo quattro ele­menti base - e non infiniti atomi - per comprendere la pluralità della materia ed il suo reale divenire. Empedocle chiamò radici della realtà questi quattro Elementi fondamentali: due leggeri - Fuoco ed Aria - corrispondenti alle sensazioni di Caldo e Freddo, e due pesanti - Acqua e Terra - corrispondenti rispettivamen­te alle sensazioni di secco ed umido.

    In tal modo trattò i quattro stati fisici delle forme della materia come reali ELEMENTI stabili, dalla cui miscela, in differenti proporzioni, si ottenevano tutte le realtà conosciute.

    Fin dai tempi più antichi, gli uomini più sensibili alle dinamiche profonde della vita, sono stati illuminati dal­la consapevolezza che le caratteristiche dei quattro ele­menti che costituiscono la realtà visibile sono presenti sotto forma di energia anche dentro di noi.

    L’impeto e la passione del fuoco, la concretezza e la de­terminazione della terra, la morbidezza e la fluidità dell’acqua, la leggerezza e la soavità dell’aria.

    Dobbiamo imparare a SENTIRE le energie e le forze de­gli elementi ed entrare in armonia con essi. Gli esercizi proposti vi aiuteranno ad entrare in armonia con le for­ze elementali.

    Concentratevi sugli esercizi cercando di non strafare. Per una buona riuscita della sintonizzazione coi 4 elementi è molto importante procedere con un elemento per volta.

    ACQUA

    L’Acqua è l’elemento vitale da cui tutto nasce, il grembo e la fonte a cui dissetarsi. La sua direzione è l’Ovest ed è associata ai ricordi, i sogni, l’intuito, i sentimenti, le emozioni.

    Tutte le creature marine sono sotto la sua protezione, in particolare quelle con le pinne (delfini, balene, focene). In natura gli oceani, i fiumi e la pioggia.

    Lo strumento dell’elemento acqua è la coppa e lo spirito eiementale le ondine. Le Dee associate all’elemento Ac­qua sono Afrodite, Yemanjà, Tiamat; gli Dei, Poseidone, Nyord e Agwe.

    L’Acqua è l’elemento della purificazione, quindi è adat­to in magia a rimuovere preoccupazioni, guarire ferite, lenire l’anima e tornare in contatto con i propri senti­menti e il proprio cuore.

    Quando nel calendario lunare la luna si trova nei segni di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci), tutte le opere e i riti

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1