Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Investimento in borsa per principianti
Investimento in borsa per principianti
Investimento in borsa per principianti
Ebook99 pages1 hour

Investimento in borsa per principianti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Vuoi iniziare a investire nel mercato azionario, ma non sei sicuro di come farlo? Cosa sono le azioni? Cosa determina i loro prezzi di mercato? Perché salgono e scendono? Come faccio a battere il mercato azionario? Cosa sono i fondi comuni? Cosa sono gli indici di fondi? Cosa sono i fondi tradizionali scambiati? Anche se il mercato azionario è il cuore della ricchezza di un paese e, anche se consente a tutti di essere proprietario di parte nei più grandi e più riusciti paesi del mondo, non viene insegnato nelle scuole pubbliche. Ma state attenti: la stampa principale spesso falsifica il mercato azionario. Si concentrano a fare notizie emozionanti e drammatiche per vendere copie. Francamente, il miglior investimento è l'investimento noioso. Consiste nel mettere quanti soldi ti puoi permettere in molte aziende e reinvestire i dividendi. E continuare a farlo fino a raggiungere l'età di pensionamento. Il miglior investimento non è di cercare di capire cosa succederà nell'economia o nei mercati domani, la prossima settimana, il prossimo mese o l'anno prossimo. Molti scrittori finanziari cercano di farti pensare di dover lavorare sodo nell'investimento. Devi studiare i grafici delle azioni ogni notte. Leggere relazioni annuali. Analizzare in modo approfondito i bilanci dell'azienda. Leggere THE WALL STREET JOURNAL, BARRON'S e MONEY MAGAZINE. Acquistare un software speciale. Seguire i forum di investimento online. Non così! Non perdete tempo. Questo libro porta la teoria finanziaria moderna alla sua conclusione logica. È possibile ottenere il massimo vantaggio a lungo termine seguendo il suo semplice piano. Non è necessaria nessuna teoria noiosa o economica. È semplice da impostare. Poi lo dimentichi. Non prestare attenzione alle notizie finanziarie. Basta concentrarsi sul fare il maggior numero di soldi che puoi nella tua carriera o nel tuo business, ecco tutto. E ti abbiamo spiegato anche come fare se stai cominciando con poco. Imparerai i vari tipi di azioni e le varie modalità di investimento in esei, inclusi i conti di pensionamento fiscali differiti come un IRA. Attenzione: il mondo degli investimenti è pieno di persone che pensano che il tuo denaro li appartiene. Fuori è pieno di broker truffatori, consulenti finanziari, redattori di newsletter e ai gestori di fondi comuni di investimento attivi, se non fai attenzione, aiuterai tutti ad arricchirsi, tranne te stesso. Lo zio Sam vuole anche il tuo denaro, quindi questo libro include un capitolo sulle conseguenze fiscali degli investimenti - e come minimizzarli. Pertanto, scarica "L'investimento di borsa per i principianti" e inizia subito.

LanguageItaliano
Release dateNov 8, 2017
ISBN9781507198117
Investimento in borsa per principianti

Read more from Richard Stooker

Related to Investimento in borsa per principianti

Related ebooks

Personal Finance For You

View More

Related articles

Reviews for Investimento in borsa per principianti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Investimento in borsa per principianti - Richard Stooker

    Capitolo 32 Altre risorse di investimento in borsa

    Introduzione

    I miei obiettivi:

    1. Avviarti nel mercato azionario e indirizzarti verso un pensionamento ricco

    2. Mostrarti come evitare di sprecare tempo e denaro

    3. Renderlo breve e facile da leggere

    So che molte persone sono ignoranti di come il mercato azionario possa trarre beneficio. Vedo le domande che chiedono su Yahoo Answers, LinkedIn e nella sezione commenti di un video che ho pubblicato su YouTube spiegando il mercato azionario.

    C'è molta disinformazione diffusa sul mercato azionario. Molto di esso deriva dai maggiori media e scrittori. Molti siti web e blogger diffondono confusione con buone prospettive.

    Inoltre, parecchie persone sembrano pensare che tutto quello che deve succedere nel mercato azionario è imparare la tecnica o la formula, e tutto quello che hanno bisogno di fare è chiedere e qualcuno ve le dirà.

    Il mio scopo è quello di darti la conoscenza non solo per acquistare alcune parti di azioni, ma iniziare a costruire una fortuna personale senza fare gli stessi errori che ho fatto io.

    Ti avviso - alcune delle mie opinioni non sono consulenza di investimento

    Ad esempio: molti scrittori finanziari vogliono credere che ci voglia molto tempo, denaro e sforzo per investire in azioni.

    Non vero.

    C'è un fatto chiave sull'investimento in borsa (sostenuto dai vincitori del Premio Nobel in Economia e generalmente accettato dagli accademici finanziari e dai giganti dell'industria come John Bogle che ha fondato l'avanguardia) che solo io (che sappia) prende al suo estremo logico .

    Questa è una buona notizia perché significa che non devi imparare un sacco di formule, come analizzare i libri aziendali, come leggere tabelle, aggrapparsi ai forum online sugli investimenti, acquistare software di trading o qualsiasi altra cosa del genere.

    Heck, non dovrai nemmeno leggere The Wall Street Journal.

    Questo è tutto uno spreco del tuo tempo.

    Ho passato quasi 20 anni cercando di diventare rapido. Ho letto innumerevoli libri su come scegliere i titoli vincenti. Sono andato a seminari. Ho comprato programmi.

    Una volta acquistai un’azione un giorno e la vidi salire del 60% il giorno successivo. Bello, ma perché? Non lo sapevo, quindi non era utile. Una volta ho cercato di diventare ricco con le chiamate coperte. Sono considerati estremamente conservatori, ma le azioni che ho acquistato si sono abbassate così tanto che ho perso i soldi. Una volta ho messo in commercio un opzione di obbligazioni del Tesoro degli Stati Uniti con un tasso di successo del 90%. Grazie a una crisi del Borsa di Russia, ho perso tutti i miei soldi.

    Il mio B.S. grado di contabilità mi ha aiutato a capire le basi di quello che stavo facendo, non era un aiuto quando ho iniziato a fare soldi.

    Poi un giorno mia madre mi ha chiesto di ordinare i suoi documenti finanziari. Mi ha mostrato un quaderno contenente un elenco delle azioni che mio nonno ha comprato per lei con i soldi assicurativi che ha ricevuto dalla morte prematura di mio padre in un incidente automobilistico.

    Questo è accaduto nel 1955, ma mia madre aveva ancora quel quaderno. Non ha mai buttato niente

    Guardandolo, mi resi conto che mio nonno aveva scelto un portfoglio di azioni molto ricco che pagava i dividendi.

    Molti di loro sono stati venduti nel corso degli anni o sono stati acquistati, ma altri ancora stavano mandando a mia madre notevoli dividendi trimestrali: Hershey, Wrigley, AT & T ei suoi discendenti, Ralston Purina e altri.

    Questi investimenti hanno permesso a mia madre di sollevare due figli piccoli - me e mia sorella. E dopo che siamo cresciuti e abbiamo iniziato a sostenerci da soli, ci ha permesso di vivere in comodità.

    E mi ha colpito - i dividendi erano la chiave.

    Quindi ti sto dicendo che investire anticipatamente per il reddito è la mia prevenzione.

    Tuttavia, non ti costringo a credermi - e poiché sei un principiante, a questo punto non puoi avere una opinione forte, ma basta chiederti, perché non tutti gli altri al mondo suppongono che Investire nel mercato azionario significhi acquistare qualche azione e poi venderla - speriamo per un profitto?

    Sì, questo è ciò che la maggior parte delle persone pensa, senza mai esaminarlo.

    Heck, non si può nemmeno sapere cosa siano i dividendi. La moderna stampa finanziaria li ignora troppo o li tratta come irrilevanti.

    E se non ti convinco a investire per il reddito, va bene.

    Conosco il modo migliore di investire per alzare i prezzi delle azioni, e lo spiegherò anche a te.

    La parte migliore è che investire nel modo in cui consiglio io è facile e semplice.

    Molte persone lo rendono difficile e complicato. Vogliono studiare tabelle, leggere le relazioni annuali aziendali e gestire innumerevoli fogli di calcolo per analizzare i numeri aziendali - oppure trascorrere ore al giorno in linea con altre persone che fanno la stessa cosa.

    Non c'è alcuna prova che ne sia utile.

    In realtà, ci sono tonnellate di studi di ricerca-prove che risalgono a decenni - che questo non funziona.

    Ti dirò il vero segreto per fare più soldi, e come dovresti quindi trascorrere il tuo tempo supplementare per fare più soldi da investire.

    Cominciamo dall'inizio. Cos’è l’azione?

    Capitolo 1

    Che cos’è un’azione?

    ––––––––

    Una parte di azione è un'unità di proprietà di una società.

    Questo può sembrare un po 'strano o troppo semplice, ma alla radice è tutto ciò che è.

    Esempio:

    A partire da febbraio 2011, Microsoft aveva circa 8,4 miliardi di azioni in circolazione.

    Bill Gates possiede circa 591 milioni di azioni, rendendolo proprietario del 7%.

    È il più grande proprietario singolo. Sono sicuro che altri importanti dirigenti di Microsoft dispongono anche di grandi pezzi. Il resto è di proprietà del pubblico generale - cioè te e me.

    Se acquisti 100 parti di azioni Microsoft, sei il 100/8,400,000,000mo (o 1/84,000,000mo) proprietario di una delle più grandi aziende della Terra.

    Non recupererai Gates, almeno non con le azioni Microsoft :)

    Puoi non sentirti molto di un proprietario della compagnia perché non hai alcun controllo pratico su quello che Microsoft fa (non sei nemmeno qualificato per uno sconto su Microsoft Office), ma legalmente è proprio

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1