Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Creare una Landing Page: Il sistema per ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo business investendo poco
Creare una Landing Page: Il sistema per ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo business investendo poco
Creare una Landing Page: Il sistema per ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo business investendo poco
Ebook72 pages54 minutes

Creare una Landing Page: Il sistema per ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo business investendo poco

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Non perdere l’occasione di far crescere i tuoi affari acquistando questo fantastico e prezioso ebook sul web marketing facile e veloce che ti insegna due cose fondamentali per la crescita del tuo business: creare una Landing Page efficace e professionale e più in generale a realizzare una campagna pubblicitaria che funzioni sia online che offline.
Scegli anche tu il meglio per il tuo business acquistando questa utilissima guida che ti permetterà di ottenere risultati concreti in poco tempo!
LanguageItaliano
Release dateNov 13, 2017
ISBN9788827516423
Creare una Landing Page: Il sistema per ottenere nuovi clienti e far crescere il tuo business investendo poco

Related to Creare una Landing Page

Related ebooks

E-Commerce For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Creare una Landing Page

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Creare una Landing Page - Creare Blog e Siti Web Wordpress

    Introduzione

    I canali di comunicazioni digitali danno oggi la possibilità a tutti di promuovere anche a costi bassi, un prodotto o servizio. Questo significa che è aumentata anche l'attività promozionale, e l'utenza del web, ma più in generale il consumatore, ha maturato degli anticorpi nei confronti dei messaggi pubblicitari che invitano a chiamate dirette.

    Messaggi come acquista il nuovo software di contabilità oppure Se acquisti oggi avrai il 30% su tutta la gamma ecc... sono tutti messaggi deboli dal punto di vista comunicativo e commerciale, ma oltretutto inducono il destinatario a pensare di aver di fronte un messaggio pubblicitario di parte, e in quanto tale non obiettivo e qualche volta anche poco veritiero.

    Chi promuove un prodotto o servizio deve prima individuare il problema o desiderio di un pubblico specifico, e poi fornirgli una soluzione in grado di risolvere il suo problema o soddisfare il suo desiderio invitandolo a compiere un'azione ben specifica (iscrizione, acquistare, chiedere un preventivo ecc..).

    Le persone e quindi i consumatori cercano oggi sia online che offline prodotti e servizi diversificati, personalizzati, particolareggiati, adattati alle loro singolari e a volte anche bizzarre esigenze.

    Proprio per questo motivo ho scritto questo manuale pratico, per darti tutte quelle informazioni e gli strumenti che ti servono per creare un messaggio pubblicitario sia online che offline efficace, in modo da ottenere risultati concreti per la tua attività imprenditoriale o professionale.

    Nel mondo del Web, lo strumento digitale che ti permette davvero di creare un messaggio pubblicitario efficace sono le Landing Page; che non bisogna intendere come delle semplici pagina di vendita online, ma come un sistema di pubblicità che ha una sua infrastruttura dietro ben articolata e finalizzata alle conversioni (vendite).Leggere questo manuale non ti basterà per diventare un esperto di Web Marketing e di comunicazione digitale, ma ti assicuro, che ti aiuterà fin da subito a progettare velocemente la tua Landing Page (o pagina di destinazione) senza troppi problemi, e soprattutto, a farti acquisire più clienti attraverso il Web.

    Acquistando questo piccolo ma prezioso ed efficace manuale, hai investito bene i tuoi soldi, perché riuscirai a creare, non solo delle Landing Page o messaggi pubblicitari online o offline ad alto impatto per i tuoi potenziali clienti sia che visitano il tuo Blog o sito Web sia che leggono una tua Facebook Ads oppure un semplice volantino cartaceo, ma sarai in grado pure di generare dei testi persuasivi e finalizzati alla vendita grazie alle potenti tecniche del copywriting.

    A differenza di una pagina web tradizionale, una Landing Page è una pagina Web pensata con accuratezza, strutturata e designata in ogni dettaglio con unico scopo che è quello di convertire, e più precisamente, quello di convincere l’utente ad agire compiendo una specifica azione che genera un risultato (solitamente una vendita, richiesta di preventivo oppure iscrizione ad un servizio).

    Ormai siamo immersi nel marketing diretto, quel marketing in cui il messaggio commerciale oltre a dover essere memorabile, come nella pubblicità tradizionale, deve invitare a fare qualcosa in risposta allo stimolo ricevuto (ecco perché si chiama marketing diretto).

    Gli elementi fondamentali del marketing online diretto sono:

    convincere il potenziale cliente

    invitarlo ad un’azione subito

    misurare i risultati

    Molte volte si perde di vista il motivo fondamentale per cui si fa marketing: intercettare un problema o desiderio avvertito da un pubblico specifico (Target) e offrire una soluzione, posizionandola in modo unico. Il marketing diretto in questo senso è molto concreto ed è perfetto per il web perché ti consente di misurare i risultati in modo scientifico.Questo manuale pratico ti introduce nel mondo delle Landing Page che sono il principale strumento digitale e l’essenza del Web marketing a risposta diretta, e ti presenta anche i metodi di approccio corretti sia la struttura ideale per costruirle.

    Per concludere, Internet è una grande opportunità, ma non puoi pensare di sfruttarlo con la medesima logica con la quale si faceva pubblicità negli anni precedenti e quindi solo con i media tradizionali. Se lo fai allora devi smetterla di cercare clienti nel mucchio con la speranza di prendere qualcuno, perché è arrivato il momento per te imprenditore o professionista di farti trovare non solo dai tuoi clienti effettivi, ma anche da nuovi potenziali clienti, che sono abituati ormai a soddisfare le loro esigenze informative e a cercare soluzioni per i loro problemi anche attraverso il Web, e quest'ultimi sono proprio quello di cui hai bisogno se vuoi far crescere il tuo business. 

    La Landing Page

    La Landing Page il cuoredella tua offerta invincibile

    La Landing Page deve costituire il cuore della tua "Offerta

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1