Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)
Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)
Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)
Ebook97 pages59 minutes

Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Ti sentiresti ispirato a rompere con la tua routine per scoprire la meraviglia delle cose semplici ma preziose nella vita facendo un pellegrinaggio?
In questo libro ispiratore i lettori potranno sintonizzarsi con questa energia ed esplorare la storia di un pellegrino che decide di lasciarsi alle spalle gli ostacoli della sua vita abitudinaria con il fine di iniziare “Il Cammino” a Santiago di Compostela. Lì,lungo la penisola Iberica incontrerà numerosi personaggi ed esperienze che lasceranno il segno e daranno un nuovo senso alla sua vita,riscoprendone l'essenza. Un'opera che tratta in modo ineguagliabile temi come l'amore,la ricchezza,il senso della vita e la riconnessione con l'Essere e la natura.

LanguageItaliano
PublisherDante Garcia
Release dateNov 13, 2017
ISBN9781370955909
Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)
Author

Dante Garcia

I am Dante Garcia, author of The Field of Stars. I was born in the city of Buenos Aires and graduated in engineering, with further studies in various international institutions. I developed my professional career in different parts of the world, and among many trips I had the opportunity to live and meet people from each of the continents, developing an increasingly intense spiritual path. In 2015 I had the gratitude to travel the Camino de Santiago and today I want to share with everyone through this work.

Related to Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita)

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il campo di stelle (Nel Cammino della Vita) - Dante Garcia

    Prologo

    Il campo di stelle è il mio modo di ringraziare la vita. Vorrei che quest'opera ti fosse d'ispirazione per fare il Cammino di Santiago e invitarti alla riflessione leggendo una storia piena di magia...

    Si tratta di una storia basata su un'esperienza tanto reale quanto simbolica del «cammino dell'amore», che tutti dobbiamo percorrere. Non vuol essere una guida turistica, n'è storica e tantomeno d’avventura anche se si menzionano alcuni di questi fattori.

    Inoltre vorrei esprimere la mia gratitudine, primo per aver avuto la possibilità di pellegrinare e plasmare la mia esperienza in quest'opera ed in secondo luogo, per creare un vincolo con te. L'idea generale e lo spirito si sono definiti lungo il pellegrinaggio e il libro è stato scritto lungo il Cammino. Naturalmente, alcune questioni organizzative e di forma le ho definite in un secondo momento, dove ho cercato un equilibrio tra un haiku e una novella lunga con il fine di essere d'ispirazione, trasmettere energia positiva indipendentemente dalla quantità e qualità delle mie parole. Confesso che non mi è mai stato facile scrivere ma, in questa occasione non è stato eccessivamente complicato plasmare le mie idee, comunque quest'opera non sarebbe nata se non attraverso lunghe ore di dedicazione e resa incondizionata.

    Mi auguro che questa piccola storia ti serva da riflessione e che tu possa godere della lettura com'è stata per me la sua redazione.

    Dante García

    L'origine

    Il mio obiettivo era conoscere l'India. Un paradiso, un sogno completamente differente a tutto ciò che avevo conosciuto fino a quel momento. O meglio un'illusione, avevo visto molte immagini, video e ascoltato molte esperienze su questo magico paese, ma non avevo ancora avuto l'occasione di visitarla e anche perché era un centro mondiale della spiritualità. Avevo studiato alcuni metodi di meditazione e letto libri incredibili. Tutto ciò mi trasportava in un mondo surreale, immaginario, dove il tempo e lo spazio erano infiniti; mete divine mai esplorate dove, secondo me, il viaggio in India era una tappa fondamentale per la mia ricerca interiore. Non si trattava di essere valoroso, di lanciarsi o abbandonare l'idea del viaggio, ma dubitavo dei benefici che avrei ottenuto lanciandomi in un'avventura simile. In quel momento l'obiettivo principale era conoscere me stesso, quello che realmente volevo raggiungere era questa meta utopica, ’la pienezza' anche se, agli occhi degli altri, sostanzialmente, non sarebbe cambiato nulla.

    Ciò che volevo, era trasformare le mie responsabilità quotidiane in post-ponibili pur sapendo che avrei dovuto scontrarmi con molti conoscenti che cercavano di dirmi che cosa era giusto o no. Confesso che tutto ciò mi causava confusione giacché le loro idee erano sostanzialmente differenti dalle mie; soprattutto perché le opinioni delle persone più vicine avevano per me molta importanza. Avevo un bel lavoro, la fidanzata perfetta e amici che impreziosivano il mio tempo; tutto era perfetto nella mia vita ma all'improvviso ciò fu minacciato da una scintilla nuova, rivoluzionaria. Sembrava che addirittura l'Universo mi stesse remando contro perché il passaporto che abitualmente tarda una settimana ad arrivare, stava tardando già un paio di mesi a causa di problemi amministrativi.

    Era una pazzia che alcuni chiamavano entusiasmo e altri la crisi dei quarant'anni. Non importava molto la definizione, era una sensazione che percorreva tutto il mio corpo e per la prima volta, come per magia avevo la capacità di percepirla e onestamente lasciarmi scappare quest'opportunità che la vita mi stava offrendo, non era la miglior alternativa. Sentivo che essendo questa una cosa nata dal cuore, con sentimento autentico non poteva essere sbagliata.

    Solo Dio sa il perché, ma quando giunse il momento di prendere la decisione, le opinioni altrui non avevano più nessun potere su di me, come se fossi stato il padrone di una merce cui solo io potevo dettare il prezzo, anche se sino a quel momento il prezzo era fittizio, perché dovevo ancora terminare la transazione che si trasformò in un nuovo campo di battaglia. Premere il tasto invio per confermare l'acquisto del biglietto aereo fu tutt'altro che semplice; navigando in internet trovai un volo interessante con partenza dopo tre mesi e scalo a Londra. Finalmente avevo dato il calcio d'inizio di una partita sconosciuta, alla fine, di nuovo per ragioni magiche non avevo comprato un biglietto per l'India ma solo fino a Londra e da lì avrei raggiunto l'Oriente via terra, mare o aerea.

    I mesi trascorrevano nella mia città natale, continuavo con la mia vita abituale fino a quando, una sera, mentre ero in un pub con amici a discutere dei nostri piani per il futuro un amico mi disse:

    — Perché non fai il Cammino di Santiago?

    Rimasi sorpreso dalla sua proposta e mi sembrò interessante, anche se non aveva nulla a che vedere con il mio piano e non sapevo niente di questo pellegrinaggio, ne avevo solo sentito parlare; però il fluire con la vita mi sembrava genuino. L'idea di fare un pellegrinaggio mi riempiva di curiosità ed entusiasmo e rispettava il mio proposito. In fin dei conti, per trovare ciò

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1