Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Autodisciplina quotidiana: Abitudini ed esercizi quotidiani per formare l'autodisciplina e raggiungere gli obiettivi
Autodisciplina quotidiana: Abitudini ed esercizi quotidiani per formare l'autodisciplina e raggiungere gli obiettivi
Autodisciplina quotidiana: Abitudini ed esercizi quotidiani per formare l'autodisciplina e raggiungere gli obiettivi
Ebook107 pages2 hours

Autodisciplina quotidiana: Abitudini ed esercizi quotidiani per formare l'autodisciplina e raggiungere gli obiettivi

Rating: 3 out of 5 stars

3/5

()

Read preview

About this ebook

Questi abitudini ed esercizi vi aiuteranno a formarvi una determinazione e un’autodisciplina ferree

Vi ponete obiettivi ma vi scoraggiate quando i piani non funzionano? Conosciamo tutti certe persone che sembrano proprio nate per avere successo. Forma fisica, salute, affari: raggiungono tutti i loro obiettivi. Anche voi volete avere successo, e sapete che potete farcela… ma come?

Ovunque vi giriate, ci sono ostacoli a bloccarvi il cammino. Avere successo non significa evitarli, significa affrontarli a testa alta e superarli. Avete bisogno dell’autodisciplina e della forza di volontà per arrivare fino in fondo. Avete bisogno di strumenti che vi permettano di avere quell’autodisciplina e quella forza di volontà. Autodisciplina Quotidiana vi fornisce questi strumenti.

All’interno, imparerete i metodi per:

- Sviluppare un’autodisciplina potente, costruendovi un corpo e una mente in forma,

- Prosperare alla faccia di avversità, voglie, tentazioni e disagio e sentirvi bene,

- Sviluppare abilità fondamentali di autocoscienza per riuscire a raggiungere i vostri obiettivi,

- Ottenere una chiara visione di come funziona l’autodisciplina, che vi ispirerà ad andare avanti a dispetto di tutto,

- Continuare quando niente sembra funzionare e siete sul punto di arrendervi.

Ogni pagina di questo libro è stata pensata per aiutarvi a costruire l’autodisciplina che porta alla resilienza e alla forza mentale di cui avete bisogno quotidianamente. Semplici esercizi quotidiani e pratiche per creare abitudini vi insegneranno le abilità necessarie per superare gli ostacoli e avere fiducia in voi stessi e nel vostro cammino verso il successo.

LanguageItaliano
Release dateNov 23, 2017
ISBN9781386955979
Autodisciplina quotidiana: Abitudini ed esercizi quotidiani per formare l'autodisciplina e raggiungere gli obiettivi

Read more from Martin Meadows

Related to Autodisciplina quotidiana

Related ebooks

Motivational For You

View More

Related articles

Reviews for Autodisciplina quotidiana

Rating: 3 out of 5 stars
3/5

1 rating0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Autodisciplina quotidiana - Martin Meadows

    Iscrivetevi alla mia newsletter

    Vorrei rimanere in contatto con voi. Iscrivetevi alla mia newsletter e sarete sempre al corrente delle mie nuove pubblicazioni, riceverete articoli gratuiti, potrete partecipare ai giveaway e ricevere altre preziose e-mail da me.

    Ecco il link per iscrivervi:

    http://www.profoundselfimprovement.com/itnews

    Prologo

    Non sono sempre stata una persona disciplinata. In passato non riuscivo a seguire neppure le routine più semplici. Seguivo una dieta malsana, facevo poco esercizio (e quindi ero in sovrappeso) e non avevo la disciplina per impegnarmi nel processo di cambiare me stesso.

    Oggi seguo una routine rigorosa. Ho una routine mattutina, vado in palestra tre volte alla settimana e pratico regolarmente diversi altri sport, tra cui tennis, ciclismo e nuoto. Seguo una dieta sana e continuo a lavorare su nuovi obiettivi impegnativi per diventare una persona migliore.

    Ci sono voluti anni prima che finalmente capissi la disciplina e come applicarla nella mia situazione. Ora vorrei condividere con voi ciò che ho imparato.

    Nel mio primo libro sull'autodisciplina, Come sviluppare l’autodisciplina: resistere alle tentazioni e raggiungere gli obiettivi a lungo termine, ho affrontato l'argomento del formare l'autodisciplina dalla prospettiva dello sviluppare l'autocontrollo dell'impulso.

    In questo libro imparerete il retroscena del costruire un'autodisciplina a lungo termine e quotidiana piuttosto che tramite una sola volontà situazionale. Come sviluppare l'autodisciplina era più incentrato sulle tecniche per affrontare problemi specifici, mentre Autodisciplina giornaliera riguarda il trasformarsi in una persona che diventa più autodisciplinata ogni giorno, e che può utilizzare con successo questa abilità per la propria crescita personale.

    Oltre a discutere suggerimenti per aiutarvi a sviluppare l'autodisciplina, discuteremo anche vari modi per diventare una persona mentalmente più forte. Se trovate difficile continuare ad andare avanti malgrado gli ostacoli o se sentite di non avere la forza di volontà per continuare quando la motivazione si esaurisce e subentra il disagio, Autodisciplina giornaliera è il libro che fa per voi.

    Come in tutti i miei libri, passo poco tempo a parlare della teoria, condivido invece con voi esercizi pratici che potete adottare nella vostra vita. Considerate questo libro un menu dal quale potrete scegliere varie tecniche per vedere quale vi piace di più (e produce i migliori risultati).

    Ogni capitolo è riassunto da un rapido riepilogo per aiutarvi a ricordare meglio quello che avete appena letto, in modo che possiate avere un rapido aggiornamento quando tornerete indietro su ogni sezione.

    Per evitare di ripetere le dichiarazioni di non responsabilità in tutto il libro: siate cauti ogni volta che seguite uno dei miei suggerimenti, in particolare quelli relativi alla salute.

    Non sono un medico né uno psicologo, né un prete, né una persona che abbia credenziali formali per dirvi cosa dovreste fare con la vostra vita. Non sono qualificato per prendere decisioni per voi o per dare indicazioni sanitarie, in particolare se soffrite di condizioni croniche come diabete, ipertensione o malattie mentali di qualsiasi tipo (compresa la depressione lieve).

    Capitolo 1: Punti fondamentali dell'autodisciplina

    Volete avere successo quando fate la dieta invece di essere le ennesime persone che falliscono?

    Volete diventare imprenditori di successo invece che aspiranti imprenditori?

    Volete diventare persone di successo invece che mediocri tuttofare?

    Tutto inizia con l'impegnarvi nel processo e nell'avere la convinzione incrollabile che il vostro piano funzionerà.

    La dieta è un esempio perfetto di quanto sia potente l'impegno.

    In un articolo scritto da Rena R. Wing e Suzanne Phelan[1], gli autori sottolineano che, nonostante una percezione generale che quasi nessuno riesca a mantenere la perdita di peso nel lungo termine, la ricerca ha dimostrato che il 20% degli individui in sovrappeso hanno successo con la perdita di peso a lungo termine, quando questa viene definita come perdere almeno il 10% del peso corporeo iniziale e mantenere la perdita per almeno un anno.

    Essi citano anche l'esempio dei membri del Registro Nazionale di Controllo del Peso che hanno perso una media di 33 kg e hanno mantenuto la perdita per più di 5 anni.

    Il loro segreto? L'impegno.

    Questi individui hanno riferito di impegnarsi in alti livelli di attività fisica (in media almeno un'ora al giorno), consumando una dieta a basso contenuto calorico, controllando il loro peso e mantenendo un modello di alimentazione uniforme durante i giorni feriali e nei fine settimana. Non c'era niente di magico nelle loro diete.

    Come sottolineano gli autori del documento, dopo che questi individui hanno mantenuto con successo la loro perdita di peso per 2-5 anni, la possibilità di un successo a più lungo termine è notevolmente aumentata.

    Cosa succede in quegli anni da due a cinque che rende più probabile il successo? È il momento in cui sviluppate un'autodisciplina a lungo termine, che è il risultato del seguire i vostri programmi, giorno dopo giorno.

    Quando avevo 21 anni, ero oltre 13 chili in sovrappeso. Quando ho finalmente capito che non potevo andare avanti così, ho scelto una dieta che per me aveva senso (era una dieta a basso tenore di carboidrati di Tim Ferriss[2]) e l’ho seguita per diversi mesi. È stata la prima volta che ho provato a perdere peso.

    Ho imparato le linee guida e le ho seguite alla lettera - compreso il giorno-truffa obbligatorio alla fine di ogni settimana (e notate che l'ho preso sul serio, non credereste alla quantità di cibo che ingurgitavo ogni giorno-truffa, e nonostante ciò continuavo a perdere peso ogni singola settimana).

    A differenza della maggior parte delle persone che si mettono a dieta per la prima volta, sono riuscito subito. Non ho dovuto provare dieci diete differenti. Ho raggiunto il mio obiettivo in circa tre mesi. Non sono mai tornato al mio vecchio fisico. Proprio come i soggetti dello studio, mantenere un peso sano è diventato facile, una volta che ho cambiato le mie abitudini e ho continuato a seguirle.

    Perché non ho avuto bisogno di provare decine di diete prima di perdere peso?

    Perché ho capito che non importa quale dieta seguirete (sempre che non sia una dieta ridicola con un solo cibo), purché vi ci atterrete e crederete alla sua efficacia.

    Dal punto di vista della perdita di peso, la chiave non è la dieta. La chiave è la vostra capacità di aderire a una dieta specifica e seguirla fino a raggiungere il risultato previsto. Sono stato anche fortunato a credere ciecamente che la mia dieta avrebbe funzionato. Non ero tentato di provare altre diete. La mia certezza mi ha assicurato che non avrei dovuto saltare da una dieta all'altra per raggiungere il mio obiettivo.

    Una cosa cruciale da sottolineare qui è la convinzione che la mia dieta avrebbe funzionato. Avrei avuto la disciplina e la determinazione per andare avanti, se non fossi stato sicuro dell'obiettivo finale? Ne dubito. Quando unisci convinzione e impegno, ottieni la miscela perfetta.

    Questo approccio alla dieta può essere applicato in ogni altra area della vita, comprendendo che non è quello che fate, ma il farlo con costanza e con ferma convinzione fino a raggiungere il vostro obiettivo.

    Ho applicato lo stesso approccio alla sicurezza in sé, a imparare lingue, sport, risparmiare denaro, scrivere e fare affari. Il principio più importante - l'impegno - è diventato una fonte cruciale della mia autodisciplina e della mia salsa speciale per il successo.

    Tuttavia, l'impegno non è sempre facile. In effetti, spesso dobbiamo affrontare dubbi e ostacoli prima

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1