Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Magia Quantica: Gli Antichi Segreti per cambiare la tua vita
Magia Quantica: Gli Antichi Segreti per cambiare la tua vita
Magia Quantica: Gli Antichi Segreti per cambiare la tua vita
Ebook267 pages3 hours

Magia Quantica: Gli Antichi Segreti per cambiare la tua vita

Rating: 2.5 out of 5 stars

2.5/5

()

Read preview

About this ebook

Il mistero della Magia affascina da sempre l’Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un’incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l’impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità.
È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l’antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea. Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici – semplici ma assai potenti – per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale.
LanguageItaliano
Release dateNov 30, 2017
ISBN9788863654325
Magia Quantica: Gli Antichi Segreti per cambiare la tua vita

Read more from Gaia Shamanel

Related to Magia Quantica

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Magia Quantica

Rating: 2.6666666666666665 out of 5 stars
2.5/5

3 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Magia Quantica - Gaia Shamanel

    Helprin)

    PREFAZIONE

    Ho la sensazione della vera natura magica solo davanti a relazioni inaspettate, quali una testa umana non avrebbe mai concepito, di quelle che capovolgono le nostre opinioni sull’importanza, rovesciano la nostra gerarchia delle conseguenze, il nostro senso del possibile o dell’utile; che attraversano la nostra concezione delle cose al pari di una granata o di un fulmine che penetrano in una casa. Il fulmine è un buon esempio, per via delle sue traiettorie originali e per la naturale bizzarria con cui passa, fondendo, cristallizzando, consumando, rispettando, come per capriccio, il nostro mondo materiale, cioè violando la nostra attesa, le nostre costruzioni mentali…

    Siamo abituati ad anticipare il reale, a estenderlo, come facevano quelli che vedevano la Terra piatta e non potevano immaginare gli antipodi. Ma il reale si prende gioco delle nostre anticipazioni, e forse è semplicemente ciò che le mette sempre in scacco.

    Posso dimenticare, guardando il palmo della mia mano, che questa ha un’altra faccia?

    In un certo senso la risposta a questa domanda potrebbe risultare facile, e per certi versi anche il quesito stesso appare ingenuo, ma vi pare importante aggrapparsi alle cose della vita e ai particolari di ogni giorno quando sia lassù tra le stelle, ma soprattutto dentro di noi, c’è un intero universo che ci aspetta?

    In questo libro, Gaia Shamanel vuol liberare il lettore dalla trama capziosa del tessuto sovrasensibile, facendovi ottenere così l’abilità a governare gli strumenti operativi di uno straordinario ed efficace sistema di Magia Quantica.

    Considerate per un istante quella rigorosa oggettività che può farvi spiccare il volo; è lì, potete afferrarne il senso se soltanto lo volete con tutto il vostro essere.

    Cancellate l’ossessione dell’illusione della vita attuale che state conducendo, tutto ciò è maya, inganno, falsità, frode.

    Quando non vi identificherete più con l’illusoria importanza degli affari della quotidianità opprimente, sarete già sulla strada: non più burattini manovrati, ma individui consapevoli e pronti per spiccare il volo e librarsi negli spazi liberi dell’invisibile, smettendo di identificare questa realtà come quella più importante o addirittura in certi casi l’unica esistente.

    Jesse Perret

    INTRODUZIONE

    Qualche giorno fa, durante uno splendido pomeriggio di maggio, guardavo dalla finestra di casa e pensavo tra me e me: Come siamo fortunati a vivere in quest’epoca straordinaria!. Riflettevo su tutti i meravigliosi progressi che l’umanità sta compiendo in questi anni, sia dal punto di vista tecnologico e scientifico, sia etico e spirituale. È un momento di grande crescita per la razza umana: stiamo acquisendo importanti consapevolezze, che ci consentono di migliorare giorno dopo giorno la nostra vita, e di elevarci sempre più verso l’infinito.

    Nei secoli passati, e purtroppo anche negli ultimi decenni, l’essere umano ha commesso molti errori, che hanno portato grandi sofferenze a se stesso e al pianeta Terra: le devastazioni ambientali, le guerre e la povertà che attanaglia vaste aree del globo, sono sotto gli occhi di tutti. Forse, proprio in questo momento di grande difficoltà, è giunta l’ora di riscattarci e di tirare fuori tutto il meglio che è dentro di noi, come singoli e come collettività.

    Il risveglio spirituale in corso è infatti qualcosa di incredibile. Fino a una manciata d’anni fa sarebbe stato impensabile poter diffondere liberamente le antiche conoscenze sul mondo soprannaturale e sul suo funzionamento. Ora, ciò è possibile senza limitazioni, e rappresenta una grande opportunità di avanzamento. A partire dalle ultime decadi del secolo scorso, la visione spirituale dell’esistenza ha cominciato ad ampliarsi: le grandi religioni hanno reso accessibile il loro antico sapere, e nuove forme di spiritualità sono sorte. La sfera interiore dell’essere umano sta diventando più matura, capace di accogliere anche insegnamenti ancestrali di grande spessore, e di farli propri. È il momento ideale perché le verità iniziatiche, da sempre tenute segrete e rivelate ai soli adepti, possano essere divulgate.

    Allo stesso tempo, la scienza sta compiendo passi da gigante. Con l’autentica rivoluzione scientifica del Novecento, è nata la fisica quantistica, che ha completamente ribaltato tutta l’impostazione meccanicistica e deterministica dei secoli passati.

    Gli esperimenti sui quanti ci hanno svelato l’esistenza di un mondo che segue regole completamente diverse da quelle conosciute: in cui spazio e tempo perdono il loro significato originario; in cui non esiste separazione, ma tutto è unito è in un grande campo universale; in cui ogni cosa è in realtà energia condensata, e come tale può modificarsi illimitatamente. La fisica quantistica ci sta mostrando un’altra verità, per cui ciò che è sempre sembrato impossibile, ora è possibile.

    Ecco dunque che la scienza e l’antica conoscenza magica cominciano a fondersi l’una nell’altra. I nostri antenati sapevano già millenni fa, ciò che gli scienziati stanno scoprendo e dimostrando oggi; le religioni e le filosofie esoteriche hanno sempre detenuto un sapere arcano, che ora comprendiamo essere assolutamente in linea con le scoperte scientifiche più attuali.

    La fisica quantistica sta confermando la validità delle scienze esoteriche e del sapere magico antico.

    Ecco, quindi, da quali premesse sorge la Magia Quantica; in realtà essa non nasce oggi, ma esiste da sempre. E’ il sunto, raffinato e sintetizzato, di tutta la sapienza antica in materia magico-rituale, che è sempre stata presente, sotto diverse forme, presso i popoli di ogni epoca. Tuttavia, tale scibile viene riletto e ricompreso alla luce delle più moderne scoperte scientifiche, che ne dimostrano l’assoluta efficacia e potere. È la scienza stessa che oggi ci dice, attraverso le sue scoperte: La magia esiste veramente, e può davvero funzionare.

    Cosa significa magia? Lo scopriremo tra qualche pagina, e vedremo come essa può venirci in aiuto per migliorare sotto ogni aspetto la nostra vita e il mondo che ci circonda.

    Mediante la pratica magica, si può operare in ogni sfera della propria esistenza: potenziare le facoltà psichiche, purificare se stessi e l’ambiente, incentivare le guarigioni, rafforzare i legami d’amore e le relazioni famigliari, incrementare la prosperità economica, proteggersi da energie negative.

    Tutto questo è oggi possibile per chiunque lo desideri veramente – e non solo per gli iniziati – grazie alla Magia Quantica. Mi rivolgerò a te direttamente, caro lettore, e ti guiderò passo per passo, aiutandoti a sviluppare la tua abilità magica: scoprirai di possedere dentro di te un grande potere energetico, e imparerai a utilizzarlo. Riceverai tutti gli insegnamenti necessari a diventare un vero Mago Quantico, ossia l’operatore delle scienze magiche del Terzo Millennio.

    Attraverso i rituali che apprenderai, potrai aiutare te stesso e tutte le persone a cui vuoi bene, nella risoluzione dei problemi e nel raggiungimento della felicità.

    Sii grato per questa grande opportunità che l’universo ti sta dando!

    Se questo libro è giunto a te, ciò non è avvenuto per caso. C’è un grande potere nascosto dentro te stesso, che vuole uscire e manifestarsi: grazie alla Magia Quantica, potrà finalmente venire alla luce e rafforzarsi sempre più.

    In questo stupendo percorso, ti trasformerai profondamente e vedrai cambiare in meglio tutto ciò che ti circonda: le persone, le cose, gli avvenimenti. Per dirla in termini quantistici, è il momento del tuo salto quantico, che, grazie alla Magia Quantica, potrai davvero realizzare, se lo vorrai sinceramente.

    Per cominciare, esploreremo insieme la Storia della Magia, ossia come essa si è evoluta nel corso dei millenni, all’interno delle diverse culture. Ci soffermeremo in particolare sulle civiltà occidentali e medio-orientali, dalle quali traiamo il maggior debito sapienziale.

    Per ragioni di sintesi, in questa sede tralasceremo l’analisi dei sistemi magici più lontani (Estremo Oriente, Americhe, Africa e Oceania), pur interessantissimi, e ai quali ci ripromettiamo di dedicare un’opera specifica.

    Andremo poi ad analizzare la grande rivoluzione scientifica del XX secolo, ossia la nascita della fisica quantistica. Illustrerò in maniera chiara e semplice le più significative scoperte in tale ambito, che confermano la validità della magia e ci aiutano a capire in profondità su quali principi essa possa funzionare.

    Infine, ci addentreremo nei segreti e negli antichi insegnamenti della Magia Quantica. Ne comprenderai le caratteristiche e i capisaldi, e imparerai come praticarla concretamente nella tua vita. Apprenderai sette rituali di grande potenza, coi quali potrai apportare significativi cambiamenti nella tua vita.

    Se attuerai con perseveranza i consigli che ti darò, posso assicurarti che dalla Magia Quantica potrai trarre moltissimo: sarà uno strumento prezioso per migliorare la tua esistenza e quella di coloro che ami.

    Questa grande opera divulgativa è stata ideata con la sublime finalità di diffondere ad ampio raggio la conoscenza magica.

    Come esoterista e storica delle religioni, io credo profondamente nel potere della magia, che pratico da oltre vent’anni. Ma credo ancor più nel valore dell’essere umano: nella divinità interiore che è dentro di lui, e nel grande potere energetico che egli custodisce, a volte in maniera inconsapevole.

    Credo che l’umanità voglia e possa camminare nel Bene e portare il Bene in ogni parte della Terra. E credo che, da questo momento in poi, la Magia della Luce debba essere divulgata e resa accessibile ad ogni uomo e donna del pianeta.

    Inizieremo ora un viaggio molto avventuroso nei segreti della magia di ogni tempo.

    Affido questo lavoro all’universo, con tutto l’amore possibile, e lo dedico alla Sorgente Universale, che amo sopra ogni cosa.

    PARTE PRIMA

    STORIA DELLA MAGIA

    COS’È LA MAGIA?

    Le origini della magia si perdono nella notte dei tempi. Gli antropologi sostengono che, quando l’Uomo cominciò a percorrere i suoi primi passi sulla Terra, fin da subito sentì sorgere dentro di sé una coscienza magico-religiosa, che lo avrebbe accompagnato per l’eternità.

    Gli esseri umani hanno sempre percepito l’esistenza di un mondo altro, un luogo invisibile e misterioso, che si intreccia inspiegabilmente col nostro. In epoca antica, tutto ciò che avveniva nella nostra realtà e non poteva essere spiegato, doveva necessariamente trovare il suo fondamento in quella dimensione arcana, così difficilmente accessibile, eppure profondamente connessa al regno materiale.

    Si trattava di un luogo imperscrutabile, indecifrabile, e per tale ragione inevitabilmente ammaliante: il mondo invisibile esercita da sempre il suo travolgente fascino sull’umanità, che ne percepisce senza tregua il richiamo, senza potersene mai veramente sottrarre.

    Basta fare un giro a Lascaux, in Francia, per farsi un’idea della potenza magico-creativa dei nostri predecessori. Le pitture rupestri che le hanno valso il titolo di Cappella Sistina del Paleolitico, ci parlano ineffabilmente di quel sentimento ancestrale che animava i nostri antenati.

    Una visita in Val Camonica, per ammirare alcuni tra i più splendidi petroglifi del mondo, può essere illuminante. Da sempre fanno discutere quelle insondabili figure umanoidi con un casco sulla testa, che gli autori immortalarono per sempre sull’eternità della pietra. Ma incisero anche labirinti, sacerdoti oranti e simbologie misteriche, tuttora incomprese. Qual era il loro significato?

    Di pitture rupestri, ve ne sono in tutto il mondo: dalla Scandinavia al Sahara, dall’Indonesia al Nicaragua, passando per tutti i sei continenti. E, in ciascun luogo, si respira un’atmosfera indescrivibile di magica sacralità, così apparentemente lontana dal frastuono delle nostre città moderne.

    Eppure, la magia compenetra ogni cosa, ogni luogo, da sempre. Sembrerà strano, ma immense metropoli come Washington, Londra, Parigi, Roma, Torino, sono a tutt’oggi le capitali mondiali dell’esoterismo e dell’occultismo. Nonostante millenni di storia ci separino dai nostri antenati del Paleolitico, il sentimento magico non è mai cambiato, non si è ma estinto: si è forse trasformato – forse – mutando apparentemente veste o linguaggi. Ma la sostanza rimane la medesima: è il desiderio dell’Uomo di relazionarsi con le dimensioni invisibili, attingendone conoscenza e potere, per accrescere se stesso e regolare in maniera più efficace il mondo materiale in cui egli vive.

    Cosa significa la parola magia?

    I vocabolari etimologici ci restituiscono alcuni significati molto interessanti.

    L’origine parrebbe rimandare al greco mageia, ossia la dottrina dei magi persiani, esperti in rituali e incantamenti di ogni tipo. Il Magus, dall’antico persiano Magu, era colui che deteneva la conoscenza: era il purificatore, secondo alcuni, in relazione alle ritualità del fuoco; era il grande, secondo altri, da cui l’appellativo latino Magnus, di cui si fregiarono importanti personaggi storici come Carlo e Alessandro.

    La stessa radice di mago e magia si ritrova in parole come immagine, e immaginazione. Ed ecco qui un punto centrale dell’arte arcana. Il Mago era ed è, da sempre, colui che sa immaginare, che è capace di produrre immagini nella sua mente (talvolta rafforzate dall’uso di raffigurazioni pratiche), che genereranno effetti nel mondo reale. È colui che sa usare la potenza del suo pensiero per creare forme sottili destinate poi a materializzarsi nella dimensione concreta.

    Da qui parte tutto. Ed ecco cosa c’entra la fisica quantistica: il punto di intersezione tra l’antico sapere e la scienza empirica dei nostri giorni. Ecco da dove bisogna iniziare per scoprire e imparare a usare veramente la Magia Quantica.

    MAGHI PERSIANI

    La Magia Quantica affonda le sue radici nell’antico sapere magico, rivelato all’umanità in tempi ancestrali.

    In questo libro scoprirai come mettere in pratica tu stesso queste conoscenze preziose e potenti, grazie alle quali potrai cambiare in meglio la tua vita e il mondo che ti circonda. Apprenderai infatti come i postulati della magia siano stati pienamente riconfermati dalle più recenti scoperte scientifiche.

    Questo percorso è finalizzato a farti diventare un Mago Quantico, ossia un operatore delle scienze esoteriche, potenziato nel tuo agire da tutte le consapevolezze scientifiche che abbiamo raggiunto finora.

    Per arrivare a questo straordinario traguardo, dobbiamo però partire dall’inizio, esplorando insieme la Storia della Magia.

    È dalle pratiche e dagli usi passati che possiamo imparare molto: informazioni utili

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1