Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sposta le tue montagne: Come la fede cambia la tua realtà… I sette passi
Sposta le tue montagne: Come la fede cambia la tua realtà… I sette passi
Sposta le tue montagne: Come la fede cambia la tua realtà… I sette passi
Ebook79 pages47 minutes

Sposta le tue montagne: Come la fede cambia la tua realtà… I sette passi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

“La vera fede non è lo sforzo di credere in qualcosa, ma la coscienza di una certezza.” scrive l’autore, che ritiene che la fede sia l’asse portante di tutti i sistemi di credenze.
Solo attraverso un’esperienza chiara, reale e concreta l’essere umano può raggiungerne la consapevolezza, e così spostare le proprie montagne.
Nella prima parte del libro viene affrontata la natura della percezione, di come essa porta ogni persona a vedere il mondo attraverso le proprie convinzioni.
Nella seconda vengono mostrati i sette passi da seguire per avere un impatto diretto sulla creazione della propria realtà, descrivendo la via discendente, dal divino alla manifestazione, e la relazione esistente tra i sette chakra e i sette vizi capitali, che frenano la capacità dell’uomo di manifestare i suoi desideri allontanandolo dalla propria natura divina, a immagine e somiglianza di Dio.
LanguageItaliano
Release dateFeb 6, 2018
ISBN9788863654547
Sposta le tue montagne: Come la fede cambia la tua realtà… I sette passi

Read more from Marco Lazzara

Related to Sposta le tue montagne

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Sposta le tue montagne

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sposta le tue montagne - Marco Lazzara

    Srl


    PREFAZIONE

    Una canzone di alcuni anni fa, diceva che "le cose della vita fanno piangere i poeti". Quante persone si ritrovano stanche, sfiduciate, con la sensazione di aver sbagliato vita, epoca, società, lavoro… famiglia.

    Se solo ci si fermasse di tanto in tanto a leggere consapevolmente le proprie azioni. A pensare e sentire che sono le nostre cose della vita a far piangere le persone sensibili, le persone a noi care, cominciando da noi stessi, solo questa sana abitudine, potrebbe salvare la vita, non solo mentale e spirituale, di molte persone.

    Un tale Gesù di Nazareth ci indicò di "amare il prossimo nostro come noi stessi". La domanda è: di quale Amore stava parlando? Del narciso che è nell’Uomo? Del non far del male? Che non significa certamente far del bene! Quale Amore, il poeta che è in te, vuole che si lasci libero di manifestarsi? Le risposte a queste domande, potrebbero essere per alcuni sconvolgenti!

    Dio ha messo un Seme nel giardino del tuo Cuore. Ciò significa che non c’è nulla che devi avere ancora perché tu sia prospero e felice. Hai già il Seme per vivere tutto ciò e il poeta si rattrista perché si rimane in balia delle vicissitudini umane, si vive come dei mendicati, vittime dell’esercizio del potere del controllo da parte di altri, del pensare e quindi vivere, nella ricerca dell’amore per se stessi in altro… altri.

    Per quanto mi riguarda, sia come ricercatore spirituale sia come esperto nel miglioramento personale, il percorso che ho vissuto in questo testo di Marco Lazzara è una forte e concreta sintesi per il riallineamento della mente con il cuore, condizione necessaria per spostare le personali montagne, così da permettermi di ricordarmi chi sono: non il mio nome, non la mia professione, non la mia età o nazione, ma chi IO SONO.

    Ecco perché potrebbe essere sconvolgente, perché come più volte ci è stato ricordato da grandi menti, la nostra paura più grande non è il pensare di non farcela, di fallire, ma nel poter scoprire la bellezza, la luce, la potenza che possiamo essere e quindi vivere, per poi fare e quindi ottenere qualsiasi cosa sia attinente al nostro piano di crescita.

    Ti auguro di cuore Buon Viaggio alla riscoperta di ciò che sei e quando ciò accadrà lo capirai perché vedrai il Poeta sorridere.

    Shalom

    Maurizio Fiammetta (((\joy/)))

    Formatore, ideatore dell’EntusiasmoTherapy

    INTRODUZIONE

    Senza speranza non c’è futuro. Per questo molti di noi esseri umani sono morti dentro. Viviamo in un mondo nel quale la crisi economica, i conflitti sovranazionali e la perdita costante di punti di riferimento gettano le persone in uno stato di confusione, di apatia e di disperazione che rischiano di spazzare via la nostra società.

    Una cosa però è certa: prima di un nuovo ordine vige sempre il caos.

    Quello che sta avvenendo non è la Fine, ma la possibilità di un nuovo inizio, di un modo diverso d’affrontare la società, la vita, il mondo e non ultima l’economia. Questo libro non è un trattato sociologico, ma dobbiamo partire dal mondo concreto, da ciò che ci circonda, per parlare di ciò che può trasformare ogni cosa.

    Intendo la convinzione assoluta e certa che un uomo può assumere per cambiare radicalmente se stesso ed il mondo che lo circonda.

    Abbiamo bisogno di un uomo nuovo, di una nuova umanità, consapevole dell’importanza di ogni singolo individuo, del fatto che ogni uomo è l’Uomo, membro e fratello di una famiglia umana e sociale che ha ereditato questo mondo e deve dargli un futuro, attingendo al sacro fuoco della speranza.

    La speranza non è solo un’illusione da sognatori, ma è la forza propulsiva che ci porta a rialzare la testa, affrontando la vita con la piena consapevolezza che dietro ad ogni ostacolo c’è un modo per superarlo, sapendo che alla fine di tutto è sempre la vita a trionfare.

    La storia dell’umanità è costellata di guerre e tragedie, ed è questa consapevolezza che deve spingerci a credere che sia possibile un mondo migliore.

    Credete che ora sia peggio di quando la gente moriva nei campi di concentramento nazisti o di quando in Europa c’era la peste? La storia c’insegna che l’umanità non si è arresa, che ha guardato avanti, oltre il passato.

    Certo, esistono uomini egoisti, pieni di sé, ed a volte sono pure al potere, ma ciò che dobbiamo temere maggiormente, come diceva Martin Luther King, è il silenzio degli onesti, perché milioni di persone, forse miliardi di persone, restano inoperose, rassegnate ad un destino che ritengono inevitabile.

    Il nostro destino lo formiamo attimo per attimo con i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre scelte, le nostre azioni, ed ognuno di noi è corresponsabile della realtà, e del mondo che appartengono a tutti.

    Ogni

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1