Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Bellissimo Maltempo
Bellissimo Maltempo
Bellissimo Maltempo
Ebook36 pages28 minutes

Bellissimo Maltempo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

"Sei presente in ogni mio scritto, sei passato in ogni mio momento" L'amore che lascia senza fiato, quello che ti blocca e non ti fa vivere a pieno ciò che hai, fino a quando non finisce e, allora, realizzi che quello che c'era, forse, non tornerà più. Una storia raccontata attraverso gli occhi di un ragazzo che scrive per dimenticare ma non riesce a dimenticare chi gli fa venir voglia di scrivere.
LanguageItaliano
PublisherPubMe
Release dateFeb 14, 2018
ISBN9788871634098
Bellissimo Maltempo

Read more from Lorenzo Ricciardi

Related to Bellissimo Maltempo

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Bellissimo Maltempo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Bellissimo Maltempo - Lorenzo Ricciardi

    BELLISSIMO MALTEMPO

    Lorenzo Ricciardi

    A chi c’è sempre

    stato e

    a chi,

    tempo fa,

    se n’è andato.

    Poi un giorno ti svegli e scopri che molte cose della tua vita potevano andare diversamente, avresti potuto sentire più dolore. Molte ferite rimarranno per sempre ma qualcosa dentro di te è stata più forte del dolore, qualcosa dentro di te ti ha aiutato ad andare avanti. Un giorno ti svegli e ciò che prima sembrava vecchio e ammaccato adesso è nuovo; un giorno apri gli occhi e vedi una luce più vera, senza ombre ne confini, una luce che potresti fissare per ore senza mai abbassare lo sguardo. E poi un giorno ti svegli e anche se lei non c’è, tutto è bello da morire. Già... e poi, un giorno... accadrà.

    ∞∞

    Come ti ricorderai di me? Come un umile comparsa sul tuo film della vita, o come l’unica vera stella di questa pellicola? Come ti ricorderai di me? Come un misero teatrante in cerca di sogni, o come una commedia ancora tutta da scoprire? Come ti ricorderai di me? Come un quadro che non ha mai avuto un suo valore, o come l’opera prima della tua collezione? Ti ricorderai di me come un misero soffio di vento o come un uragano che ti ha scombussolato la vita? Tu, dimmi, ti ricorderai di me?

    ∞∞

    Ti ho detto addio troppo presto, forse avevo ancora bisogno del tuo respiro sul mio collo, di notte, quando i sogni invadono la camera e non c’è più tempo per fuggire. Ti ho detto addio troppo presto, forse proprio quei sogni, così opprimenti, che facevo con te avevano ancora bisogno di certezze.

    Ti ho detto addio troppo tardi, perché ormai sei entrata in ogni mio sguardo verso il cielo.

    Ti ho detto addio troppo tardi, perché hai appesantito il mio cuore e non riesco più a consolarlo da solo. Ti ho detto addio ed è stato giusto così, perché la bellezza si ha davvero quando si impara a viverne senza.

    ∞∞

    Perché non riesco a mancarti? È davvero finito tutto così velocemente da non rendermene conto? Perché più ti vedo e più fa male e più fa male e più, ancora un altro po’ di te

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1