Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Mappe Mentali in Pratica: Quello che non ti aspetti dalle mappe mentali
Mappe Mentali in Pratica: Quello che non ti aspetti dalle mappe mentali
Mappe Mentali in Pratica: Quello che non ti aspetti dalle mappe mentali
Ebook49 pages30 minutes

Mappe Mentali in Pratica: Quello che non ti aspetti dalle mappe mentali

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Cosa succederebbe se in modo semplice e divertente potessi allenare la tua mente ad essere più abile, più creativa e a ricordare più cose?..

La vita di oggi corre a livelli imprevedibili per cui non siamo programmati. Davvero, la nostra mente non è programmata per affrontare con logica e creatività una situazione o un problema improvviso ma è ben allenata per una cosa, per tenerci al riparo.
Questo ci porta a rispondere in modo vecchio ed obsoleto a nuove difficoltà con il risultato di convincerci nel tempo di non esserne in grado, di non essere adeguati.
Succede nello studio, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, evitiamo situazioni ed opportunità nel tentativo di stare al sicuro, fatichiamo il doppio per produrre la metà.

Con l'Incredibile tecnica delle Mappe Mentali possiamo forgiare la nostra mente a darci molto di più, più di quello che pensiamo di essere e di poter fare. Possiamo davvero sfruttare al meglio le qualità innate che tutti abbiamo e farle lavorare a nostro favore, possiamo essere più capaci e concentrati, più veloci ed attivi, più pronti a trovare risposte e soluzioni.

Serve però che impariamo a dialogare con la nostra mente, che entriamo in contatto nel modo in cui Lei si diverte e lavora.
Le Mappe Mentali sono l'esatta rappresentazione del sistema che usa questo fantastico organo per imparare e memorizzare nel lungo periodo, in questo manuale ho raccolto tutto quello che è utile sapere sulla tua mente e su come creare e sfruttare delle mappe di pensiero in modo che tu possa vedere quello che pensi e che impari.
Per te questo si tradurrà in maggiore cratività, maggiore capacità di pensare e di cogliere opportunità, maggiore memoria, maggior potere decisionale e molto altro ancora...
Davvero tutto questo ha bisogno di estenuanti prove difficili da superare e di tanto, tanto tempo?..

NO! Ti basta conoscere le vere caratteristiche della tua mente e le strategie per farla lavorare al tuo comando invece di esserne schiavo. E questo in modo semplice e divertente, sfruttando il tuo intuito, la tua creatività e l'immaginazione.
La tua mente crederà a te invece di farti credere a quello che vuole Lei e ti donerà più di quello che pensi adesso. Mettila alla prova e ti stupirà. Facciamo questo viaggio insieme?...
LanguageItaliano
PublisherMarco Venturi
Release dateFeb 19, 2018
ISBN9788827574553
Mappe Mentali in Pratica: Quello che non ti aspetti dalle mappe mentali

Read more from Marco Venturi

Related to Mappe Mentali in Pratica

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for Mappe Mentali in Pratica

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Mappe Mentali in Pratica - Marco Venturi

    Mappe Mentali in Pratica

    Quello che non ti aspetti da una mappa mentale

    Aumenta la tua memoria, la tua creatività, il potere di pensare meglio e più velocemente, la capacità organizzativa e di prendere decisioni.

    Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica di come funziona la tua mente. Sono un processo per dare alla tua mente le informazioni nel modo in cui lei lavora e si diverte. Un modo per vedere quello che pensi e che sai.

    Cosa rende una persona migliore di un’altra?…Quello che fa?…

    Ma quello che fa è dato da quello che pensa.. o che crede di poter fare.. Ecco che la vera forza da coltivare consiste nel sfruttare al meglio la nostra mente.

    La mente è un’ottima sciava ma una pessima padrona?… Impara a farla diventare come vuoi tu. Come un fedele servitore lavorerà meglio per te dimostrando capacità nascoste che non ti aspetti.

    Conoscere ed usare le mappe mentali da molteplici benefici. Ecco un riassunto delle caratteristiche principali di chi impara ad imparare con questo metodo.

      1.      Guadagna tempo grazie ad una migliore gestione delle informazioni.

      2.      Risparmia denaro con una maggiore visione delle priorità e necessità.

      3.     Ottimizza risorse interne ed esterne dal momento che pensa meglio e più velocemente.

      4.     Aumenta la creatività che porta a generare più idee, favorisce lo sviluppo di soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili.

      5.      Acquisisce una visione globale che aiuta a scorgere le opportunità, a limitare i rischi e ad anticipare i le problematiche.

      6.      Prende decisioni in maniera consapevole, tenendo in considerazione tutti gli aspetti del caso, senza limitarsi soltanto a quelli logici ma esplorando appieno anche quelli emozionali ed intuitivi.

      7.      Riduce lo stress sia personale che lavorativo grazie ad un maggior controllo della situazione.

      8.      Si diverte, le mappe mentali rendono l'attività di imparare più interessante dal punto di vista mentale.

      9.   Visto che la mente IMPARA SEMPRE sta a noi essere consapevoli di cosa le diamo da elaborare e di come comunichiamo con lei in maniera che ci aiuti nel momento delle necessità. Sulla mappa mentale possiamo trovare la risposta giusta per noi, non perdendo tempo a cercare informazioni in capitoli di libri o paragrafi evidenziati.

      10.  Imprenditori, studenti, casalinghe, insegnanti, chiunque troverà nella tecnica delle mappe mentali uno strumento importante per organizzare l’agenda e liberare tempo, studiare con maggiore piacere e profitto, per assimilare e riassumere efficacemente il contenuto di testi, relazioni, per scrivere libri, progettare obiettivi, creare interventi in pubblico, sintetizzare i punti principali di un argomento o un problema, scambiare idee, stimoli e intuizioni con altre persone.

      11.  Memoria - favorisce il richiamo dei ricordi tramite le associazioni.

    Troverai in questo manuale pratico

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1