Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Opzione zero!
Opzione zero!
Opzione zero!
Ebook46 pages38 minutes

Opzione zero!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Una piccola colonia gioviana è subissata da una serie di morti inspiegabili. Quando i rilevatori identificano una legione di spettri magnetici quali probabili omicidi gli scienziati credono di avere trovato la soluzione. Ma come liberarsi di un nemico incorporeo e incosciente?
LanguageItaliano
Publishereditrice GDS
Release dateMar 30, 2018
ISBN9788867827862
Opzione zero!

Read more from Ugo Spezza

Related to Opzione zero!

Titles in the series (38)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Opzione zero!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Opzione zero! - Ugo Spezza

    UGO SPEZZA

    OPZIONE ZERO!

    EDITRICE GDS

    Ugo Spezza

    Opzione zero !

    Serie Scritture aliene

    Editrice GDS

    Via Pozzo 34

    20069 Vaprio d’Adda-Mi

    www.gdsedizioni.it

    Ogni riferimento descritto in questo romanzo a cose, luoghi o persone

    sono da ritenersi del tutto casuali

    Opzione Zero!

    Ugo Spezza

    Sotto mentite spoglie d'improvviso apparite.

    Emergete dai reconditi meandri della mia mente.

    I vostri volti deformi contorcono le mie viscere.

    Ma siete illusioni o esistete realmente?

    Il sovrintendente Hector Blanchard quella mattina era particolarmente nervoso.

    – Quindici miliardi di esseri umani ammassati sulla Terra. Ormai un pianeta cloaca dalle acque putride e dall'aria puzzolente. Vai su Europa Underground, mi sento dire, vai lassù, avrai una stanza per conto tuo invece di condividere una branda sporca in un dormitorio di dieci persone con un solo bagno. Avrai aria pulita dai riciclatori e cibo fresco appena prodotto dai container idroponici.

    Sospirò.

    – Tutto vero, verissimo, meraviglioso... se non fosse che da un mese a questa parte la gente di qui ha iniziato a morire senza alcuna spiegazione. E che dire poi di tutti quegli altri che stanno diventando pazzi?

    L’ispettore Anton Loewe si rivolse all'amico cercando di sdrammatizzare.

    – La Flotta Coloniale ci ha inviato la migliore task force di scienziati disponibile. Vedrai che loro riusciranno a capire a cosa siano dovute queste morti misteriose e gli attacchi di follia isterica che colpiscono la gente. D'altronde Europa è l'unico luogo nel sistema solare in cui si possa produrre cibo. Abbiamo immensi mari di acqua dolce per le nostre cupole idroponiche e abbondante energia geotermica grazie ai movimenti mareali di Giove.

    – Mi complimento per le tue approfondite conoscenze in astrofisica, – ribatté Blanchard ironico – ma non capisco proprio dove vuoi arrivare.

    – è tempo di carestia Hector, rifletti. – Replicò il tedesco – L'umanità è debordata oltre ogni limite e noi rappresentiamo l'unica soluzione alla morte per fame di miliardi di persone. Le aride colonie marziane si sono dimostrate del tutto improduttive. Una sola cupola su questo satellite può produrre fino a novanta tonnellate di cibo al giorno. Europa è l'unico vero avamposto di espansione per il genere umano. Fra quattro anni, quando il piano di insediamento sarà completato, potremo fornire centomila tonnellate di cibo al mese. Per questo sono sicuro che la Flotta Coloniale terrà le nostre richieste nella massima considerazione.

    Ma il francese non era convinto.

    – Secondo me non hai ben compreso cosa stia succedendo. Tu sottovaluti la situazione, mio caro – esclamò contrariato il sovrintendente – È da troppo tempo che brancoliamo nel buio con questa indagine. Il corpo bruciato del professor Van Der Velde è stato trovato tre settimane fa a seguito di un esperimento finito male. Il dottor Webster mi rivelò di non aver mai visto nulla di simile in trent'anni di carriera. La pelle era ustionata e gli organi interni praticamente lessati; una morte orribile. Gli abiti però erano inspiegabilmente intatti. Nessuno ha compreso come sia potuto accadere.

    Blanchard estrasse la smoke elettronica dalla tasca e vi inserì una nuova batteria.

    – Sta di fatto che da quella data in poi le morti misteriose si sono moltiplicate

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1