Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

In Amore e in Guerra
In Amore e in Guerra
In Amore e in Guerra
Ebook87 pages1 hour

In Amore e in Guerra

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In Amore e in Guerra


Libro 1


Hotel Heart



Gia ha molto in ballo. La malattia di sua madre che peggiora, il ristorante, che è una responsabilità a tempo pieno, e il fidanzato miliardario Steven che paga le parcelle mediche, Gia si sente con le spalle al muro e obbligata a far felici tutti. Ma la sua vita sta andando cme doveva e non può protestare.


Fino a che Jack, il suo primo amore, ritorna dalla guerra. Un passato irrisolto continua a riapparire con lui: lei non hai mai dimenticato quanto fosse stato importante, ma è un uomo cambiato dopo tutto quello che ha visto e che ha passato e non c'è modo di tornare indietro.


Gia deve decidere chi e che cosa sia importante, anche se è difficile per lei seguire la testa quando il suo cuore continua a interferire. La sera dovrà decidere chi può rimanere nel suo cuore e chi dovrà andarsene.

LanguageItaliano
PublisherDAO Press
Release dateApr 3, 2018
In Amore e in Guerra

Read more from Liz Levoy

Related authors

Related to In Amore e in Guerra

Titles in the series (1)

View More

Related ebooks

Contemporary Romance For You

View More

Related articles

Reviews for In Amore e in Guerra

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    In Amore e in Guerra - Liz Levoy

    L'autrice

    Capitolo 1

    Gia

    La mattina sono sempre la prima ad arrivare e l'ultima ad andarmene la notte. Ecco come mia madre era solita fare ed ecco come sto facendo io ora che non è più qui.

    Passo e accendo le luci al mio passaggio, in quanto fuori è ancora buio. Mia mamma e mio padre aprirono il ristorante italiano quando ero ancora piccola. Allora si trasferirono da Little Italy a Manhattan, Brooklyn dove si trova il ristorante.

    Ora vivo proprio dietro l'angolo.

    Entro in cucina e prendo gli ingredienti per fare la pasta. La faccio fresca ogni giorno. La pasta fresca è molto diversa da quella robaccia acquistata. È quello che ci distingue dalla massa rispetto ai milioni di ristoranti italiani che spuntano dal nulla dappertutto, è quello per cui siamo famosi.

    Alle sette arrivano Emily, Gus e Zeke. Gus è calvo con un baffi, come un proprietario di circo. È con noi fin dall'inizio. Conosce ogni piatto del menu a memoria. Con lui mi sento in una botte di ferro. Zeke è così giovane che sembra debba andare ancora a scuola. L'ho assunto un paio di mesi fa. Ha appena finito la prova e sembra che rimarrà.

    Ho due cameriere e un altro responsabile e questa è tutta la nostra squadra. È piccola ma funziona. Non ho abbastanza soldi per assumere più gente ma siamo come una famiglia. Siccome apriamo così presto, ho due cameriere che montano al turno delle quattro in punto e Lewis rimpiazza anche Emily. Non voglio oberarle di lavoro.

    Non c'è nessuno che mi dia il cambio da quando mia madre è dovuta andare in pensione, ma ciò non mi preoccupa.

    Buongiorno, Gia, mi dice Emily e comincia a scendere le sedie dai tavoli. La zona pranzo è fresca e luminosa con le pareti bianche, i pavimenti di legno e le tende rosse e verdi a comporre la bandiera italiana. Le sedie hanno sedili di cuoio scuro e schienali di legno, le tavole sono dello stesso colore dei pavimenti.

    Come va con Ben? Chiedo a Emily. Lei fa roteare gli occhi.

    Abbiamo rotto la notte scorsa, dice. Ha ventitré anni, solo tre anni più giovane di me, ed è uscita con talmente tanti tipi che non riesco a tenerne il conto.

    Troverai il tipo giusto, dico, non preoccupandomi di chiedere perché abbiano rotto.

    Che cosa vuoi che faccia come menù speciale oggi? Emily chiede. Zeke ci raggiunge. I suoi capelli scuri sono portati alla mocaina, il che lo infastidirà tutto il giorno sotto alla retina per capelli e ha un altro piercing, sul sopracciglio questa volta.

    Snocciolo i nomi delle zuppe e dei due piatti speciali del giorno. Entrambi prendono nota.

    Oh, ho parlato con Onwheels la notte scorsa. Stanno mandando uno nuovo per fare le consegne nella zona questa settimana.

    Annuisco col capo. L'hai detto a Gus?

    Abbiamo problemi in cucina quando non ci dicono che avremo nuovi ragazzi. Gus non gradisce gli intrusi e li caccia via senza chiedergli nulla. Tutti noi abbiamo le nostre idiosincrasie.

    Inizia la corsa del mattino. Siamo aperti per le colazioni degli uomini d'affari a base di caffé e bagel. Non esattamente italiano, ma abbiamo dovuto modernizzarci per rimanere in auge. Agli uomini d’affari offriamo giornali gratuiti con il caffè e uno sconto adeguato ai timbri presenti sulla loro carta fedeltà.

    Quando gli uomini d'affari se ne vanno, entrano le madri che portano i bambini a scuola.  Abbiamo matite colorate e fogli che stampiamo per loro ogni giorno, in modo tale da mantenere i bambini occupati, e offriamo delle insalate per le mamme e dei finger food per i piccoli.

    A pranzo abbiamo clienti di svariata origine.

    Maddie arriva coi capelli biondi tirati in una coda di cavallo e indossa un vestito rosso e nero. Si siede al solito tavolo dove Emily le porta immediatamente un caffè e un menu.

    Quando finisco di controllare le comande arrivo al tavolo di Maddie e mi siedo.

    Sei indaffarata, come sempre, afferma Maddie sorridendo. I suoi occhi blu sono del colore del cielo.

    Preferisco essere indaffarata, dico. Meno tempo per me.

    Maddie mi ascolta e annuisce.

    Io e Madison Allen siamo amiche dall'università. Abbiamo studiato insieme economia e commercio. È responsabile di un'azienda a Brooklyn. Ci incontriamo appena possiamo - viene nel mio ristorante o passo del tempo con lei nei giorni in cui deve scrivere i report.

    Come sta tua madre? chiede.

    Annuisco col capo. Come previsto. La mando a Pinevale.

    Maddie si acciglia. Pensavo non avessi i soldi per Pinevale.

    La struttura psichiatrica di Pinevale è uno degli istituti migliori in città. Mia mamma ha bisogno delle cure migliori che si possano avere - non ha chiesto di essere malata e non la punirò per questo.

    Scrollo le spalle. Paga Steven.

    Maddie alza le sopracciglia. Tesoro, non è che sia una buona idea!

    Annuisco col capo. Mamma ne ha bisogno.

    Lei scuote la testa. So che è ammalata, ma sono preoccupata per te. Sono molti soldi ogni mese. Perché te li da?

    Scrollo le spalle. Vuole farlo.

    Maddie annuisce col capo lentamente e sorseggia il suo caffè. Non le mostro che sono incerta sulla questione. Quando si tratta di mia madre solo il meglio. Inoltre, Steven non è cattivo. Ha tanti soldi. Si è offerto già tre volte di farlo. Questa volta, quando ha iniziato a non insistere, ho accettato.

    Sai che siamo già una specie di fidanzati, dico a Maddie.

    ' Specie di' sono le parole chiave qui. Sono preoccupata del fatto che gli devi qualcosa.

    Scuoto la testa. Ha detto che non devo ridarglieli.

    "Non intendo solo i

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1