Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Bryllantini al Polo Nord
Bryllantini al Polo Nord
Bryllantini al Polo Nord
Ebook70 pages25 minutes

Bryllantini al Polo Nord

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Bryllantini è una ragazzina ricca, capricciosa e un po’ dispettosa che vive a Parigi, in una lussuosa residenza in compagnia dei genitori e di un maggiordomo.
Quando il padre, geologo ambientale, deve recarsi al Polo Nord per una trasferta di lavoro è costretta, controvoglia, a seguirlo e ad abbandonare le luci e i divertimenti parigini.
Al suo arrivo nel piccolo e pacifico villaggio di Gruotkenerg, dove resterà ospite in un igloo della famiglia Bantù, incontra altri ragazzi stranieri, tra cui due terribili e simpaticissime sorelle, che come lei sono alloggiati presso famiglie inuit locali. In un ambiente naturale molto diverso dal suo, complice uno stile di vita semplice, Bryllantini, novella Gianburrasca, riuscirà a combinare, come suo solito, diverse marachelle e a essere al centro di divertenti equivoci.
LanguageItaliano
Release dateApr 1, 2018
ISBN9788832921465
Bryllantini al Polo Nord

Related to Bryllantini al Polo Nord

Related ebooks

Children's Animals For You

View More

Related articles

Reviews for Bryllantini al Polo Nord

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Bryllantini al Polo Nord - Monica Zanettin

    2013.

    1

    La partenza

    Al civico 14 di Rue de Montparnasse, nell’attico della famiglia De Gargasson, regnava il caos: mancavano quattro ore alla partenza e c’erano ancora molte cose da fare: i vestiti erano impilati sui letti, in attesa di essere sistemati nei bauli, i vasi di piante dovevano essere portati al riparo nella serra in terrazza, i tappeti antichi andavano arrotolati per evitare che nei mesi successivi prendessero polvere e le chiavi dovevano essere consegnate al portiere con il nuovo indirizzo per l’inoltro della posta Peschereccio Le Godone, Alaska, Polo Nord.

    Gustav, con gli occhiali calati sul naso e il viso immerso nel quotidiano, leggeva le ultime notizie, seduto in poltrona. Preferiva non interferire e starsene in disparte, mentre sua moglie sbrigava freneticamente le ultime incombenze.

    Lucille, infatti, camminava rapida di stanza in stanza, impartendo ordini precisi a Eugene, il maggiordomo.

    Metti nel baule anche la pelliccia con la custodia blu!

    Sbrigati Eugene, siamo in ritardo!

    Oh, dimenticavo, anche i guanti rossi di Bryllantini, quelli con l’interno di pelo, mi raccomando!

    Eugene, per favore, più veloce! Mi stai ascoltando?

    Aveva l’impressione che il maggiordomo, di solito così efficiente, stesse perdendo tempo. E in effetti era così: Eugene stava facendo il possibile per rallentare le operazioni di trasloco con la speranza di perdere l’aereo. Quando il signor Gustav, una sera durante la cena, aveva annunciato alla moglie Lucille e alla figlia Bryllantini che si sarebbero trasferiti per un certo periodo al Polo Nord, lui aveva dato per scontato che sarebbe rimasto a custodire l’attico di Parigi con Georgina, la cameriera, della quale era segretamente innamorato. E già si immaginava impegnato a rincorrerla in tutte le stanze, per cercare di rubarle un bacio.

    I De Gargasson, invece, avevano deciso che anche lui e Georgina sarebbero partiti, per prestare servizio sul peschereccio, dove Gustav avrebbe svolto il proprio lavoro di geologo ambientale. Bryllantini, che non poteva perdere l’anno scolastico, avrebbe abitato in un igloo di un villaggio vicino, con i figli di altri dipendenti e sarebbe andata a scuola tutti i giorni. Eugene non riusciva a dimenticare l’espressione d’orrore che si era dipinta sul viso di Bryllantini, all’annuncio del padre. Le erano

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1