Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sotto le Stelle: Riflessioni di un alieno
Sotto le Stelle: Riflessioni di un alieno
Sotto le Stelle: Riflessioni di un alieno
Ebook82 pages19 minutes

Sotto le Stelle: Riflessioni di un alieno

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Siamo tutti uguali sotto il cielo stellato. Tutti prigionieri di questo sogno immobile, dentro un assurdo videogame che pare ideato da qualche mente perversa, che ha creato carnefici e vittime per proprio tornaconto. L’Autore riversa in questa raccolta le sue riflessioni più profonde sul senso della vita, sulle ingiustizie di questa società, sulle sue intuizioni metafisiche. Lo fa senza pudori, senza concedere nulla alla gratificazione mentale. Seguendo il filo delle intuizioni, le sue poesie ci conducono in un percorso all'interno di un sogno e di noi stessi.
--------------
L'Autore
---
Giancarlo Barbadoro, giornalista, scrittore, musicista e speaker radiotelevisivo, ha pubblicato varie raccolte di poesie ed è autore di numerosi testi sul celtismo in cui ha raccolto le testimonianze e le esperienze delle antiche famiglie celtiche del Nord e Centro Europa. È membro del gruppo di musica celtica LabGraal a cui partecipa nella doppia veste di flautista e poeta. È presidente della Ecospirituality Foundation onlus, ONG in stato consultativo con le Nazioni Unite che lavora per la tutela delle tradizioni dei Popoli naturali e per i diritti degli animali. È delegato ONU e rappresentante di sei organizzazioni indigene. Teorico dell’ecospiritualità, il suo impegno è rivolto alla diffusione di una cultura che dia agli animali rispetto e dignità. Questa raccolta di poesie è dedicata essenzialmente a loro, i deboli tra i deboli, figli come noi di Madre Terra.
LanguageItaliano
Release dateMay 9, 2018
ISBN9788895127477
Sotto le Stelle: Riflessioni di un alieno

Read more from Giancarlo Barbadoro

Related to Sotto le Stelle

Related ebooks

Related articles

Reviews for Sotto le Stelle

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sotto le Stelle - Giancarlo Barbadoro

    9788895127033

    Prefazione

    di Rosalba Nattero

    TUTTI SOTTO LO STESSO CIELO

    Siamo tutti uguali sotto il cielo stellato. Tutti prigionieri di questo sogno immobile, dentro un assurdo videogame che pare voluto da qualche mente perversa, che ha creato carnefici e vittime.

    Un uomo che guarda le stelle non è molto diverso da un cavallo nella brughiera notturna che contempla lo stesso cielo, o da un gatto sognante che pare chiedersi che cosa vi sia oltre la volta stellata.

    Chi riesce a fermarsi davanti ad un cielo stellato non può fare a meno di chiedersi perché. Perché esistiamo, perché esiste l’universo, perché tanta gente è così indifferente alla sofferenza, perché tanta gente provoca sofferenza.

    Un uomo, un gatto, un alieno… siamo tutti uguali sotto il cielo stellato.

    Giancarlo Barbadoro riversa in questa raccolta le sue riflessioni più profonde sul senso della vita, sulle ingiustizie di questa società, sulle sue intuizioni metafisiche. Lo fa senza pudori, senza concedere nulla alla gratificazione mentale. Sono poesie di denuncia, dure quando trattano il tema animalista, profondamente struggenti

    quando ci mettono a confronto con il mistero dell’esistenza, evocative quando ci fanno intuire le nostre antiche radici.

    Seguendo il filo delle intuizioni, le poesie di Giancarlo ci conducono in un percorso all’interno di un sogno e di noi stessi.

    Rosalba Nattero è giornalista, musicista, scrittrice e speaker radiotelevisiva. Fondatrice dell’associazione animalista e antispecista SOS Gaia, dedica le sue molteplici attività alla difesa dei diritti degli animali e alla diffusione di una cultura che dia loro dignità e rispetto.

    PERCHÉ RIFLESSIONI DI UN ALIENO

    È inevitabile che guardando un cielo stellato si provino sensazioni che distraggono alla apparente

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1