Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'alchimia del successo: vol.1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla
L'alchimia del successo: vol.1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla
L'alchimia del successo: vol.1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla
Ebook61 pages40 minutes

L'alchimia del successo: vol.1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

IL LIBRO
Cosa ci fa un bambino tutto solo nel sottoscala di un palazzo di periferia con uno scatolone davanti a sé e una corda in mano?
È il giovane Lucio La Chimia, che, con una base d’appoggio improvvisata e pochi strumenti a disposizione, si prepara realizzare uno spettacolino di magia per gli amici del caseggiato.
Siamo agli inizi degli anni Settanta a Bellinzona, nel Canton Ticino, e Lucio, figlio di emigrati italiani in Svizzera, guadagna i suoi primi soldi in questo modo, cioè intuendo il bisogno di intrattenimento dei suoi coetanei e offrendo loro un pomeriggio di svago.
Lo spirito imprenditoriale dimostrato in quell’occasione è il filo conduttore che accompagna Lucio La Chimia nella sua crescita e nello sviluppo di tutte le attività successive. Da quel grigio condominio in cui abitava con i genitori e le sorelle alle esperienze negli Stati Uniti, dal ritorno obbligato in Svizzera alla creazione di un’impresa immobiliare con fatturati a nove cifre, Lucio La Chimia dimostra con la propria stessa esperienza di vita e di lavoro che creare una fortuna partendo dal nulla è possibile, a patto però di saper riconoscere e sfruttare i propri talenti, di lavorare con umiltà e determinazione, di saper reagire di fronte agli imprevisti e di non avere paura di puntare in alto.
In questo primo volume di una serie tutta dedicata alla crescita personale, l’autore racconta dunque il proprio percorso di vita con onestà e trasparenza, senza edulcorare le sue umili origini, senza nascondere la mancanza di studi accademici, ma anche senza autocelebrazioni, con l’unico intento di ispirare il cambiamento nelle vite degli altri.
Dopo un quarto di secolo dedicato allo sviluppo delle proprie imprese, oggi Lucio La Chimia, con il nuovo nome di Lux Von Alchemy, si dedica infatti a guidare le persone che vogliono crescere e migliorare, dando loro le giuste motivazioni per intraprendere il percorso di rinnovamento che cercano e gli strumenti pratici per conquistare mete sempre più ambiziose.
Perché, se la trasformazione dei metalli in oro rimane un mito leggendario ammantato di magia, l’alchimia del successo è invece reale e possibile e, seguendo i passi di chi l’ha già ottenuta, la strada per raggiungerla è più facile e breve.
 
L'AUTORE
Lux Von Alchemy è un imprenditore italiano di successo che vive a Lugano.
Nato da una famiglia di umili origini, diviene a fine anni Novanta un nome conosciuto nel settore immobiliare in Canton Ticino e con le sue società produce fatturati a nove cifre.
Di animo indipendente e di pensiero fuori dagli schemi crea il brand Think Punk e si dedica a ispirare quante più persone possibili a “pensare irriverente”, mettendo al loro servizio l’esperienza maturata in oltre venticinque anni di attività e aiutandole a raggiungere il proprio successo personale.
LanguageItaliano
Release dateMay 31, 2018
ISBN9788828329534
L'alchimia del successo: vol.1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla

Related to L'alchimia del successo

Titles in the series (3)

View More

Related ebooks

Workplace Culture For You

View More

Related articles

Reviews for L'alchimia del successo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L'alchimia del successo - Lux Von Alchemy

    Lux Von Alchemy

    vol. 1

    COME CREARE UNA FORTUNA PARTENDO DAL NULLA

    Titolo: L’Alchimia del Successo 

    vol. 1 - Come creare una fortuna partendo dal nulla

    Autore: Lux Von Alchemy

    Copyright © 2018 Lucio La Chimia

    Tutti i diritti sono riservati. Ogni riproduzione dell’opera, anche parziale, è vietata.

    Indice

    Introduzione

    Capitolo 1 - La mia infanzia

    Capitolo 2 - La passione per la musica

    Capitolo 3 - La scelta dell’apprendistato

    Capitolo 4 - I primi lavori

    Capitolo 5 - L’America

    Capitolo 6 - Il ritorno in Svizzera

    Capitolo 7 - Da intermediari…

    Capitolo 8 - … a costruttori

    Capitolo 9 - La crescita

    Conclusione

    Introduzione

    Mi chiamo Lucio La Chimia e non credo che il destino di un uomo sia fatto dal caso.

    Curiosamente, però, il mio nome si può definire un fatto casuale in cui è tracciato un destino: dal latino lux, la luce, il nome Lucio significa luminoso. Nell’antichità questo nome era dato ai bambini che nascevano in giornate piene di sole, e proprio in una di queste giornate sono nato io, nel 1964, in provincia di Varese.

    Ero un bambino povero, non mi vergogno di dirlo. Ma sono stato poi un ragazzo e un uomo che ha saputo opporsi a un destino buio, a una vita di sacrifici continui, e che ha saputo costruire il suo luminoso futuro, esattamente come l’aveva sognato.

    E veniamo al cognome, La Chimia: anagramma perfetto della parola alchimia, parola chiave che dà anche il titolo alla collana di cui questo libro è il primo volume.

    Se cerchi nel dizionario, troverai la parola alchimia definita come un «complesso di dottrine filosofiche, pratiche magiche e investigazioni dirette della natura, tese alla ricerca della pietra filosofale, ossia del principio in grado di spiegare i segreti della vita e di trasformare in oro i vili metalli» (Dizionario Garzanti online).

    Io non credo nella magia come illusionismo: non mi piace la falsità, non ottengo quello che ottengo confondendo gli altri; credo, invece, nel talento e nella capacità personale di saper piegare ciò che abbiamo intorno (e noi stessi, prima di ogni altra cosa) al nostro volere. Questo è l’unico genere di pratiche magiche di cui mi sono occupato nella mia vita.

    Ho letto e studiato di tutto: filosofia, narrativa, fumetti, marketing, comunicazione. Negli anni della mia giovinezza, tra la metà degli anni Settanta e gli anni Ottanta, non c’era Internet e neanche la televisione trattava determinati argomenti, per cui solo i libri potevano soddisfare la mia curiosità. Ma alcuni libri erano difficili da trovare, ed erano costosi. Tuttavia non mi sono arreso: ho cercato e studiato, ho letto e ho imparato.

    Tutto il bagaglio di conoscenze, che ho fortemente voluto accumulare con fatica e sacrificio, costituisce dunque l’insieme delle mie dottrine filosofiche. Le investigazioni dirette della natura, invece, sono il risultato delle mie osservazioni, dei miei esperimenti su quello che l’università della strada mi ha messo davanti.

    L’alchimista è soprattutto un chimico, uno scienziato, che conosce gli elementi e sa combinarli in maniera nuova, fino a ottenere qualcosa che prima non c’era, qualcosa di più prezioso: sa trasformare i metalli senza valore

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1