Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

350 corbellerie e freddure
350 corbellerie e freddure
350 corbellerie e freddure
Ebook37 pages10 minutes

350 corbellerie e freddure

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

350 corbellerie e freddure. Corbellerie, colte dai discorsi di persone particolarmente fertili nel produrre spontaneamente storpiature e strafalcioni inimmaginabili. Sono miniere da coltivare con discrezione, in modo che non si rendano conto di essere seguite. Disturbate e imbarazzate, smetterebbero di produrre il loro nettare. Altri spunti provengono da articoli di giornale, da riviste e, addirittura, dall'eloquio di giornalisti televisivi. Altre corbellerie sono parto della fantasia.

Estendendo i limiti della ricerca, alle corbellerie sono state unite alcune freddure. In realtà, il confine tra corbellerie e freddure è molto sottile. Una freddura può essere considerata corbelleria quando da frase scherzosa si trasforma in uno strafalcione vero e proprio. Viceversa, una corbelleria può diventare una freddura quando lo strafalcione si stempera in uno spiritoso gioco di parole.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateJun 4, 2018
ISBN9788827833049
350 corbellerie e freddure

Read more from Edoardo Noseda

Related to 350 corbellerie e freddure

Related ebooks

Humor & Satire For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for 350 corbellerie e freddure

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    350 corbellerie e freddure - Edoardo Noseda

    633/1941.

    Premessa

    Abbiamo iniziato a riunire le prime corbellerie quasi per gioco partendo dalle storpiature da sempre ricordate nella nostra famiglia come strafalcioni: baffutolo di cotone, scopa di selvaggina, scroto d’acqua, il rosso del necroforo.

    A queste ne abbiamo aggiunto altre, colte dai discorsi di persone particolarmente fertili nel produrre spontaneamente storpiature e strafalcioni inimmaginabili. Queste persone sono miniere da coltivare con discrezione, in modo che non si rendano conto di essere seguite. Disturbate e imbarazzate, smettereb-bero di produrre il loro nettare.

    Alcuni spunti provengono da articoli di giornale, da riviste e, addirittura, dall’eloquio di giornalisti televisivi. Altre corbellerie sono parto della nostra fantasia.

    Estendendo i limiti della ricerca, alle corbellerie abbiamo unito freddure altrettanto esilaranti. In realtà, il confine tra corbellerie e freddure è molto sottile. Una freddura può essere considerata corbelleria quando da frase scherzosa

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1