Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Giardino dei Giunchi: Nel Sogno dell’Antico Eden sulla Soglia del Vuoto
Il Giardino dei Giunchi: Nel Sogno dell’Antico Eden sulla Soglia del Vuoto
Il Giardino dei Giunchi: Nel Sogno dell’Antico Eden sulla Soglia del Vuoto
Ebook76 pages17 minutes

Il Giardino dei Giunchi: Nel Sogno dell’Antico Eden sulla Soglia del Vuoto

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

“Ci sono delle figure, dei Protagonisti fuori dal Tempo, che sai di incontrarli perché hanno il compito di segnarti il cammino. Con le loro gesta, con il loro esempio, qualche volta con le parole e persino attraverso il silenzio. Giancarlo Barbadoro è innanzitutto questo: un Guerriero, un Maestro e un Saggio. Guerriero perché sa lottare per la verità, Maestro perché può illustrarti la rotta senza fronzoli e protagonismi, Saggio perché nella vita ha raccolto ed elaborato una conoscenza che ora – se vuoi – può diventare tua. In questa raccolta di poesie leggiamo (e più volte rileggiamo) con piacere l’essenza di un pensiero bello e complesso, ma al contempo chiaro e lineare, perché sa comunicare prima con il cuore e con l’istinto che attraverso il razionale. Parole belle e forti, davvero evocative, perché semplici, dirette, asciutte, verrebbe da dire ‘minerali’ per la loro consistenza e durevolezza...” Guido Barosio - Direttore Torino Magazine
--------------
L'Autore
---
Giancarlo Barbadoro, giornalista, scrittore, musicista e speaker radiotelevisivo, ha pubblicato varie raccolte di poesie ed è autore di numerosi testi sul celtismo in cui ha raccolto le testimonianze e le esperienze delle antiche famiglie celtiche del Nord e Centro Europa. ​È presidente della "Ecospirituality Foundation", una organizzazione in stato consultativo con le Nazioni Unite che lavora per la tutela dei luoghi sacri e delle tradizioni dei Popoli naturali. È delegato ONU e rappresentante di sei organizzazioni indigene. È membro del gruppo di musica celtica "LabGraal" a cui partecipa nella doppia veste di flautista e poeta.
LanguageItaliano
Release dateJun 14, 2018
ISBN9788895127682
Il Giardino dei Giunchi: Nel Sogno dell’Antico Eden sulla Soglia del Vuoto

Read more from Giancarlo Barbadoro

Related to Il Giardino dei Giunchi

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Reviews for Il Giardino dei Giunchi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il Giardino dei Giunchi - Giancarlo Barbadoro

    9788895127682

    Prefazione

    di Guido Barosio

    IL GUERRIERO, IL MAESTRO, IL SAGGIO

    Ci sono delle figure, dei Protagonisti fuori dal Tempo, che sai di incontrarli perché hanno il compito di segnarti il cammino. Con le loro gesta, con il loro esempio, qualche volta con le parole e persino attraverso il silenzio. Giancarlo Barbadoro è innanzitutto questo: un Guerriero, un Maestro e un Saggio.

    Guerriero perché sa lottare per la verità, Maestro perché può illustrarti la rotta senza fronzoli e protagonismi, Saggio perché nella vita ha raccolto ed elaborato una conoscenza che ora – se vuoi – può diventare tua.

    In questa raccolta di poesie leggiamo (e più volte rileggiamo) con piacere l’essenza di un pensiero bello e complesso, ma al contempo chiaro e lineare, perché sa comunicare prima con il cuore e con l’istinto che attraverso il razionale. Parole belle e forti, davvero evocative, perché semplici, dirette, asciutte, verrebbe da dire ‘minerali’ per la loro consistenza e durevolezza.

    Ci sono i temi di una vita, c’è la sintesi di un cammino esperienziale con i propri evidenti caposaldi: i miti delle terre del Nord, il cielo e le porte che si aprono verso mondi che si percepiscono e si amano solo se si sa guardare e sognare, la ricerca di quell’oltre che si raggiunge esclusivamente attraverso un percorso iniziatico consapevole, la forza liberatoria del rito, la solidarietà per i compagni di viaggio (ancora più preziosi se di specie diverse), ma anche quella capacità di essere assorti,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1