Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sacer
Sacer
Sacer
Ebook42 pages9 minutes

Sacer

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questi brevi componimenti scritti tra il 2015 e il 2017 hanno un filo comune che li attraversa, ed è la ricerca di spunti di trascendenza in una realtà muta. L’anelito al varco inteso quasi in senso montaliano come aspirazione massima di una minima umanità è il segno che manifesta quasi tutti i percorsi avventurosi descritti in queste piccole riflessioni. 
LanguageItaliano
PublisherStreetLib
Release dateJun 22, 2018
ISBN9788828339823
Sacer

Related to Sacer

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Sacer

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sacer - Arato Alberto

    Ringraziamenti

    Introduzione

    Questi brevi componimenti scritti tra il 2015 e il 2017 hanno un filo comune che li attraversa, ed è la ricerca di spunti di trascendenza in una realtà che si mostra sempre muta.

    L’anelito al varco, inteso quasi in senso montaliano come aspirazione massima di una minima umanità, è il segno che esplicita quasi tutti i percorsi avventurosi descritti in queste piccole riflessioni.

    Minuscole visioni, oggetti, elementi naturali e soprattutto corpi e volti sono artificiosi suggerimenti e sforzi di penetrare la normalità non tanto alla ricerca di significati nascosti e intrinseci, rivelatori per pochi iniziati di realtà altre. Piuttosto offrono, in quanto tali, spiegazioni già pronte nella loro immediata utilità. L’occhio non deve quindi sforzarsi per andare oltre, è già oltre e svolge la sua funzione interpretativa entro una quotidianità

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1