Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Eleganza Divina
Eleganza Divina
Eleganza Divina
Ebook158 pages56 minutes

Eleganza Divina

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In questi anni con le mie straordinarie allieve ho spesso toccato
argomenti come la mancanza d’amore per se stesse
e la mancanza d’autostima e ogni volta ho notato che tali mancanze erano sempre appoggiate a una scarsa valutazione del potenziale di bellezza manifesto nel nostro viso e nel nostro corpo”
 “Sono una Sciamana Italiana Di Tradizione Ereditaria
e nel tempo della mia formazione, molti sono i rituali di Bellezza che connettono al proprio Sé che ho imparato e Praticato: approfondendo i miei studi sulla Bellezza e la Moda insieme a quelli sulle
Discipline Olistiche e Spirituali”
 Mi è stato naturale riconoscere che quando il fuori non
corrisponde all’interiorità, l’amore per se stessi è una meta lontana e forse impossibile da raggiungere. Lavorando, ho potuto riconoscere come le antiche pratiche rituali di cui sono custode e che hanno sviluppato il mio interesse per la moderna diffusione della Moda, siano capaci di portare oltre la consapevolezza solo umana e basilare di un bell’abito, toccando l’anima che si vede riflessa nello specchio del corpo  che allora si commuove e sorride”
                                                              
LanguageItaliano
Release dateJun 23, 2018
ISBN9788869373466
Eleganza Divina

Read more from Michela Chiarelli

Related to Eleganza Divina

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Eleganza Divina

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Eleganza Divina - Michela Chiarelli

    ​RINGRAZIAMENTI

    ​INTRODUZIONE

    In questi anni con le mie straordinarie allieve ho spesso toccato argomenti come la mancanza d’amore per se stesse e la mancanza d’autostima e ogni volta ho notato che tali mancanze erano sempre appoggiate a una scarsa valutazione del potenziale di bellezza manifesto nel nostro viso e nel nostro corpo. Sono una Sciamana Italiana Di Tradizione Ereditaria e nel tempo della mia formazione, molti sono i rituali di Bellezza che connettono al proprio Sé che ho imparato e Praticato: approfondendo i miei studi sulla Bellezza e la Moda insieme a quelli sulle Discipline Olistiche e Spirituali. Ho affrontato nella mia vita il riscoprire una bellezza interiore, sia in forma sia in salute, ma mi è stato naturale riconoscere che quando il fuori non corrisponde all’interiorità, l’amore per se stessi è una meta lontana e forse impossibile da raggiungere. Lavorando, ho potuto riconoscere come le antiche pratiche rituali di cui sono custode e che hanno sviluppato il mio interesse per la moderna diffusione della Moda siano capaci di portare oltre la consapevolezza solo umana e basilare di un bell’abito, fatto bene, toccando l’anima che si vede riflessa nello specchio del corpo e allora si commuove e sorride. Ho potuto vedere cambiare e purificare concetti errati sul Sé spiegando come stendere uno scrub viso/corpo consapevolmente, ho potuto attrarre energia addestrando le donne su come spalmare una maschera e come liberarsi dal dolore togliendola con cognizione e ho potuto rendere consci di sé insegnando come movimenti delle mani sul proprio viso massaggiano e attivano energie su tutto il corpo e in tutti gli organi. Poi il trucco… oh si da quando ero piccola, la preparazione delle vergini dell’antica tradizione ha sempre attratto la mia attenzione. Mani consapevoli gestiscono i colori della vita e così si toccano aspetti del sé, attraverso i colori sul viso, i disegni sulle mani e sul corpo, si riequilibrano i colori dell’anima e si portano a sé le caratteristiche elementali dei colori degli elementi e delle stagioni. E alla fine indossare un abito scelto consapevolmente ritualizzando la scelta rende forti, padrone di se stesse e vive in un modo più inaspettato e nuovo che ognuna possa immaginare.

    Le sacerdotesse del mio lignaggio coloravano la pelle, disegnavano sul corpo delle iniziate, cantavano, depilavano, tutto mentre ballavano e ritualizzavano la rinascita, vestendo le adepte… si… così scoprivano la bellezza nascosta nelle donne stanche e le rendevano bellissime con la pelle soffice e le mani curate…

    Questo ho visto e lavorando su numerose donne tra cui la mia Apprendista Capo Clan del Gatto Nero Tatiana Longoni e la studiosa di angelologia e scrittrice Sandrina Chiarotto ho approntato un manuale utile alla bellezza dell’anima perché se ci si vede e ci si sente belle dentro e fuori, ci si ama di più. Il nostro è un sistema perfetto non possiamo curare solo la Mente e lo Spirito, ma bisogna saper onorare la bellezza del tempio che ci ospita… il nostro Corpo.

    Buona lettura. Michela Chiarelli

    ​IMBELLIRSI NON COPRIRSI:

    LA RUOTA DEI COLORI

    Quand’ero bambina, nel mio percorso di crescita, mi ritrovai ad affrontare i cicli della vita e della stagionalità. Sentivo moltissimo tutto ciò che mi circondava e vedevo come ogni cosa con cui relazionavo, aveva su me un forte potere, le mie emozioni, come percepivo tutto ciò che mi circondava tutto era influenzato e mi influenzava. Ho studiato la storia delle donne nelle Ere della Terra tanto quanto fisica quantistica, chakra e meridiani, cromoterapia e ogni altra cosa possibile per poi comprendere che grazie a quanto è particolare il nostro corpo, vivo, sensibile e ricco di porte energetiche, anche vestire può essere un mezzo per manifestare chi siamo e decidere chi vogliamo essere a voi quindi un po’ di consapevolezza extra e tanta Bellezza e Magia.

    Hahaha lo so, sembra strano, sono qui per mostravi una nuova occasione. Il nostro Essere è perfetto nel tutto. Ogni cosa ci influenza ed è influenzata da noi ecco perché le nozioni di fisica delle particelle; le notizie sui chakra e sui meridiani. Noi siamo capaci di vivere costantemente nell’energia e nel soffio vitale e questo libro vi mostra che tutto ciò che usiamo può essere fatto con consapevolezza per il nostro estremo benessere…

    Come dicevo da piccola, in inverno, più stanca e sonnacchiosa, avrei voluto riposare più a lungo e in Primavera, più viva e vitale, quasi condizionata dalla luce del sole e dai colori dei fiori di cui Madre Natura si vestiva, mi sarebbe piaciuto sbocciare come un fiore o volare nel cielo come le rondini.

    Nonna Malva mi conduceva con sé all’interno delle Cerimonie e delle Feste Sacre, mi presentava con dolcezza infinita il mondo che vedevo, ma che non sapevo catalogare.

    Con grazia, cominciai ad avvertire in me i segni della connessione e interconnessione con tutte le creature della Terra. In base ai momenti sentivo in me vivi alcuni calori e taluni umori, imparavo a stemperarli o ad accrescerli attraverso la danza della vita, vivendo la stessa tra i cristalli, le erbe, i fiori, i colori, utilizzando le loro vibrazioni per equilibrare le mie. Con Nonna Malva scoprii la Dea che ritorna alla vita con i suoi piedi sul mondo di sopra o, mondo fermo, quello percepibile dagli occhi di noi uomini.

    A ogni contatto con la mia essenza più profonda mi si faceva chiara nella mente la forza elementale che mi condizionava. Stati di salute, umori, stanchezza, irrefrenabile voglia di fare o apatia totale, non erano casuali, ma erano le manifestazioni degli elementi Naturali che mi componevano.

    Così scoprii che ogni elemento ha un andamento passivo o attivo proprio come noi umani.

    Per aiutarmi a mediare questi alti e bassi, nel conoscermi e nel bilanciare in me queste forze, in un percorso iniziatico che a livello fisico prevede sette giorni di digiuno assoluto, ho chiesto sostegno a Madre Natura ed essa mi mostrò le sue creature, nascoste agli occhi dei più, fatte della sua stessa sostanza, della stessa grazia degli elementi e ricche di colori; mi mostrò le anime dei colori.

    Imparai che ci si può sentire bene se amando se stesse ci si concede di avvolgersi in una sciarpa o indossare una gonna in modo consapevole così approntai delle ricerche su abiti e la loro storia… e i colori…

    ​I COLORI DEI GIORNI

    È stato entusiasmante per me scoprire che potevo usare questa connessione col tutto partendo con piccoli accorgimenti, potevo anche innalzare il mio livello di consapevolezza scegliendo anche solo consapevolmente il colore dei miei abiti.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1