Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'Atletica è una cosa seria: Andare forte non è frutto del caso
L'Atletica è una cosa seria: Andare forte non è frutto del caso
L'Atletica è una cosa seria: Andare forte non è frutto del caso
Ebook53 pages35 minutes

L'Atletica è una cosa seria: Andare forte non è frutto del caso

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Racconterò tutte quelle cose che non si dovrebbero fare ... se uno vuole correre, pedale o nuotare forte. Tutte quelle cose che nella vita sono scombinate da quel desiderio fuori equilibrio di voler fare sempre meglio, pur non avendo il tempo di farlo. 

25 e più motivi, per cui "l'atletica è una cosa seria" e percui durante le giornate di lavoro atletico o reale ti trovi in difficoltà a organizzare il tempo e le energie in modo efficace. E' davvero una sorta di equilibrismo che passa dal momento in cui hai una volontà incrollabile e riesci a incastrare un allenamento di corsa tra la mattinata di lavoro e il pranzo, magari non facendo la doccia o correndo 20'' più forte al chilometro per finire prima i dieci chilometri che ti sei pianificato per l'allenamento, raggiungendo i periodi in cui esaurito dall'equilibrismo, ricominci a fare l'atleta tappascione che si allena molto poco, fa decine di aperitivi e cene, ingrassa e poi deve allenarsi al limite della sensazione di vomito, per ripristinare il naturale peso corporeo da atleta decente.

Una spassosa visita alle motivazioni percui il professionista è il professionista e il tapascione è il tapascione. 
LanguageItaliano
Release dateJun 30, 2018
ISBN9788828345404
L'Atletica è una cosa seria: Andare forte non è frutto del caso

Read more from Luigi Del Buono

Related to L'Atletica è una cosa seria

Related ebooks

Related articles

Reviews for L'Atletica è una cosa seria

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    L'Atletica è una cosa seria - LUIGI DEL BUONO

    Luigi Del Buono

    L'Atletica è una cosa seria

    Non se po' fa l'atletica così

    UUID: 464d0900-7b76-11e8-a648-17532927e555

    Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write

    http://write.streetlib.com

    Indice dei contenuti

    Introduzione

    Lo sport è una cosa seria

    #Motivo1

    #Motivo2

    #Motivo3

    #Motivo4

    #Motivo5

    #Motivo6

    #Motivo7

    #Motivo8

    #Motivo9

    #Motivo10

    #Motivo11

    #Motivo12

    #Motivo13

    #Motivo14

    #Motivo15

    #Motivo 16

    #Motivo17

    #Motivo18

    #Motivo19

    #Motivo 20

    #Motivo 21

    #Motivo 22

    #Motivo 23

    #Motivo 24

    #Motivo 25

    #Motivo 26

    Introduzione

    Racconterò tutte quelle cose che non si dovrebbero fare ... se uno vuole correre forte. E tutte quelle cose che nella vita sono scombinate da quel desiderio fuori equilibrio di voler andare forte, pur non avendo il tempo di farlo.

    25 motivi per cui l'atletica è una cosa seria e percui durante le giornate di lavoro atletico o reale ti trovi in difficoltà a organizzare il tempo e le energie in modo efficace. E' davvero una sorta di equilibrismo che passa dal momento in cui hai una volontà incrollabile e riesci a incastrare un allenamento di corsa tra la mattinata di lavoro e il pranzo, magari non facendo la doccia o correndo 20'' più forte al chilometro per finire prima i dieci chilometri che ti sei pianificato per l'allenamento, raggiungendo i periodi in cui esaurito dall'equilibrismo, ricominci a fare l'atleta tappascione che si allena molto poco, fa decine di aperitivi e cene, ingrassa e poi deve allenarsi al limite della sensazione di vomito per ripristinare il naturale peso corporeo da atleta decente.

    L'altletica è una cosa seria, anche se talvolta l'equilibrismo è applicato al triathlon, nuovo mio sport da un paio d'anni. Avere a che fare con l'apertura del campo sportivo, piuttosto che con l'affollamento indecente della corsia di una piscina in orario post - lavorativo e alla irritante complessità logistica, geografica, climatica, pratica di un'uscita in orario post prandiale in bicicletta è un esercizio che richiede gravi dosi di energia e motivazione crescente.

    A volte questa forza, automaticamente generata nelle nostre menti, da obiettivi e motivazioni più o meno nobili, vengono messe in dubbio da questi piccoli motivi che elenco in questo libro.

    Piccole cose, quotidiane, stupide se applicate su un professionista riposato, ben alimentato e dalla vasta disponibilità di tempo e risorse economiche, ma del tutto devastanti per la volontà coriacea, ma allo stesso tempo labile nella quotidianità!

    E' il nuovo disagio. Ti aspetti di fare una cosa, lo vuoi fortemente e poi accade un evento che ti priva della gioia. Hai 100 cose da fare durante il giorno e nessuna riguarda te stesso. Dovere, dovere, dovere e quando è l'ora del piacere succede sempre qualcosa per cui quest'ultimo va differito ad altra data.

    Lo sport è una cosa seria

    Siamo lontani dai tempi in cui fare sport era puro divertimento e giovanotti della buona società in pantaloncini stretti sul ginocchio si divertivano nelle tenute dei signorotti di provincia con i giochi più disparati. Ora siamo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1