Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Rum Rhum Ron: Il manuale teorico pratico
Rum Rhum Ron: Il manuale teorico pratico
Rum Rhum Ron: Il manuale teorico pratico
Ebook525 pages

Rum Rhum Ron: Il manuale teorico pratico

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Fino agli anni antecedenti il 2000, quando alcune aziende importatrici di distillati come la VELIER di Genova, fecero conoscere anche in Italia dei meravigliosi rum nelle sue varie categorie e tipologie, il rum non era molto conosciuto in tutte le sue innumerevoli qualità. Nelle bottigliere dei nostri American Cocktail Bar erano poche le qualità dei rum presenti: in prevalenza c'erano rum bianchi secchi per confezionare i classici cocktail già internazionali e qualche rum scuro.
Personalmente in quei tempi feci una piacevole esperienza suggerita da mio figlio Marco che, di ritorno da un'esperienza velica nei Caraibi, ritornò convincendomi a diversificare le mie proposte di classico American Bar tramutandolo in una vivace "Rhumeria". Grande successo e oltre al coretto lavoro di cocktail bar classico unificammo la proposta di 120 etichette di rum e conseguentemente la proposta dei vari "Drink Caraibici" assieme a una varia tipologia di sigari da abbinare al piacere della degustazione del rum.
E' così che cominciai a conoscere meglio il fantastico mondo dei rum caraibici, ed appassionarmi a tal punto che ne feci un'accurata ricerca e descrizione dei distillati della canna da zucchero arrivando poi a scoprire la produzione dei rum delle isole dell'oceano Indiano fino ad arrivare ai rum giapponesi.
La descrizione dei vari rum delle isole caraibiche e del mondo dove si coltiva la canna da zucchero sono abbinante a magnifiche immagini che in queste noiose giornate bloccati in casa per il coronavirus mi hanno portato a rivivere le mie esperienze in quei luoghi, assaporando con fantasia i profumi e l'allegra vita di quei popoli caraibici. Con l'intento di portare anche a voi, miei lettori, in quel mondo e conoscere meglio questo distillato. Inoltre ho creduto opportuno inserire la conoscenza della cucina caraibica il cioccolato, una ricerca sui sigari ed un'attenta descrizione delle ricette dei drink preparate col rum.

 
LanguageItaliano
PublisherPeppino Manzi
Release dateJul 14, 2020
ISBN9788868859671
Rum Rhum Ron: Il manuale teorico pratico

Read more from Peppino Manzi

Related to Rum Rhum Ron

Titles in the series (15)

View More

Beverages For You

View More

Reviews for Rum Rhum Ron

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Rum Rhum Ron - Peppino Manzi

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1