Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Motivazione Adesso
Motivazione Adesso
Motivazione Adesso
Ebook65 pages35 minutes

Motivazione Adesso

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Motivazione Adesso
Capita a tutti ogni tanto di essere demotivati, di dubitare delle proprie capacità, di non trovare una soluzione ai problemi quotidiani e perfino di vivere periodi di difficoltà economica.
Allora l’autostima crolla, la fiducia in sé stessi affonda sotto le scarpe, la visione del futuro si restringe e ogni possibilità di realizzazione sembra sfumare. Bisogna trovare la motivazione giusta per rimboccarsi le maniche e ripartire. Già, ma come fare?
In questo secondo volume della serie “Alchimia del successo”, Lux von Alchemy affronta proprio questo argomento e ci spiega con franchezza che la ricerca della vera motivazione, quella che dura nel tempo e non svanisce dopo un weekend di full immersion costato una fortuna con l’ultimo guru del settore, deve necessariamente partire da una seria autoanalisi.
Se anche tu desideri uscire da una vita che ti sembra già scritta, chiediti dunque se vuoi davvero cambiare o se, piuttosto, tutte le resistenze che dici di trovare nella realizzazione dei tuoi progetti non derivino dal fatto che quei progetti non sono davvero tuoi. E poi crea lungo il percorso tappe intermedie che puoi realisticamente affrontare con successo, piccoli cambiamenti che sembrano inizialmente spostare di poco l’asse del tuo equilibrio, ma che, proprio per questo, puoi effettivamente realizzare nel tuo quotidiano e che poi, applicati con costanza giorno dopo giorno, quasi magicamente ti portano lontano.
Con il linguaggio diretto e confidenziale che lo contraddistingue, l’autore indica dunque la via del cambiamento e ci dimostra con tanti esempi pratici che il viaggio verso i propri obiettivi è alla portata di tutti noi, a patto però che affrontiamo il lavoro con un approccio etico, costruiamo una rete attiva di relazioni e manteniamo una costante apertura mentale.
Perché anche il viaggio più lungo si compie a piccoli passi.


L’autore
Lux Von Alchemy è un imprenditore italiano di successo che vive a Lugano.
Nato da una famiglia di umili origini, diviene a fine anni Novanta un nome conosciuto nel settore immobiliare in Canton Ticino e con le sue società produce fatturati a nove cifre.
Di animo indipendente e di pensiero fuori dagli schemi crea il brand Think Punk e si dedica a ispirare quante più persone possibili a “pensare irriverente”, mettendo al loro servizio l’esperienza maturata in oltre venticinque anni di attività e aiutandole a raggiungere il proprio successo personale.
LanguageItaliano
Release dateJul 5, 2018
ISBN9788828350262
Motivazione Adesso

Read more from Lux Von Alchemy

Related to Motivazione Adesso

Titles in the series (3)

View More

Related ebooks

Self-Improvement For You

View More

Related articles

Reviews for Motivazione Adesso

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Motivazione Adesso - Lux Von Alchemy

    Lux Von Alchemy

    L'ALCHIMIA DEL SUCCESSO vol. 2

    Titolo: Motivazione Adesso

    L'Alchimia del Successo - vol. 2

    Autore: Lux Von Alchemy

    Copyright © 2018 Lucio La Chimia

    Tutti i diritti sono riservati. Ogni riproduzione dell’opera, anche parziale, è vietata.

    Indice

    Informativa

    Capitolo 1 - Che cos’è la motivazione e come funziona nella nostra vita

    Capitolo 2 - I diversi tipi di motivazione

    Capitolo 3 - Sii ispirato e ispirati con ciò che ti circonda

    Capitolo 4 - Stabilisci una mentalità di successo e trova un team di successo

    Capitolo 5 - Armonizza i tuoi valori con il tuo lavoro

    Capitolo 6 - Mantieni viva la motivazione lavorando step by step

    Capitolo 7 - Trova un mentore che ti mantenga motivato

    Conclusione

    Informativa

    Questo e-book ti viene proposto unicamente a scopo informativo quale frutto della mia esperienza, fiducioso che possa essere utile. Sino alla data odierna, è stato fatto ogni sforzo per renderlo completo e accurato. Pertanto dovrebbe essere usato come orientamento e non come fonte definitiva di informazione.

    Lo scopo di questo e-book è di informare. L'autore e l'editore non garantiscono che le informazioni contenute in questo e-book siano complete e non saranno responsabili di eventuali errori o omissioni. L'autore e l'editore non avranno alcuna responsabilità nei confronti di qualsiasi persona o entità in relazione a qualsiasi perdita o danno causato o presunto essere causato direttamente o indirettamente da questo e-book.

    Capitolo 1

    Che cos’è la motivazione e come funziona nella nostra vita

    Inizierò raccontandoti questo: che cosa significa per me motivazione e come questa ha messo in moto la mia vita.

    Un giorno – come tanti altri, e come sicuramente sarà capitato anche a te – mi sono svegliato e mi sono guardato attorno. La mia vita era arrivata a un punto in cui potevo subire l’effetto di qualunque imprevisto!

    Questo subire le conseguenze riguardava tutti gli aspetti della mia vita, non solo quello finanziario. Avevo ventisette anni ma avevo già una famiglia, e non ero sicuro neanche di coprire le spese essenziali del mese.

    Ho detto a me stesso: «In questa condizione non combinerò nulla, devo trovare qualcosa da fare che mi permetta di raggiungere il massimo!». Raggiungere il massimo significava esprimere tutte le mie capacità; significava, dunque, innanzitutto riconoscermi come una persona capace, con delle aspirazioni, degli obiettivi e dei sogni.

    Quindi, da dove è nata la mia vera e più profonda motivazione?

    Dall’osservazione di me stesso, della mia condizione e dalla consapevolezza di volerla (e poterla) cambiare.

    Già quando ero ragazzo avevo questa propensione a guardarmi intorno, e già allora avevo sviluppato la convinzione di voler andare oltre la vita di chi si trova semplicemente a dover lavorare per sopravvivere.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1